Fina 1.5mg e ortica

davide86

Utente
21 Aprile 2008
81
0
65
Ciao,
assumo fina dal 2007 1mg die.
Il mio derma da 7 mesi mi ha alzato la dose a 1.5mg die.
Non sono del tutto soddisfatto e negli ultimi mesi ho avuto un peggioramento dovuto anche ad un forte effluvio che è durato 3 mesi.
Vorrei integrare con l'ortica dell'erbavita.
Pensate sia sensato? In caso affermativo sarebbe plausibile una sola compressa o meglio 2? considerando anche l'alto dosaggio della fina...
Uso anche topicamente una lozione a base di minox 5%, progesterone, idrocortisone e ciproterone acetato, oltre che il b-mineral complex...
MI sento sempre di non fare abbastanza e di dover provare strade nuove...
qualche suggerimento?
Grazie mille
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Può essere sensato forse per combattere anche il sebo e non la sola calvizie.

Ciao

MA - r l i n
 

zev

Utente
11 Aprile 2011
674
5
265
La fina oltre ad 1mg non combina molto di più, torna alla dose base.


L'unica cosa alternativa che potresti fare è assumere latte di cocco e semi di zucca, se fai una ricerca in questa sezione trovi tanti ed ottimi post.
Ah un giro nella sezione ginnastica facciale non guasta.
 

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
Cioè volete dire che per esempio da fina ad un mg a 5 mg mettiamo non combina di più??? Bhaaa secondo me alzando la dose combina di più eccome!!
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
1 mg pare essere quasi lo stesso di 0,2 e i vantaggi di prendere 5mg rispetto a 1mg sono irrisori. La dose di per sé e l'emivita plasmatica sono di secondaria importanza in quanto la finasteride è un inibitore irreversibile dell'enzima, Un volta legatasi al NADPH crea un addotto che blocca l'enzima per sempre. Quindi la cellula lo deve risintetizzare e ci vogliono da giorni a settimane. L'enzima ovviamente non si accumula ma viene degradato nel fagosoma.
 

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
Per esperienza personale ti posso dire che non è così ... Non metto in dubbio la tua teoricità sicuramente fondata!!!
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
la mia esperienza invece suffraga la teoria.
http://www.hairlosstalk.com/interact/showthread.php/66631-Finasteride-0-05mg-and-5mg-No-Difference-in-effectiveness
 

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
E comunque perché è certo che 0,5 mg di duta inibiscono il 54% di dht nello scalpo e 2,5 mg il 100% non vale lo stesso anche per la fina?
 

zev

Utente
11 Aprile 2011
674
5
265
A quanto ho letto il gioco non vale la candela, ovviamente siamo diversi quindi a qualcuno può far bene(per i capelli).
Da ricerce 0.5mg di fina annullano il 65% di DHT e 1mg 75% quindi alzando a 5mg rimarrebbe il 25% da annullare, che sicuramente non verrà mai inibito del tutto.
 

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
si è più o meno così, la dose 0,5mg ha sicuramente la sua valenza (per molti può anche avere una certo peso psicologico minore)
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>A quanto ho letto il gioco non vale la candela

E' stupendo quando leggo, a quanto ho letto. Il punto dirimente è: Dove l'hai letto?
 

zev

Utente
11 Aprile 2011
674
5
265
Non mi ricordo, però era uno studio su finasteride di un gruppo di dermatologi.
C'è comunque chi assume 0.5mg ed ha risultati

Appena ho tempo cerco lo studio ;)
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
bene, resto in attesa. Credo di aver letto quasi tutto lo scibile su questo specifico argomento, ma chissà, può essere che qualcosa di nuovo sbuchi sempre fuori.
 

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Quindi Julien, in base a quanto detto in questo post, 0,2 mg di fina dovrebbero abbattere l'enzima per, ad esempio, 5-7 giorni?
 

ron92

Utente
1 Febbraio 2014
50
0
65
Io sono sempre a 0.5,il peso psicologico è veramente minore almeno su di me,sides praticamente nulli e finasteride che fa il suo effetto da 5 mesi caduta bloccata e alcuni capelli nuovi ci sono.
Do ragione a chi dice del 0.2 sarebbe ancora meglio' però diventa impossibile spezzare la Propecia.
Comunque a 0.5 hai un costa decisamente minore per la tua cure e così puoi pensare di aggiungerci qualche contorno coi soldi di avanzo come ad esempio faccio io, che integro con multivitaminici,cocco,zinco,OPC, rame etc.
A parere ed esperienza personale una cosa così funziona,poi ognuno è libero di fare quello che vuole ;)
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Ron92 ha scritto:
Io sono sempre a 0.5,il peso psicologico è veramente minore almeno su di me,sides praticamente nulli e finasteride che fa il suo effetto da 5 mesi caduta bloccata e alcuni capelli nuovi ci sono.
Do ragione a chi dice del 0.2 sarebbe ancora meglio' però diventa impossibile spezzare la Propecia.
Comunque a 0.5 hai un costa decisamente minore per la tua cure e così puoi pensare di aggiungerci qualche contorno coi soldi di avanzo come ad esempio faccio io, che integro con multivitaminici,cocco,zinco,OPC, rame etc.
A parere ed esperienza personale una cosa così funziona,poi ognuno è libero di fare quello che vuole ;)


ma scusa non puoi farti fare fina galenica da una farmacia così puoi prendere la dose che vuoi te senza doverti preoccupare di spezzarla?
 

ron92

Utente
1 Febbraio 2014
50
0
65
kakaroth86 ha scritto:
Ron92 ha scritto:
Io sono sempre a 0.5,il peso psicologico è veramente minore almeno su di me,sides praticamente nulli e finasteride che fa il suo effetto da 5 mesi caduta bloccata e alcuni capelli nuovi ci sono.
Do ragione a chi dice del 0.2 sarebbe ancora meglio' però diventa impossibile spezzare la Propecia.
Comunque a 0.5 hai un costa decisamente minore per la tua cure e così puoi pensare di aggiungerci qualche contorno coi soldi di avanzo come ad esempio faccio io, che integro con multivitaminici,cocco,zinco,OPC, rame etc.
A parere ed esperienza personale una cosa così funziona,poi ognuno è libero di fare quello che vuole ;)


ma scusa non puoi farti fare fina galenica da una farmacia così puoi prendere la dose che vuoi te senza doverti preoccupare di spezzarla?

E' una cosa che ho pensato di iniziare a fare a dire il vero,ma devo andare dal dermatologo prima e informarmi su quale farmacia nei miei paraggi la fa...Sperando ce ne sia una che la fa. Ma intanto vado avanti così. Tu usi 0.2? come ti trovi?