fina da 13 mesi

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Di sicuro l'idiozia si manifesta in tutti gli ambiti!
Quello che ho notato io nella mia piccola esperienza pero' e' che chi non e' intellettualmente attivo e ha pochissimi interessi se non quello del calcio alla domenica e l'alcool e le risse del sabato sera ha davvero poco da fare nel restante tempo libero della settimana se non coltivare il fisico con l'aggiunta del doping. Queste persone naturalmente costituiscono SOLO una parte di coloro che si dopano per il fisico ma da quello che ho visto io dovrebbero costituire la maggioranza di coloro che lo fanno. Ho cercato solo di buttare giu' una statistica (8 su 10) e ti chiedevo se ne eri d'accordo.

Poi, come dici tu, penso che molti di loro si danneggino visto che c'e' qualcuno che negli ultimi 5 anni ha letteralmente modificato la sua natura e si appropriato di un corpo diverso, un corpo che non gli appartiene e non e' neanche bello da vedersi visto che ora sembrano dei cassonetti con la testa.

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
ti assicuro che proporzionalmente c'è molta + gente che fuma canne,si droga(stupefacenti come ectasy,coca ecc),si ubriaca e poi si stampa in macchina...questi non hanno nemmeno un interesse....come li classifichi?
il fatto è poi che in genere lo sballo di queste sostanze non è solo pericoloso x il soggetto che le assume ma anche x gli altri che hanno solo la colpa di trovarsi al momento sbagliato nel posto sbagliato...
io non nego che l'uso del doping non sia dannoso ma ci sono tanti modi x doparsi e se si decide di farlo bisogna farlo con coscienza, con le conoscenze scientifiche adeguate e con opportuni controlli del sangue regolari...la gente che si danneggia seriamente non usa alcuna precauzione e ti assicuro che purtroppo ce ne sono molti...ma questo è dovuto in gran parte alla cultura xbenista e ipocrita della nostra società che vuole il risultato nascondendo il mezzo...non mi sto a dilungare + di tanto ma ti assicuro che alcune gare di ciclismo o di atletica ecc impongono di stare dietro a degli standard che sono praticamente sovrafisiologici in partenza con tutto l'allenamento e la genetica che vuoi...vogliamo lo sport senza sostanze ergogeniche?allora iniziamo a eliminare tutti i record mondiali di atletica e non solo a partire dagli anni '50...devi sapere che oramai vince chi si dopa e non si fa beccare...anche xchè le sostanze + usate sono quelle in cui non esiste test antidoping x esempio..gh e insulina in primis....oppure ci sono molti modi x mascherare i tests...sta di fatto che un vero controllo antidoping non è possibile scientificamente....quando usciranno gli inibitori della miostatina che sono attualmente in fase di studio x patologie muscolari ecc ma che sicuramente verranno usate in ambityo sportivo, voglio vedere poi che test faranno....visto che siamo nell'ambito del doping genetico...irrilevabile.....

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
[V][V][V]
che tristezza unlocked... non credo che rifugiarsi in quello che di sbagliato fanno gli altri (vedi fumare droghe, ubriacarsi e poi mettersi alla guida) faccia sembrare la tua situazione normale...

ci sono tanti modi x doparsi e se si decide di farlo bisogna farlo con coscienza...

questa poi... non voglio dire che non devi doparti, ma almeno non farla passare come una cosa bella e possibile, perchè in qualsiasi caso, con coscienza o meno, è una cosa che è altamente dannosa per l'organismo.
Insomma il messaggio che dai non mi sembra giusto...poi ovviamente sei liberissimo di prenderti qualsiasi schifezza faccia gonfiare i tuoi muscoli, ti sfasci il fegato, e ti scombini gli ormoni; il corpo è il tuo!
ps: quelli che sembrano tipo big gym, che stanno sempre tutti impettiti e che non riescono a tenere le braccia in modo normale perchè troppo gonfi, sinceramente mi mettono solo tristezza

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
beh.. di sicuro il messaggio di unlocked non e' di una grande morale nel senzo che, in teoria, sarebbe piu' leale e carino rispettare il proprio codice genetico.

