fina e ansia

boe

Utente
22 Marzo 2005
233
0
165
Sono veramente confuso! Nessuno riesce a far chiarezza su questo argomento!
La fina può causare problemi di ansia e/o depressione??
E'impossibile che ciò avvenga oppure no?
E'assurdo affermare che potendo la finasteride creare problemi sulla sfera sessuale (es. calo della libido) allo stesso modo possa creare problemi di ansia o depressione?
Mi farebbe piacere che rispondessero soprattutto i Dott. e gli esperti del forum.
 

boe

Utente
22 Marzo 2005
233
0
165
Sono veramente confuso! Nessuno riesce a far chiarezza su questo argomento!
La fina può causare problemi di ansia e/o depressione??
E'impossibile che ciò avvenga oppure no?
E'assurdo affermare che potendo la finasteride creare problemi sulla sfera sessuale (es. calo della libido) allo stesso modo possa creare problemi di ansia o depressione?
Mi farebbe piacere che rispondessero soprattutto i Dott. e gli esperti del forum.
 

boe

Utente
22 Marzo 2005
233
0
165
Sono veramente confuso! Nessuno riesce a far chiarezza su questo argomento!
La fina può causare problemi di ansia e/o depressione??
E'impossibile che ciò avvenga oppure no?
E'assurdo affermare che potendo la finasteride creare problemi sulla sfera sessuale (es. calo della libido) allo stesso modo possa creare problemi di ansia o depressione?
Mi farebbe piacere che rispondessero soprattutto i Dott. e gli esperti del forum.
 
13 Settembre 2005
511
1
265
Citazione:Messaggio inserito da boe
Sono veramente confuso! Nessuno riesce a far chiarezza su questo argomento!
La fina può causare problemi di ansia e/o depressione??
E'impossibile che ciò avvenga oppure no?
E'assurdo affermare che potendo la finasteride creare problemi sulla sfera sessuale (es. calo della libido) allo stesso modo possa creare problemi di ansia o depressione?
Mi farebbe piacere che rispondessero soprattutto i Dott. e gli esperti del forum.


Non ho mai neanche sentito dire una cosa del genere.. forse possono essere la conseguenza di un problema in ambito sessuale provocato dalla fina ma che provochi ansia o depressione proprio mi sembra impossibile..
 

rms

Utente
6 Luglio 2005
710
0
265
Sulla depressione c'è uno studio non confermato:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/query.fcgi?cmd=Retrieve&db=pubmed&dopt=Abstract&list_uids=12433001
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
secondo me la depressione e' dettata dal nostro cervello in quanto la paura di avere sides o averli davvero ci mette in uno stato di apprensione e di conseguenza ci sentiamo depressi , ma che la fina fa deprimere proprio no , siamo noi che pensando troppo ci deprimiamo
 

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
credo che lo stato di depressione sia dovuto più all'effetto della perdita dei capelli in se (e al nervosismo e all'insoddisfazione) piuttosto che dalla finasteride.
 

desperado

Utente
19 Maggio 2005
142
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Geko
credo che lo stato di depressione sia dovuto più all'effetto della perdita dei capelli in se (e al nervosismo e all'insoddisfazione) piuttosto che dalla finasteride.

Esatto...
 

-andrea-

Utente
10 Luglio 2004
60
0
65
io penso che una volta iniziata la cura ti rendi conto che il problema dei capelli nn lo hai più xkè da quel punto di vista sei coperto, e allora nn sapendo più a che attaccarti vai in depressione e ti senti giù xkè magari prima davi il 90% dei tuoi problemi di insicurezza ai capelli ...e ora?
 

gibsonsg

Utente
17 Giugno 2003
50
0
65
Io ho letto qualcosa su internet che invece secondo alcuni studi i è verificato che la fina puo' indurre depressione.
 

vincenzo coni

Utente
27 Aprile 2005
2,317
0
615
ehehe ma va'! noi che prendiamo la fina sia gia tutti depressi per questi capelli! magari non vedendo i risultati ci deprimiamo di piu!