FINA e DOLORE TESTICOLARE nesuno mi ha risposto

daddo81

Utente
23 Ottobre 2005
274
0
265
Ripropongo qui il mio quesitoa cui nessuno ha saputo dare riposta:La fina causa dolore testicolare.... COME MAI LO CAUSA? come fala fina a provocare il dolore? quale e il meccanismo causa/effetto che lega la fina col dolore testicolare?
siamo tutti bravi e entalmente BIOLOGI su fina e capelli ma siamio scasini in fina e apparato sessuale che none da tascurare.possibiole che a nessuno importi questo aspetto?il dolore ai testicoli non e mica da prendere sottogamba ragazzi!!!Allora tra esperti e dottori qualcuni mi spiegherebbe come lafna e' implicata in questo dolore?la sua azione va ad infiammare qalcosa nei testicoli?

daddo81

Utente
23 Ottobre 2005
274
0
265
Ripropongo qui il mio quesitoa cui nessuno ha saputo dare riposta:La fina causa dolore testicolare.... COME MAI LO CAUSA? come fala fina a provocare il dolore? quale e il meccanismo causa/effetto che lega la fina col dolore testicolare?
siamo tutti bravi e entalmente BIOLOGI su fina e capelli ma siamio scasini in fina e apparato sessuale che none da tascurare.possibiole che a nessuno importi questo aspetto?il dolore ai testicoli non e mica da prendere sottogamba ragazzi!!!Allora tra esperti e dottori qualcuni mi spiegherebbe come lafna e' implicata in questo dolore?la sua azione va ad infiammare qalcosa nei testicoli?

daddo81

Utente
23 Ottobre 2005
274
0
265

kenshiro

Utente
23 Dicembre 2005
256
0
265
E' VERO, CHI NE SA QUALCOSA IN PIU' NON NEGHI IL SUO CONTRIBUTO. PERSONALMENTE HO CONTINUI DOLORI CHE VANNO E VENGONO E SONO PARECCHIO PREOCCUPATO. PRENDO ORMAI FINA DA BEN CINQUE ANNI E NON SAPEVO PRIMA DI LEGGERE LE VOSTRE INTERESSANTISSIME RISPOSTE E DOMANDE CHE LA COSA FOSSE LEGATA. HO SUBITO INTERVENTO DI VARICOCELE, IL DOLORE è CONTINUATO E ADESSO HO PURE LEGGERO DOLORINO A QUELLO DESTRO. PRE FORE RISPONDETE CHI GIà SI FOSSE SOTTOPOSTO CON LO STESSO PROBLEMA A VISITA UROLOGICA.

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Anche a me è successo, ma è durato 2 giorni e poi il fastidio è sparito!
Penso che in certi casi una visita urologica sia d'obbligo e vada fatta individualmente, visto che una visita effettuata su una persona potrebbe riguardare problemi diversi da quelli che ha un altro individuo, a parità di sintomi!!

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
possono essee tante le cause ed inoltre nel tuo caso operato di varicocele puo' essere semplice infiammazione o al limite qualche batterio preso durante l'operazione che e' frequentissimo 80-85 % dei casi, ma si cura con antibiotico....

ettore

Utente
5 Luglio 2005
600
0
265
io ho una mia teoria
ti è mai capitato di stare con una donna e di eccitarti ma di non concludere?
se si in quel caso viene il dolore testicolare di cui tu parli
spero di esserti stato d'aiuto

kenshiro

Utente
23 Dicembre 2005
256
0
265
80 85%? cavolo. io ho subito pensato ad un interento non riuscito. tra l'altro ho comunicato al mio urologo, che poi è anche la persona che mi ha operato, che usavo la fina, ma non mi ha assolutamente detto nulla, ma proprio nulla di un possibile dolore legato all'uso di fina cmq per la prossima visita mi consigliate lo stesso urologo o magari vedo e sento un altro medico? meglio sentire due campane, la cosa è delicata, ma come cacchio ha fatto a non dirmi nulla della fina e dolore ai testicoli?l'ho scoperto leggendo le pgine di questo forum.... dopo l'operazione gli ho pure detto diverse volte che il dolore continuava e mi ha pure prescitto un gel da applicare nella zona interessata, è famoso sto gel e serve per i traumi muscolari ma non ricordo il nome, tipo lasonil. bah?

