Fina: dopo quanto i primi risultati?

lord

Utente
23 Febbraio 2005
84
0
65
Anche il dietro mi sta peggiorando, ma niente comunque rispetto al frontale che peggiora tantissimo..
 

emulat

Utente
23 Ottobre 2004
439
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Diego.Maradona
Rilancio...



ti hanno risposto in tanti
un'idea te la sarai fatta no?[:)]
 

martina94

Utente
23 Aprile 2005
6
0
5
mi aiutate ho trovato le lendini alla mia bambina, ho gia'lavato con un antiparassitario e passao il pettinino accuratamente,ma le lendini le vedo ancora.cosa devo fare?
 

emulat

Utente
23 Ottobre 2004
439
0
265
Citazione:Messaggio inserito da martina94
mi aiutate ho trovato le lendini alla mia bambina, ho gia'lavato con un antiparassitario e passao il pettinino accuratamente,ma le lendini le vedo ancora.cosa devo fare?



ciao martina
devi aprire una discussione nella sezione giusta del forum (che non è questa).
Qui non troverai molto aiuto purtroppo [:(]
 
17 Marzo 2005
64
0
65
Ciao Martina,
Dovresti chiedere a un dermatologo, nel frattempo posso riportarti questo articolo che ho trovato in rete:

1. Trattamenti antiparassitari.

I prodotti contenenti sostanze antiparassitarie per la pedic**osi, di libera vendita in farmacia, hanno diversi principi attivi veicolati in gel, creme, lozioni, schiume che vanno utilizzati seguendo le istruzioni specifiche. I principi attivi disponibili in Italia includono il malathion, le piretrine e la permetrina. Fra questi diversi preparati, il più efficace è sicuramente il malathion, che rispetto agli altri ha un'azione più rapida e un effetto ovicida superiore. Il malathion è in grado di uccidere l'88% dei pidocchi in 10 minuti e il 100% in 20 minuti. La formulazione in commercio contiene inoltre come veicoli dipentene, terpene ed isopropanololo, che ne aumentano l'attività pediculicida e ovicida. Le lendini sono molto più resistenti agli antiparassitari dei pidocchi: per questo motivo il trattamento antipedic**osi va sempre ripetuto dopo 7-10 giorni, al fine di colpire gli eventuali pidocchi schiusi dalle uova non uccise dal primo trattamento.

2. Asportazione delle lendini

Pur uccidendo i pidocchi, nessuno dei prodotti in commercio è tuttavia in grado di staccare le lendini dai capelli. L'adesione delle lendini ai capelli è assicurata da materiale cheratinico, prodotto dal pidocchio, difficilmente aggredibile senza danneggiare i capelli, che sono anch'essi costituiti di cheratine. Oltre al trattamento, è quindi necessaria l'asportazione delle lendini dai capelli. Solitamente si usa un pettine a denti fitti (0.3 mm fra i denti) di plastica o di metallo. L'asportazione manuale delle lendini risulta più efficace rispetto al pettine.

3. Disinfestazione degli oggetti veicolo dell' infestazione

La disinfestazione degli oggetti veicolo dell'infestazione é un altro punto cardine per un trattamento corretto della pedic**osi e per evitare le recidive. Bisogna infatti eliminare la possibilità che pidocchi o lendini rimangano sugli oggetti di uso quotidiano e possano reinfettare le persone. Le lendini possono sopravvivere fino a 10 giorni nell'ambiente. I pidocchi e le lendini sono molto sensibili alle alte temperature e, quindi, per ucciderli è sufficiente il lavaggio a 60°C con normale detersivo di tutti gli indumenti e le suppellettili.

La pedic**osi si considera guarita se, dopo 2 settimane dal primo trattamento, sui capelli non ci sono più lendini. In queste 2 settimane è necessario quindi controllare almeno ogni 2 giorni il capelli del bambino ed eventualmente rimuovere le lendini trovate, e controllare i familiari non affetti 1 volta la settimana.

 

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
Diradamento che segue il patterd di Ludwig, 16 mesi di fina proscar/4 al giorno, poi altri 4 a proscar/2 al giorno. Risultato: solo mantenimento.