Fina a dosaggi inferiori!

alby82

Utente
20 Luglio 2004
66
0
65
Visto che ho riscontrato effetti collaterali con propecia se diminuissi il dosaggio del tipo 0,5 anche a giorni alterni avrei comunque effetti collaterali?qualcuno ha provato?

alby82

Utente
20 Luglio 2004
66
0
65
Visto che ho riscontrato effetti collaterali con propecia se diminuissi il dosaggio del tipo 0,5 anche a giorni alterni avrei comunque effetti collaterali?qualcuno ha provato?

alby82

Utente
20 Luglio 2004
66
0
65

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Maradona tu segui rigorosamente tutte le parole di Gigli eh?
alby potresti provare ad assumere 1mg a giorni alterni,se poi continui ad avere effetti collaterali vai a 0,5 a giorni alterni se poi continuano cambia e prendi che so la niponivea![;)]
la fina ha una efficacia a partire già da 0,3mg dì ma la dose base che assicura un alto rapporto tra sicurezza ed efficacia è stabilita in 1mg

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Cmq visto che è difficile avere effetti collaterali con fina 1 mg cercherei di capire se la causa non possa essere suggestione..tipo se hai sentito brutte notizie che posso averti condizionato.
ciao

paolo83

Utente
6 Febbraio 2005
223
0
165
forse e' una domanda banale ma...come si fa ad assumere 0.5 mg die del propecia?si taglia la pillola?ma e' talmente piccola...e' possibile?

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Maradona cmq sappi che la fina forma un legame con l'enzima che dura + di una settimana...per dirla tutta se assume una compressa di 5 mg dopo una settimana la 5 ar è ancora inibita...proprio per questo se assumi 2 mg a giorni alterni o 1mg tutti i giorni non cambia molto...se invece la fina aveva un effetto giornaliero allora il discorso era diverso.
Cmq io il saw lo considero inferiore anche alla fina 0,5 mg a giorni alterni cmq resto dell'idea che alby dovrebbe provare a passare prima a 1mg giorni alterni se proprio deve e semmai provare la niponivea.

paolo83

Utente
6 Febbraio 2005
223
0
165
Cibelli...quello che dici l'ho letto anche io pero' credo sia ancora tutto da dimostrare:un paio di dott(anche se forse non proprio degli esperti in capelli)tempo fa mi dissero che l effetto inibitorio dell enzima dura 20 ore soltanto e da quel che si dice nel bugiardino l'assunzione di una dose superiore a 1 mg e' del tutto irrilevante.se questo e' vero conviene magari assumere mezza pasticca di propecia al giorno(l'effetto non sarebbe lo stesso che con un mg ma qualcosa farebbe credo...e magari si potrebbe integrare con saw o nipo).Anche gigli mi sembra abbia detto che non ha senso(a suo dire)l'assunzione a giorni alterni(e ancor meno 5mg a sett in un solo colpo)..poi non so:tu come fai a dirlo?certo sarebbe anche piu' comodo(soprattutto psicologicamente)poter assumere 5mg in un solo giorno e dimenticarsene per il resto della settimana

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
io proverei a prenderla a dosaggio terapeutico e aspettare che i sides vadano a farsi benedire da soli...io sono del parere che xdere i capelli è +grave dei sides....poi ognuno fa quello che vuole...

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
Se proprio non te la senti di continuare con il dosaggio standard, io ti consiglio di passare a 0.5 mg al giorno.
Credo oltretutto che non avrebbe senso una somministrazione a giorni alterni.

alby82

Utente
20 Luglio 2004
66
0
65
Grazie per le risposte,purtroppo gli effetti collaterali ci sono stati sul serio perciò ho dovuto sospendere.Anch'io penso che l'effetto di 1mg dura più di un giorno anzi penso anche di più,nel sangue rimane per molto anche se poi mano mano viene scaricata dal corpo questo è il mio modesto parere.Quindi nè assumerò di meno 0,5 e vedrò se nè varrà la pena speriamo bene...ciao

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
paolo83 attenzione che non ho detto che assumere 5mg al giorno è corretto!
quello che voglio dirti e che la fina ha una azione che dura più di una settimana(studi scientifici lo dimostrano non parole!io la fonte l'ho letto sul libro di Campo ma me lo hanno confermato altri esperti,sarà sicuramente scritto anche sugli studi della merck).
Gigli tempo fa disse ad uno che nell'assumere 2mg a giorni alterni o 1mg al giorno cambia poco...stiamo cmq parlando di un giorno di differenza,anche io credo sia sbagliato assumere 5mg ogni 5 giorni invece di 1 mg al dì...quello che dico è che se la fina inibisce per più di una setimana,nei primi due giorni lo fa in maniera quasi costante quindi se assumi 2 mg a giorni alterni 0 1mg ogni dì diciamo che la costanza di inibizione della 5 ar è quasi identica(certo a 1mg sarà meglio ma dico solo in maniera molto leggera)....
Un ultima cosa:proprio perchè la fina si lega x più di una settimana la dose che abbiamo nel corpo nell'andare del tempo è più di 1 mg,non dico che è di 7mg ma direi più di 2.
Queste cmq son cose che non ci devono interessare più di tanto,serve solo a capire che le fissazionio sul proscar spezzato che non è 1mg esatto,o il fatto che ne ho preso un pò di meno allora fina non ha effetto sono solo menzogne fatte per nascondere i fini economici.....non prendete il propecia se potete,risparmiate i soldi!
Vado in vacanza buon fine settimana a tutti![:)]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,114
1,322
2,015
Attenzione possiamo asumere amche 0,1 mg di finasteride al giorno : meno side meno azione terapeutica , nessuno vi impedisce di ridurre il dosaggio, ma per motivi farmacocinetricio rimarrei sull'assunzione giornaliera.
saluti