fina e dimensioni pene

stewie321

Utente
28 Febbraio 2007
331
0
265
Citazione:Messaggio inserito da leonhalt
Salve, la fina causa calo totale della libido, perdita delle erezioni mattutine e spontanee, depressione e stanchezza, ma non causa rimpicciolimento del pene.

Molti miei amici assumevano finasteride e sono esplosi...

didacus24

Utente
18 Marzo 2007
39
0
15
Ovviamente i commenti sarcastici e stupidi si potrebbero anche risparmiare, anche se sono divertenti...
Comunque se si parla seriamente non si può affermare che gli effetti collaterali di propecia siano seghe mentali (lo può affermare solo un cretino).
Io ho iniziato ad assumere fina anni fa, senza seghe mentali di nessun tipo, e all'inizio tutto ok. E' stato solo con l'avanzare dei mesi che mi sono reso conto che nn stavo bene (nonostante questo nn imputavo alla finasteride la causa, mi ero dimenticato che l'assumevo, ormai era una cosa naturale...dopo 6-7 mesi, tutte le mattine...diventa un gesto quasi inconscio).
E' stato dopo che ho collegato le due cose: è ho notato che dopo la sospensione sono rinato (oltre alle dimensioni del pene, anche se nn è di dimensioni che si dovrebbe parlare ma di tessuti più elastici forse, come dice JulienSorel). Poi è ovvio che gli effetti variano da persona a persona, ma molto ricorrenti sono tutti....

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
ebbene si putroppo deo dar ragione a didacus!io è ormai un anno che assumo fina e non l ho mai assunta facendomi pippe mentali o paranoie o quant'altro!adesso però i famigerati side iniziano a pesare anche per me!non tanto lo sperma liquido che poi tanto liquido non è,ma piuttosto il problema delle erezioni!noto che non sono piu quelle di una volta,vigorose e durature, ma molto piu deboli e per cosi dire faticose!come se non avessi mia voglia!bè...all'inizio per i primi mesi il problema non mi toccava per niente ma dopo un anno la situazione non è piu come quella dell'inizio!certo la fina non ha su tutti lo stesso effetto e abbiamo detto mille volte che c 'e chi la ssume da anni e non ha problemi...ma sefacciamo un sondaggio su questo forum sono molti di piu gli utenti come me e didacus che quelli a cui la fina non ha fatto nulla!il che lasia pensare!possibile che siamo tutti in quell 1% scritto sul foglietto illustativo?bè...io non ho acnora sospeso la fina...e prima di sospenderal del tutto provero con qualche rimedio anti-side e poi a dimezzare la dose...perche non vorrei perdere i risultati raggiunti!per i capelli è ottima c'è da dirlo ma nel momento in cui si decide di assumerla bisogna mettere anchen in conto che prima o poi i famigerati sides possono venire a trovarci...ed allora o conviviamo con essi oppure la si abbandona!

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
909
6
265
a me l'unico side che mi ha dato è stata una fastidiosa ritenzione idrica sul volto.
Ho risolto il tutto passando da 1 mg/die a 0,5 mg senza aggravare la situazione dei capelli.

Credo però che questo discorso sia da fare solo per quelli che assumono fina già da tempo:
abbassando la dose giornaliera, come ho fatto io, dopo 9 mesi secondo me aiuta anche per evitare la cosiddetta assuefazione da fina, quindi il giorno in cui magari dovessero ritornar fuori problemi di caduta, si può riprendere 1 mg senza dover ricorrere al mezzo proscar come fa molta gente di questo forum.

stewie321

Utente
28 Febbraio 2007
331
0
265
Citazione:Messaggio inserito da didacus24
Ovviamente i commenti sarcastici e stupidi si potrebbero anche risparmiare, anche se sono divertenti...

Magari agli altri va pgni tanto di sorridere un po', che ne dici?
Saluti...