Fina e benaprost

marme1900

Utente
20 Aprile 2017
9
0
5
Ciao a tutti.
Sono un novello del forum.
Ho 35 anni e da circa 7 assumo fina ( proscar/4) ed ho mantenuto tutti i ( o quasi) i capelli e non ho mai avuto effetti collaterali.
Da qualche mese sto utilizzando anche una lozione, 3 volte a settimana, con estrone base 0 05 % e progesterone 0,5 %, dietro visita dermarologica, poiché notavo i capelli piu fini.
Nom ho altre patologia, quali seborrea o irritazione.
Non vorrei che la fina avesse diminuito i suoi effetti.
Stavo pensando quindi di assumere fina al mattino e benaprost ( con serenoa) la sera, per avere maggiore copertura ed efficacia, anche con riferimento all' AR tipo 1.

Che ne pensate ?
Ce qualcuno che usa fina e serenoa insieme ?
 

agato85

Utente
2 Giugno 2008
382
128
265
Ciao,
c'è chi lo fa ma ed è possibile farlo ma personalmente penso sia inutile, l'inibizione del palmetto non è neanche paragonabile a quella di finasteride.
Già il fatto che hai mantenuto i tuoi capelli e non hai sides da anni è un bel risultato.
Sentiamo un parere aggiornato del dott. Gigli.
 

marme1900

Utente
20 Aprile 2017
9
0
5
Ti ringrazio,
Aspettiamo ulteriori commenti.

P.s. Proprio ieri mi é arrivata la lozione che ho ordinato alla farmacia che collabora con ieson.
Mi complimento per la professionalità e puntualita, trovandola un ottima lozione che non appesantisce i capelli ( sicuramente migliore rispetto a quella preparatami la volta scorsa dalla farmacia della mia zona )
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Prendere serenoa con fina può servire appunto ad agire sulla 5Ar tipo I, diciamo contro il sebo se hai questo problema. Per il resto non può rafforzare l'azione di fina sui capelli, non perché è molto più debole, ma perché è un altro anti-dht e sappiamo che non è esagerando con le dosi di anti-dht che si ottengono risultati maggiori.

Ciao

MA - r l i n