Fina è una trappola come il minox?....

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
Citazione:Messaggio inserito da alexanderxxx100
Secondo me Manuel ti sbagli.Come dice Gigli i capelli li ho persi perche' interrompendo la fina ho interrotto i benefici e quindi quei capelli li avrei persi lo stesso se non l'avessi assunta ma anzi li avrei persi prima....vero dottore?

Sono d'accordo con te, mi hai frainteso, quando ho scritto secondo me quei capelli non li avresti persi intendevo dire che non li avresti persi se tu avessi continuato ad usare la fina... se tu invece non avessi mai assunto fina, invece, li avresti persi prima.

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Ragazzi consiglierei di vivere un pò più alla giornata...[:D]
Se dovete farlo buttate giù sta pillola e non rompete le palle...[:D]

piolaalle

Utente
11 Maggio 2004
138
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Astroo
Allora, faccio un esempio per chierirmi le idee, ditemi se e' giusto.
Uno ha 20 anni. A 30 diciamo che sara' quasi pelato.
Se usa la finasteride per bloccare il processo arriva coi suoi bei capelli fino a 30.
A 30 decide di smettere. A 30 anni e pochi mesi si ritrova come se non avesse mai preso la finasteride? cioe' lo stesso effetto di una chemioterapia?

Vedi il punto è che se a 30 arrivi pelato senza fina, con la fina NON arrivi con tutti i capelli.
Arriverai messo meglio, ma l'AGA avrà fatto cmq il suo decorso anche se + lentamente.
Interrompendo fina, il processo torna alla normalità e nel giro di poco perdi i benefici di fina.
Spero di essere stato chiaro.

heiko

Utente
2 Maggio 2007
606
1
265
cmq alla domanda di astro nessuno ha risposta...spero ke lo faccia il Dr.Gigli
la riporto:
faccio un esempio per chierirmi le idee, ditemi se e' giusto.
Se inizia ad usre la finasteride a 20 anni per bloccare il processo arriva coi suoi bei capelli fino a 30.
A 30 decide di smettere. A 30 anni e pochi mesi si ritrova come se non avesse mai preso la finasteride? cioe' lo stesso effetto di una chemioterapia?

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
Semplicemente, smettendo di assumere la fina, il processo di miniaturizzazione del follicolo riparte... l'aga è una malattia cronica, smettendo le cure il processo riparte... cmq non credo bastino pochi mesi per peggiorare molto, penso dipenda da caso a caso

18 Agosto 2005
399
0
265
concordo con manuel...a me sono bastati 3 mesi.Non sono pelato a 30 anni ma ne ho persi un bel mucchio smettendo fina..io direi da un hamilton 2 a 3 in 3 mesi.

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
in teoria poichè fina diminuisce il dht e poichè uno a 30 anni ha circa lo stesso dht di uno di 20 se uno a 2o senza fina si ritrovaa 30 quasi pelato uno che assume fina da 20 a 30 anni con ottimi risultati dovrebbe poichè ha un livello ormonale simile a quello che aveva a 20 anni dovrebbe tornare quasi pelato on subito ma dopo qualche anno ....sempre se è il dht l'unico responsabile dell'aga e non ci sono invece messaggi genetici che si attivano con l'età e dove l'ormone rappresenta il postino dell'iformazione....

cmq che interrompendo il minox si diventa peggio di quando si iniziava mi sembra una affermazione falsa...mai senito di studi ufficiali o teorie che fanno pensare a ciò

piolaalle

Utente
11 Maggio 2004
138
0
165
Citazione:Messaggio inserito da heiko
cmq alla domanda di astro nessuno ha risposta...spero ke lo faccia il Dr.Gigli
la riporto:
faccio un esempio per chierirmi le idee, ditemi se e' giusto.
Se inizia ad usre la finasteride a 20 anni per bloccare il processo arriva coi suoi bei capelli fino a 30.

Heiko ho risposto proprio sopra la tuo intervento. Leggi bene.
Il doc. Gigli potrà solo confermare quanto già detto.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
All'interruzione dela cura si avra' un graduale peggioramento il ritorno al preterapia e dopo l'evoluzione naturale del processo.
saluti

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
Citazione:Messaggio inserito da Blackhead
come da oggetto:
è la finasteride una trappola come sembra essere il minox?...nel senso che se si smette di assumerla si starà peggio di come si stava se non la si assumeva? (minkia sti congiuntivi imperfetti etc etc mi hanno stressato...non mi ci raccapezzo oggi ..ma penso che aete capito eh?... [:D]

saluti a tutti e dott. gigli!

Che il minox faccia peggiorare i capelli e sia una trappola è un'idiozia. Prima di valutare qualsiasi terapia bisogna aspettare sempre almeno 3/6 mesi, qualsiasi cosa che funziona può determinare inizialmente una caduta di capelli in telogen, che sarebbero comunque caduti, per far posto a nuovi capelli.
Certo, diciamo che a volte il minox da solo non è sufficiente ad arginare l'aga, e che ci sono formulazioni di minox migliori di altre, ma di certo può far solo bene ai capelli!

astroo

Utente
11 Ottobre 2007
37
0
15
Ok, allora provo a fare un'altra domanda.
L'AGA cosa fa' una volta che e' stata conclamata? Aumenta sempre di piu' la sua carica distruttiva oppure dopo una certa eta' rallenta o si ferma? lasciando quindi intatti i capelli che si son savati dall'attacco? Ci sono degli studi a riguardo?
Grazie mille per le informazione a tutti.

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
scusate..vorrei che mi fosse chiarita anche una cosa.ata storia che prima dei due anni non si eve interrompere mai è davvero cosi?cavolo se interrompo per una 15 di giorni prima dei due anni butto all'aria tutto?doctor è davvero cosi?

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
molti di voi si fanno troppi problemi. prendetela e valutate nel tempo il rapporto sides/benefici, così si valuta una cura non in base a dati statistici ed esperienze di altri. io l'ho assunta per anni e mai avuto problemi poi l'ho interrotta per problemi reali risolti con una sospensione di 3 mesi, danni nessuno, nuovamente ripresa.

credo che alla fina si costruisca anche una sorta di tolleranza e si crea una specie di equilibrio. l'organismo si abitua a convivere con quella riduzione di dht, l'importante è sospendere un po quei 2 mesi all'anno per ripulirvi e permettere ai testicoli e alla prostata di riprendere a funzionare senza.

io questa caduta intensa non l'ho avuta, credo di rispondere bene al farmaco anche dopo molti anni segno che non ci si assuefa. è una tesi fondata: -dht = più e migliori capelli a 20 come a 40. poi non vi fossilizzate sull'età perchè ciò che uccide i capelli non è la quantità ma la sensibilità al diidrotestosterone lo disse il dr.Gigli in un altro topic.

buona fortuna!

themarvelous

Utente
8 Ottobre 2007
184
1
165
Citazione:Messaggio inserito da Mr.Hyde
scusate..vorrei che mi fosse chiarita anche una cosa.ata storia che prima dei due anni non si eve interrompere mai è davvero cosi?cavolo se interrompo per una 15 di giorni prima dei due anni butto all'aria tutto?doctor è davvero cosi?
Non credo proprio che comprometti tutto con soli 15 giorni di sospensione. Scusa se mi son permesso di risponderti[^]

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Mr.Hyde

tranquillo non comprometti nulla!
Pare che in gran parte dei casi alla fine del secondo anno con fina si raggiunge il massimo dei miglioramenti....