fina e dimensioni pene

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
vorrei parlarvi di questo argomento cui ho fatto caso in questi giorni. in pratica ho sospeso la fina per 2 settimane per altri motivi non inerenti ai sides e mi sono accorto che a parte la risposta erettile e la libido molto più marcate già dopo 7 giorni di sospensioni, le dimensioni del pene sia in stato erettile che a riposo, sono differenti.

ciò che mi ha particolarmente stupito è che l'aumento delle dimensioni senza fina è notevole nel diametro non tanto nella lunghezza.

è possibile quindi che gli inibitori della 5/Ar riducendo il dht che è normalmente presente nei tessuti del pene fan si che esso ne risenta nelle dimensioni?

non a caso è uscito un gel al dht che dovrebbe avere come scopo aumentare le dimensioni del pene abbinato ad un estensore.

chi altri ha riscontrato questo side?

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
vorrei parlarvi di questo argomento cui ho fatto caso in questi giorni. in pratica ho sospeso la fina per 2 settimane per altri motivi non inerenti ai sides e mi sono accorto che a parte la risposta erettile e la libido molto più marcate già dopo 7 giorni di sospensioni, le dimensioni del pene sia in stato erettile che a riposo, sono differenti.

ciò che mi ha particolarmente stupito è che l'aumento delle dimensioni senza fina è notevole nel diametro non tanto nella lunghezza.

è possibile quindi che gli inibitori della 5/Ar riducendo il dht che è normalmente presente nei tessuti del pene fan si che esso ne risenta nelle dimensioni?

non a caso è uscito un gel al dht che dovrebbe avere come scopo aumentare le dimensioni del pene abbinato ad un estensore.

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415

toroloco

Utente
2 Agosto 2006
93
0
65
dimensioni del pene differenti a riposo mi suona un pò strana [:D] e scomoda [:D].... sei sicuro di non aver cambiato altre abitudini?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ma infatti De Rossi, sti quesiti come ti vengono? [8)]
Scusa ma sai come funziona?
http://www.andrologiaonline.it/pene.php
Se proprio ci dovesse essere una correlazione, sarebbe casomai possibile in età puberale, ma tu l'hai passata da un pezzo!
mah...

dag

Utente
13 Agosto 2006
1,114
0
415

riugardo aumento del pene, ti ha avvisato qualche ragazza ?

ciao

[:D]

didacus24

Utente
18 Marzo 2007
39
0
15
Anche io, come De Rossi, ho notato lo stesso effetto...su di me.
Più che in stato erettile, comunque, in stato di riposo: quando assumevo la fina il pene era quasi atrofizzato, in stato di riposo. A 5 giorni dalla sospensione della fina, invece, ha assunto nuove sembianze in stato di riposo: sembra più grande, è vero, ma forse solo perchè i tessuti sono rinvigoriti dopo la sospensione di fina.
Non direi, quindi, fatto assolutamente impossibile a priori.
De Rossi ho sentito anche di molti altri che hanno riscontrato questo effetto.
Mai più fina!!!

toroloco

Utente
2 Agosto 2006
93
0
65
Ma fra tutte le controindicazioni che potrebbe avere la fina voi vi preoccupate delle dimensioni del pene in fase di riposo? (che mi sembra molto strana) sarebbe come dire che voglio combattere l' alcolismo perchè mi è venuto un brufolo... sto pensando di utilizzare fina anch'io, ditemi piuttosto se cambiano le dimensioni in fase eretta che è piò importante per me, per fare pipì non ho bisogno di chissàchecosa[:D]

didacus24

Utente
18 Marzo 2007
39
0
15
Molti effetti negativi. tra cui calo della libido, stanchezza....
Tornando indietro nn la assumerei mai più.
Unico vantaggio: alla sospensione tutto ritorna normale (anche se ho sentito di molti per cui tutto normale nn è tornato...).
DUBITATE DI FINA, TROPPI INTERESSI ECONOMICI DIETRO

toroloco

Utente
2 Agosto 2006
93
0
65
calo della libido, stanchezza....

questa ulteriore testimonianza mi è utile per la scelta, grazie didacus24, tra l' altro è da quasi un anno che ci sto pensando, e le vostre testimonianze mi stanno facendo aspettare per qualcosa di nuovo... e meno dannoso...

mi sa allora che aspetterò ancora...

