Fina dubbio....Dr. Gigli???

xander_xander

Utente
20 Agosto 2008
109
0
165
Salve,

Ho gia' letto parte delle discussioni passate e vorrei comunque fare una domanda.
Ho letto su un sito americano dove un dottore che si occupa di problemi di capelli, sembra un dottore esperto, non esclude la possibile relazione di finasteride - mood swings. Addirittura, dice che dopo alcune segnalazioni ha anche scritto un report alla Merck, per chiedere altre valutazioni sul farmaco, senza fare allarmismi ma semplicemente dicendo che forse lo scombussolamento ormonale puo' portare sbalzi d'umore.

Che ne pensa il doc Gigli?

xander_xander

Utente
20 Agosto 2008
109
0
165
Salve,

Ho gia' letto parte delle discussioni passate e vorrei comunque fare una domanda.
Ho letto su un sito americano dove un dottore che si occupa di problemi di capelli, sembra un dottore esperto, non esclude la possibile relazione di finasteride - mood swings. Addirittura, dice che dopo alcune segnalazioni ha anche scritto un report alla Merck, per chiedere altre valutazioni sul farmaco, senza fare allarmismi ma semplicemente dicendo che forse lo scombussolamento ormonale puo' portare sbalzi d'umore.

xander_xander

Utente
20 Agosto 2008
109
0
165
Salve,

m4sterx

Utente
22 Settembre 2010
463
1
265
io ho letto una cosa del genere su propecia help.... e io ho avuto questo effetto collaterale durato circa 1 mese, giorno dopo giorno andando calando..(voglio precisare che quando ho iniziato ad avere questo effetto collaterale, non conoscevo assolutamente questo effetto e non avevo letto alcun sito...sapevo solo ke il dottore mi aveva detto che avrei potuto avere cali del desiderio e che interrompendo tutto sarebbe tornato nella norma dopo pochi giorni, quindi non ero influenzato psicologicamente)
oltre a cambi d'umore io aggiungerei brain fog, insonnia ecc.ecc.
nel mio caso tutti avvenuti subito dopo la sospensione ma che sono regrediti in poco tempo...

xander_xander

Utente
20 Agosto 2008
109
0
165
non stiamo dicendo esattamente la stessa cose m4sterx. mi pare improbabile tu abbia avuto effetti alla sospensione. la mia era una domanda generica, non mi va di riaprire discussioni. se ritrovo il link lo metto. saluti a tutti :)

m4sterx

Utente
22 Settembre 2010
463
1
265
il fatto che io abbia avuto effetti alla sospensione è dovuto al fatto che il fina altera l'equilibrio ormonale.
questo farmaco da alcuni effetti collaterali durante l'assunzione e può dare effetti collaterali anche dopo la sospensione per il ritorno dei valori che da tempo non c'erano più nell'organismo.

per gli sbalzi di umore è difficile dare colpa ad un farmaco del genere quanto impossibile.
come fai a stabilire che lo sbalzo di umore sia biochimico e non psicologico?

xander_xander

Utente
20 Agosto 2008
109
0
165
esatto m4sterx io non lo credo. e prendo con le pinze quando sono utenti a dirlo... ho soltanto aperto il thread perche' a dirlo era un dottore esperto(?????) americano. :) e mi chiedevo se fosse davvero possibile. tutto qui.
pace e bene