Fina e antiossidanti

crdi

Utente
7 Giugno 2012
41
0
15
Ciao,
quale antiossidante naturale posso assumere in sostituzione del tè verde.

Il mio dermatologo anni fa mi prescrisse la finasteride da assumere in capsule preparate in farmacia, dove era anche presente il tè verde.
Ho dovuto sospendere la cura perchè iniziavo a sentire spesso dolori intensi all'altezza della prostata; probabilmente 90 cps di fina preparata in farmacia erano troppe e magari capitava che assumevo fina ormai scaduta.

Ho ripreso a curarmi con fina tagliata in 4 e Hairvis, ma sto notando la perdita di benefici che avevo con l'antiossidante; invecchiamento della pelle, comparsa di capelli bianchi, scottature dopo esposizione non prolungata al sole.

Sarà che ormai ho 48 anni e l'invecchiamento della pelle e il capello bianco ci stanno, ma vorrei continuare ad assumere antiossidanti almeno per contrastare il più possibile l'invecchiamento.

Consigli?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Ciao, altri buoni antiossidanti sono l'acido alfa lipoico, vitamina c, il nac, il licopene, il transresveratrolo
Ma scusa 90 compresse di fina durano 3 mesi a una al giorno, possibile che la scadenza era cosi breve???
 

crdi

Utente
7 Giugno 2012
41
0
15
Bhe, la scadenza è lunga quando la fina resta dentro il blister; se quando tagli la compressa in 4 hai già poco tempo per assumerla col rischio di perdere benefici, figurati la fina polverizzata ed inserita in capsule che viene assunta dopo 90-100 giorni.

Comunque la mia è un'ipotesi ed il dermatologo mi ha comunque consigliato di assumere la classica compressa tagliata in 4.

Sai dirmi di preciso in commercio dove trovare gli antiossidanti che mi hai consigliato?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Le capsule galeniche hanno scadenza 6 mesi(non diciamo stupidaggini),deve essere indicato il giorno di preparazion e di conseguenza quella di scadenza
Quindi il problema che hai riscontrato,di certo non e' dovuta al prodotto scaduto
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
proxy ma veramente sono solo 6 mesi di scadenza? perchè io volevo prenderle galeniche 180 da 1mg l'una ma a me durano un anno facendo a giorni alterni, ma se la scadenza è solo 6 mesi...
il nac lo puoi prendere anche sullo shop, cosi ha dentro anche l'acido alfa lipoico, la vitamina c su myprotein ottima qualità e costa poco, idem il resveratrolo in polvere su myprotein o anche in compresse.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Sulla confezione ci deve essere data di preparazione e scadenza
Le mie indicano sempre sei mesi
 

crdi

Utente
7 Giugno 2012
41
0
15
Le capsule galeniche hanno scadenza 6 mesi(non diciamo stupidaggini),deve essere indicato il giorno di preparazion e di conseguenza quella di scadenza
Quindi il problema che hai riscontrato,di certo non e' dovuta al prodotto scaduto
Nelle mie era indicato il giorno di preparazione e la data di scadenza che era inferiore ai 3 mesi; in ogni caso se non dipendenva dalla fina, c'era qualsiasi altro ingrediente che mi creava problemi e quindi ho preferito sospendere il galenico. Infatti mi ero già lamentato per la scadenza così corta a fronte di un numero di capsule che, assunte 1 al giorno, ovviamente superavano la data di scadenza.

il nac lo puoi prendere anche sullo shop, cosi ha dentro anche l'acido alfa lipoico, la vitamina c su myprotein ottima qualità e costa poco, idem il resveratrolo in polvere su myprotein o anche in compresse.
Grazie Sim
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Ma scusate ma allora perchè fanno confezioni da 6 mesi con la scadenza da 3? mah mi sembra illogico.
 

crdi

Utente
7 Giugno 2012
41
0
15
Ma scusate ma allora perchè fanno confezioni da 6 mesi con la scadenza da 3? mah mi sembra illogico.
Probabilmente tra gli ingredienti presenti della ricetta c'era qualche componente che aveva una scadenza corta. Infatti mi sono lamentato con la farmacia appunto perchè era illogico; non vorrei che le volte successive abbiano contraffatto la data di scadenza, motivo per il quale avvertivo dolori.

In ogni caso il problema è rientrato anche se spendevo di meno far preparare le capsule dalla farmacia piuttosto che acquistare i prodotti singolarmente.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Guarda un'antiossidante che fa bene a pelle,capelli ecc puo' essere in nostro MSM che contiene anche resveratrolo e bioflanoidi da agrumi.
https://www.vitaminity.com/msm-1000mg.html
non costa molto(sono 8 al mese) e puo' essere un buon compromesso dando valore aggiunto
 

crdi

Utente
7 Giugno 2012
41
0
15
Guarda un'antiossidante che fa bene a pelle,capelli ecc puo' essere in nostro MSM che contiene anche resveratrolo e bioflanoidi da agrumi.
https://www.vitaminity.com/msm-1000mg.html
non costa molto(sono 8 al mese) e puo' essere un buon compromesso dando valore aggiunto

Ok grazie dell'info; l'uso di questo integratore può essere a tempo indeterminato o conviene sospenderlo?
Ci sono controindicazioni se lo prendessi insieme all'Hairvis? Ti riporto le compenenti di una compressa: serenoa repens 160 mg; L-metionina 50 mg; L-cistina 100 mg; vitamina B5 (acidopantotenico) 6 mg; vitamina B6 (piridossina) 2 mg; vitamina B9 (acido folico) 200 µg;vitamina B12 (cobalamina) 1 µg; biotina 150 µg; zinco 7 mg; cromo picolinato 2mg; estratti vegetali (pinus pinaster)

Ps: Prendo Hairvis per 20 giorni e sospendo ogni 10.
 
Ultima modifica:

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
La cosa migliore secondo me è ciclizzare gli antiossidanti visto che sono tanti, cosi a memoria me ne vengono in mente già 6 : msn, nac, trans resveratrolo, licopene, the verde e vitamina c .
Magari puoi prenderne due di questi alla volta per 3/4 mesi e poi cambiare.
L'msm sopra va bene perchè appunto ha anche il resveratrolo, prendi l'integratore per 4 mesi e poi passi ad un altro.
Puoi prenderlo anche assieme all'harvis che è un integratore di aminoacidi solforati e vitamine del gruppo b sostanzialmente.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Hairvis non è che sia poi sto gran prodotto.
Secondo me,se tipo utilizzi MSM, puoi fare a meno degli aminoacidi e vit B
Integra solo un Palmetto ad alta titolazione 85-90% 320 mg al giorno.
 

crdi

Utente
7 Giugno 2012
41
0
15
Hairvis non è che sia poi sto gran prodotto.
Secondo me,se tipo utilizzi MSM, puoi fare a meno degli aminoacidi e vit B
Integra solo un Palmetto ad alta titolazione 85-90% 320 mg al giorno.

Parlando in termini commerciali, oltre all'MSM che prodotto dovrei prendere? ;)
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Puoi prendere sia l'msm sia il nac della vitaminity, e fare 1+1 , cosi fai il pieno di antiossidanti e con una confezione di entrambi sei apposto per 4 mesi .
 
  • Mi Piace
Reazioni: crdi