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
909
6
265
Si! sospendiamo la fina per combattere la fame nel mondo e la violenza negli stadi... non si sa mai.

18 Agosto 2005
399
0
265
è successo anche a me ma non credo che le dimensioni si siano ridotte ma la fina porta a una perdita tale di libido a una svogliatezza che il pene sembra morto, quasi si ritia da qui l'impresione che sia diminuito.

peoco86

Utente
12 Settembre 2007
42
0
15
anke io la prima settimana ho avuto qst problema...il motivo è semplice è tutto psicologico! ormai a distanza di + di 2 mesi non ci faccio + caso a prendere finasteride ormai è di tutti i giorni!

secondo me quindi la maggior parte degli effetti collaterali sono psicologici...poi staremo a vedere...
solo lo sperma + liquido (tra l'altro eff.coll. innocente che non riguarda la motilità degli spermatozoi) è pressochè inevitabile..ma successivamente ritorna piano piano normale come sto già notando

leonhalt

Utente
14 Dicembre 2007
335
0
265
Salve, la fina causa calo totale della libido, perdita delle erezioni mattutine e spontanee, depressione e stanchezza, ma non causa rimpicciolimento del pene.
Nel senso: il pene è rimpicciolito, ma non a livello strutturale bensi' solo a livello erettivo. Non riuscendo piu' ad avere erezioni accettabili, si ha anche la sensazione di una dimensione ridotta. Andatevi a ripassare i meccanismi fisiologici dell'apparato riproduttivo e capirete per quale motivo avete queste impressioni.
Ciao

peoco86

Utente
12 Settembre 2007
42
0
15
stai creando disinformazione: il fatto che causi TOTALE calo della libido e depressione forse sono eff.coll. ke sono capitati a te. ciò vuol dire ke non a tutti devono arrivare. io sinc le mie belle erezioni la mattina le ho. sono tutti eff.coll. psicologici. io sn dell'idea ke se la finasteride si assumesse senza pensarci troppo si ridurrebbero gli effetti collaterali e tutte le seghe mentali ke si fa certa gente qui

saluti

olaaa

Utente
10 Giugno 2007
488
1
265
quoto peoco86
a me la fina sta facendo ricrescere i capelli alla grandissima e non ho il minimo sides (sperma liq solo all'incirca il primo mese)

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da leonhalt
Salve, la fina causa calo totale della libido, perdita delle erezioni mattutine e spontanee, depressione e stanchezza, ma non causa rimpicciolimento del pene.
Nel senso: il pene è rimpicciolito, ma non a livello strutturale bensi' solo a livello erettivo. Non riuscendo piu' ad avere erezioni accettabili, si ha anche la sensazione di una dimensione ridotta. Andatevi a ripassare i meccanismi fisiologici dell'apparato riproduttivo e capirete per quale motivo avete queste impressioni.
Ciao

Le riduzioni delle dimensioni no di certo. Però che una diminuzione drastica del DHT non abbia nessun impatto sull'elasticità della tunica albuginea e dei corpora non sarei così sicuro. Quando si parla di pene si parla di dimensioni a riposo (che si mantengono costanti ) e dimensioni in fase di erezione, che sono funzionali alla elasticità dei tessuti. Ma l'elasticità dei tessuti dipende anche dagli androgeni per cui si è osservato che in alcuni soggetti oltre i 55-60 anni il pene in erezione misura leggermente meno per via di una deficienza ormonale dovuta all'andropausa.

cmq invito De rossi a tranquillizzarsi. Io sono il classico chiosatore che appone i puntini sulle i.

leonhalt

Utente
14 Dicembre 2007
335
0
265
Citazione:Messaggio inserito da peoco86
stai creando disinformazione: il fatto che causi TOTALE calo della libido e depressione forse sono eff.coll. ke sono capitati a te. ciò vuol dire ke non a tutti devono arrivare. io sinc le mie belle erezioni la mattina le ho. sono tutti eff.coll. psicologici. io sn dell'idea ke se la finasteride si assumesse senza pensarci troppo si ridurrebbero gli effetti collaterali e tutte le seghe mentali ke si fa certa gente qui

saluti

Si infatti ho sbagliato a non specificare che si trattava del mio punto di vista. Per quanto riguarda i sides magari ne riparliamo fra qualche mese, eh?
Ciao