Citazione:Messaggio inserito da maverik
possono essee tante le cause ed inoltre nel tuo caso operato di varicocele puo' essere semplice infiammazione o al limite qualche batterio preso durante l'operazione che e' frequentissimo 80-85 % dei casi, ma si cura con antibiotico....

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
scusate ma ci sarà qualche documentazione scentifica dell'effetto del dht sui testicoli,senza che usiamo troppa fantasia...io so solo che che la 5ar2 è presente anche sulla pelle dello scroto.... cmq raramente piccoli fastidi testicolari mi sono capuitati, ma non da quando assumo fina ma dalla notte dei tempi....non sapevo potesse essere un effetto collaterale della fina....ma lo è sicuro?

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
kenshiro forse mi sono spiegato male, l'80 85 % intendevo non di persone che hanno problemi ai testicoli per fina ma persone che in seguito ad un intervento di varicocele o cmq addominali hanno preso batteri......rileggi il mio post
tranquillo

neroazzurro

Utente
2 Febbraio 2005
441
0
265
Dolore testicolare ce l'ho avuto anch'io nei primi due mesi, ma non era continuo, erano episodi e cmq non ho avuto più niente dopo.
Non credo che sia conosciuto a che cosa sia dovuto questo dolore e poi
a quanto pare non è mai stato riportato nei trials ufficiali è stato segnalato nell'uso commerciale ma in letteratura mi sembra che non ci sia niente.

kenshiro

Utente
23 Dicembre 2005
256
0
265
farò sapere tutti con una bella visita urologica, intanto sospenderò l'uso di fina e se scompariranno pure i dolori, beh due + due fa quattro.

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Secondo me le cause possono essere tante. Nel mio caso, tornando un po' indietro con la memoria, mi è venuto in mente che si trattava di un nuovo paio di jeans che mi stringeva molto!

Quindi tranquilli, nn pensate subito al peggio.. [;)]

legolas

Utente
6 Luglio 2005
371
0
265
Si ma cmq il dolore testicolare è un qualcosa di reale come anche il fatto che molti che prendono fina vanno a pisciare molto più frequentemente e non si capisce perchè.
Ora per quanto riguarda il dolore testicolare non ho mai avuto problemi, per quanto riguarda il water invece si...vado al cesso ogni 2 ore e prima non mi sembrava fosse cosi.

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Vero Legolas,succede anke a me sta cosa, anzi non più frequentemente, più presto di prima...tipo se mi scolo una bottiglia di un litro e mezzo ci vado dopo 10 minuti, fina stimola la diuresi:p
E poi una spiegazione logica potrebbe essere che le palle soffrono di una carenza di dht, per cui lo sperma si inliquidisce(scusate il termine inventato) e questo provoca dolore alle palle, ho notato che i dolori almeno a me venivano all'inizio come se le pale soffrivano dello shock iniziale, poi man mano i dolori sono andati scomparendo ed ora lo sperma è tornato normale ed i dolori sono scomparsi e infatti anke lo sperma è tornato quasi del tutto normale! Anke a voi è successa una cosa del genere?
La spiegazione sta nel fatto che poi il fisico si abitua a questa carenza...

legolas

Utente
6 Luglio 2005
371
0
265
Per fortuna non ho mai avuto problemi ai testicoli. Il mio sperma è un po piu liquido, meno denso. Ma questo non è un problema

Qualcuno saprebbe spiegare il water intasato da fina? [:D]
C'è qualche spiegazione in merito?

tazman

Utente
8 Ottobre 2005
212
6
165
le palle a mio avviso sono date da altri problemi, mentre pisciare spessissimo capita anche a me, SICURAMENTE +d prima.....credo sia dovuro a quanto scritto sul foglietto, cioè fina x la maggiornaza è espulsa dall'organismo attraverso le urine......ma è solo una mia supposizione...