fina da sei mesi...

stefo

Utente
26 Settembre 2011
53
0
65
Salve a tutti ragazzi. Questo è il mio primo post nel forum visto che fino a ora mi sono limitato a leggervi!
Vi spiego la mia situazione: uso fina galenica da quasi 6 mesi ma fino a ora oltre a qualche punto di ricrescita la caduta non sembra essersi arrestata! Il mio problema è per lo più alle tempie dove ho iniziato a perdere capelli all'età di 18 anni. Al vertex invece non ho problemi, almeno per il momento [:)]
Volevo chiedervi quindi un consiglio: continuo a utilizzare fina o sospendo la cura per un mese per poi riprendere come mi aveva consigliato un farmacista? Inoltre, non uso il mixoxidil in quanto, soprattutto d'estate, ho problemi di ipotensione!
Grazie a tutti [:D]

stefo

Utente
26 Settembre 2011
53
0
65
Salve a tutti ragazzi. Questo è il mio primo post nel forum visto che fino a ora mi sono limitato a leggervi!
Vi spiego la mia situazione: uso fina galenica da quasi 6 mesi ma fino a ora oltre a qualche punto di ricrescita la caduta non sembra essersi arrestata! Il mio problema è per lo più alle tempie dove ho iniziato a perdere capelli all'età di 18 anni. Al vertex invece non ho problemi, almeno per il momento [:)]
Volevo chiedervi quindi un consiglio: continuo a utilizzare fina o sospendo la cura per un mese per poi riprendere come mi aveva consigliato un farmacista? Inoltre, non uso il mixoxidil in quanto, soprattutto d'estate, ho problemi di ipotensione!

stefo

Utente
26 Settembre 2011
53
0
65

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,017
9
415
Tieni conto che la caduta non è un parametro di valutazione dell'aga....
Se il tuo problema è alle tempie finasteride non ti farà granchè...
Il minoxidil potrebbe esserti d'aiuto e, alle giuste percentuali, è rarissimo che dia sides....
In assenza di sides, il consiglio del farmacista lo vedo insensato, non vedo il vantaggio di interrompere per riprendere tra un mese.

caropepe

Utente
25 Maggio 2009
92
0
65
ciao, rispondo da novellino (ma credo che un po' tutti la pensino così).
l'assunzione va fatta ininterrottamente almeno per due anni. dal secondo anno, puoi fare una pausa di 2 mesi circa ogni anno.
ad ogni modo, io dovetti fare una pausa di circa due settimane dopo più o meno sette mesi, a causa di un ricovero, e non ho avuto particolari effetti negativi sulla situazione.

stefo

Utente
26 Settembre 2011
53
0
65
il mio dubbio riguarda anche la fina galenica che per certi aspetti non mi convice... che mi consigliate? Da me prendo una boccetta da 100 cps a 30 €...

soul

Utente
23 Maggio 2011
146
1
165
Io ti consiglio di prendere la finasteride dell'istituto gentili.
Fidati, funziona e non devi spezzarla in due.

stefo

Utente
26 Settembre 2011
53
0
65
il problema è che il medico di famiglia non vuole prescrivermi la fina e diciamo che per ora l'ho presa senza ricetta...
Inoltre, dove posso trovare più info sulla fina dell'istituto gentili?