Ma non posso di certo biasimarlo visto che, oggi giorno, sempre piu' gente utilizza un miliardo di trucchi per migliorare il suo aspetto e anche noi, alla fine, ci sballiamo un poco il fisico (per quanto anche poco sia) con la finasteride per sperare di rivedere 4 peli in piu'. Per non parlare poi di tutti quelli che si affidano alla chirurgia estetica compresi i trapianti di capelli. Andrebbero condannati tutti in teoria perche non ci si sccetta per come si e'.

Inoltre sono d'accordo che il doping sia dannoso al corpo ma se fatto con cervello puo rimanere tuttavia innocuo. Unlocked e' on solo 8 settimane all'anno per esempio.

Pero' concordo con Geko per quanto riguarda quelli tipo big gym e che stanno sempre tutti impettiti. Anche a me non piacciono nel senzo che li trovo comici nel loro atteggiarsi da bulli (e anche se non si atteggiano, il loro fisico pompato lo fa al posto loro).

Pero' ognuno ha i suoi gusti naturalmente [:D]

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
io non dico che non bisogna migliorarsi, che non si devono fare trapianti di capelli, liposuzioni, e chi piu' ne ha piu' ne metta......
dico solo che fare passare del doping come una cosa fattibile se fatta con coscienza, mi sembra un po' esagarato...
se faccio un trapianto ci vorrà un chirurgo serio e comepetente, lo stesso ci vorrà per le liposuzioni; un dermatologo è necessario per fare una corretta cura contro a.a. e per non incorrere in inutili rischi (o effetti collaterali);
a maggior ragione quando si parla di doping, di steroidi... come si fa a farlo così su due piedi... per quanto uno possa essersi informato, ritenersi esperto ecc. ecc. come puo' permettersi di valutare la sua situazione: di sicuro non il suo giudizio nn sarà mai obbiettivo (e questa è la prima cosa da rispettare in medicina)
la seconda è: quando prendi determinate sostanze devi sapere, e sottolineo SAPERE, quello a cui vai in contro, quali sono gli effetti, come il tuo fisico risponderà, e soprattutto in che modo alteri l'omeostasi del tuo organismo. Fare questo autonomamente si puo': ci vogliono sei anni di studio in medicina, e poi magari una bella scpecializzazione che nn guasta.... dopo aver studiato un po' vedrai che magari il doping comincerai a vederlo sotto un altro aspetto

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
[:D][:D][:D] ci sono un paio di errori di sintassi.... chiedo venia, ma ho scritto senza rileggere... cmq il succo si capisce[8)]

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
beh...se xmetti ci sono anche medici che ti seguono nel doping..ma è un altro discorso..
il fatto è che mentre è socialmente accettao il fatto di andare dal chirurgo estetico non lo è altrettanto andare dal medico x aumentare la massa muscolare..ma la sostanza cambia?
è immorale cercare di migliorarsi?è questo il punto...
voi pensate che affidarsi sempre al chirurgo sia indice di sicurezza al 100%..pensate che qualcuno non ci sia rimasto sotto i ferri o si sia rovinato?
il mio giudizio non è obiettivo:io mi sottopongo ad analisi del sangue ogni 6 mesi(sono on 16 settimane l'anno cmq)se tutti i valori ritornano nella norma comincio altrimenti rinvio fino al rispristino dei valori normali...questo mi sembra un approccio sensato...cercando a fine ciclo di mantenere il + possibile i guadagni ottenuti con gli saa(è questa la vera difficoltà)..sinceramente a me non frega nulla della vostra opinione e sul fatto che lo riteniate immarale o altro...il superamento dei proprio limiti genetici è una cosa che a me appaga...e il doping è l'unica cosa che lo xmette....
e il fatto che voi non accettiate che nei vostri geni ci sia quello della calvizie rende la vostra posizione incoerente...xchè non vi accettate x quello che siete?il principio moralmente è lo stesso....

