fina + anti DHT naturali = sides ... possibile?

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
911
6
265
Allora, vi spiego la situazione:

Avendo deciso di smettere progressivamente la fina, che ho utilizzato per quasi 5 anni al dosaggio di 1 mg al giorno senza particolari sides, da qualche settimana sono passato a 0,5 mg/die di fina + 3 cps di kmax anti DHT e 2 cucchiaini di olio di cocco (per colmare il gap dato dalla diminuzione di dosaggio di fina).

Ora quello che sto notando è un calo della libido, secondo voi è possibile che gli anti DHT naturali abbiano dato questo effetto?
Non riesco a capire come sia possibile ciò, secondo voi è solo un fatto normale passeggero oppure potrebbe anche essere dovuto ad un momento di particolare stress con il lavoro?

grazie

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,143
23
915
Credo sia dovuto più al trattamento contemporaneo di fina 0,5mg e le 3 compresse di k-max.A mio parere è meglio lasciare finasteride .

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
911
6
265
hai ragione Marlin, quasi sicuramente ho anche avuto un problema di autosuggestione che mi sono auto-procurato.
Comunque questa notte dopo alcune riflessioni (e alcune paranoie che mi sono procurato semplicemente scrivendo il nome effetti collaterali finasteride su google) mi sono convinto di abbandonare la finasteride definitivamente in favore di una cura naturale.

Sono sicuro che con il kmax anti dht, l'olio di cocco, semi di zucca e omega 3 posso ancora quantomeno avere mantenimento.

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
911
6
265
già, poi credo che dopo 5 anni di finasteride (dai 21 anni ai 26) sia giunto il momento di abbandonare in vista di una terapia più blanda.
Mi pare che una volta Marlin dicesse che dopo i 26 anni si va incontro ad una stabilizzazione ormonale che consente un mantenimento più facile...spero che sia vero

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,143
23
915
Pure io ho fatto un trattamento di 5 anni da 24 a 29 con finasteride naturalmente ho perso tutti i risultati avuti ma credi a me è meglio usare prodotti naturali e il k-max è ottimo.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Veramente Marcoyol, io ho visto uno studio statistico che dimostrava che fina sarebbe meno efficace dai 26 (in media, ovviamente) in su..., non che ci sia una stabilizzazione dopo questa età.

Una volta, negli anni '80 (secolo scorso...) c'erano dermatologi che affermavano che se entro i 28 uno era messo bene non avrebbe poi peggiorato...e io per anni ci ho anche creduto[:D]

Sono info che ora non hanno più riscontro, anche se si può dire che le aga aggressive e galoppanti che iniziano intorno ai 20 anni per quell'età in molti casi hanno praticamente esaurito il loro compito, se non vengono contrastate efficacemente.

Ciao

MA - r l i n

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
911
6
265
allora proverò a contrastarle efficacemente con omega3, olio di cocco, kmax anti dht, B complex, vitamina E, vitamina C e minoxidil. Spero che tutto questo marasma di roba sia sufficiente [:D]

E che cacchio, prima prendevo solo 1 mg di fina e minox... speriamo che facciano quantomeno la stessa figura

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
911
6
265
andrea tucci ha scritto:
ma non ho usato il k-max alla sospensione del Propecia.

Perché non avresti usato il kmax? non ne eri a conoscenza?
Adesso dopo aver perso i risultati hai deciso di continuare a curarti oppure hai abbandonato tutto?

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,143
23
915
Si sapevo dell'esistenza del K-max ,adesso mi curo solo con remox,promox, folligen e tricomin,emu oil ,biotina,b-minera complex.msm.E400.Considera che il k-max di 7 anni cioè quanto ho sospeso finasteride fà era molto diverso da questi.
Il trattamento che inizi sicuramente migliorerà la situazione.

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
hai perso molto con la sospensione da finasteride? sapresti dire magari la scala nw da cui sei partito ed arrivato ?? ciao

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,143
23
915
si Passort ero tra il 2 e 3 stadio secondo la scala Hamilton adesso sono ad 5.Il peggioramento è avvenuto lentamente.

solemare

Utente
29 Ottobre 2010
600
25
265
io uso fina da ormai 4 anni....da circa 3 mesi ho deciso di abbinare a fina 200mg di nipo titolata al 30....devo ammettere che ho avuto un calo di libido spaventoso!!!!......sono indeciso adesso se mollare per un po fina o nipo...voi cosa dite?

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
A me hanno cappottato i semi di zucca, va be che ho abbondato per qualche giorno ma mi hanno reso un eunuco, e prendo fina da anni pure associata al kmax.. [:D]

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
propecia da molti anni, kmax ho fatto un ciclo di 3 mesi ma adesso ho terminato anche perchè la cura s era fatta un po pesante ed accusavo i primi sides. ritornerò al canonico 1mg senza anti dht naturali.

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
io nessun problema con prostafactors e minoxidil con antiandrogeni.. ho iniziato la mia cura con fina 1 mese e mi aveva dato subito calo della libido e eiaculazione più scarsa... sono felice di aver subito smesso [8D]