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
non è una cosa sulla moralità, ma sulla praticità... quando tu vai a fare un esame del sangue non ti viene in mente che potrebbe non essere riscontrata nessuna anomalia perchè il tuo organismo attua i fisiologici meccanismi di compenso??? che cosa ci capisci in questo caso?
io nn dico che non devi superare i limiti, dico solo di non far passare una cosa per un'altra...
il doping non è una fesseria, non si fa in versione casalinga, e sfortunatamente sono tante le persone che hanno sofferto perchè si bombavano per farsi i muscoli grossi...
o che prendono senza troppi problemi l'efedrina perchè sono nel periodo di tiraggio e devono perdere massa grassa... azz quanti ne ho visti nelle palestre di spacciatori di queste po*cate : prendi questo, così quando fai un sollevamento di panca è come se ne facessi 10; in poco tempo metti massa poi alziamo il metabolismo...
parlano come addetti ai lavori, poi non sanno neanche il principio per cui determinate cose agiscono!!!
non mi venire a fare il paragone con la calvizie... perchè questa è una Patologia (se vuoi anche psicologicamente debilitante) che si puo' cercare di affrontare, con le dovute accortezze e con il controllo medico (per il fai da te sono contrario).
gonfiarsi con anabolizzanti è una cosa molto ma molto diversa

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
senti..l'opinione che abbiamo è diversa e fin qui nessun problema il mondo è bello xchè è vario...
il principio MORALE della tua critica nei miei confronti è dovuta al fatto che io non mi accetto e non accetto il massimo che il mio codice genetico mi xmette di costruire muscolarmente parlando...l'alopecia androgenetica può essere considerata una patologia in senso molto largo e anzi molti medici ti diranno che non lo è...sta di fatto che è il tuo dna a determinare l'insorgenza dell'alopecia e tu non lo accetti:se vedi moralmente non cambia + di tanto la cosa...
il mio organismo non attua alcuna compensazione fisiologica da solo con farmaci potenti come gli saa xchè il testo endogeno mi scende a 1 sotto ciclo e subito dopo...se non lascio l'organismo a riposo dai farmaci il tempo sufficiente a recuperare i valori fisiologici mi danneggerei..e sicuramente nel tempo in modo irreversibile..cosa che non permetto...il mio approccio è moderatamente sicuro..ognuno pensa come vuole sulla questione ma non mi fate la morale...
ps:non è una cosa sulla moralità, ma sulla praticità... quando tu vai a fare un esame del sangue non ti viene in mente che potrebbe non essere riscontrata nessuna anomalia perchè il tuo organismo attua i fisiologici meccanismi di compenso??? che cosa ci capisci in questo caso?...ma che cavolo vuoi dire??se il testosterone libero,gli anzimi epatici,i trigliceridi,il colesterolo ecc hanno dei valori di riferimento da un minimo ad un massimo considerato normale se rientro in quei valori cosa c'è di misterioso??gli steroidi anabolizzanti hanno degli effetti collaterali di alterazione dei valori su ben precisi parametri se tali parametri rientrano nella norma di cosa dovrei preoccuparmi?di qualche effetto nascosto??ma pensi che io sia un cretino?e il mio medico cui chiaramente controlla i valori anche?

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
siamo off topic quindi mi scuso e ti rispondo brevemente:
1)non penso che tu sia un cretino e non mi permetterei di pensarlo non conoscendoti
2)non faccio un riagionamento morale, mi interessava solo dire che predere steroidi anabolizzanti non dovrebbe passare come una cosa che si puo' fare fai da te; ma mi sembra di aver letto che tu assumi anche dutasteride, quindi mi sa che viviamo in 2 mondi diversi...
3)qualsiasi cosa che possa danneggiare la salute o il benessere fisico e psicologico di un soggetto DEVE essere considerato una patologia... sfortunatamente i corsi di comunicazione e relazione in medicina sono stati introdotti solo da pochi anni e quindi non tutti i medici sono informati su questo aspetto...
4)sfortunatamente i valori degli esami di laboratorio non si considerano solo guardando i valori di riferimento, dovresti considerare il ruolo di agenti chelanti o una possibilissima risposta di compenso fisiologico, ma non è il caso di parlare di diagnostica qui!
5)ti auguro di perseguire con tutta la forza che hai la strada verso la tua chimera.

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
credo che quella sezione sia stata chiusa... cmq passo... ti auguro un buon allenamento
io lo faccio senza spintarelle e mi ritengo soddisfatto, ma come dicevi tu il mondo è bello perchè è vario!

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
ovviamente...ho raggiunto una forma fisica naturale invidiabile ma sotto saa è un'altra cosa...superare i limiti genetici è appagante x me....de gustibus..