Fina è una trappola come il minox?....

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
come da oggetto:
è la finasteride una trappola come sembra essere il minox?...nel senso che se si smette di assumerla si starà peggio di come si stava se non la si assumeva? (minkia sti congiuntivi imperfetti etc etc mi hanno stressato...non mi ci raccapezzo oggi ..ma penso che aete capito eh?... [:D]

saluti a tutti e dott. gigli!

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
come da oggetto:
è la finasteride una trappola come sembra essere il minox?...nel senso che se si smette di assumerla si starà peggio di come si stava se non la si assumeva? (minkia sti congiuntivi imperfetti etc etc mi hanno stressato...non mi ci raccapezzo oggi ..ma penso che aete capito eh?... [:D]

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
come da oggetto:

olaaa

Utente
10 Giugno 2007
488
1
265
purtroppo si è come dici tu una trappola
l'unica cosa che si puo fare a mio parere è sospenderla gradualmente e prendere un integratore naturale tipo k max
anche se i risultati non saranno gli stessi

ciao

18 Agosto 2005
399
0
265
quando ho sospeso la fina,mi sono caduti tonnellate di capelli(3 mesi dopo)se gli avrei persi lo stesso o se era effluvio non si sapra' mai...probabilmente se non avessi assunto fina avrei perso i capelli prima

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
Gigli dice sempre che gli effetti della fina finiscono circa tre mesi dopo l'interruzione dell'assunzione... quindi quasi sicuramente quei capelli non li avresti persi, o li avresti persi molto + lentamente. Cmq colgo l'occasione per ringraziare la fina, che è l'unico principio che ci dà davvero la possibilità di conservare la nostra chioma [tp]

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
se si sospende l'utilizzo di perdono tutti i benefici raggiunti nel giro di qualche mese.
quando si smette con il minoxidil, la perdita di risultati è minore; probabilmente perchè la finasteride è decisamente più efficace

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Le cure mediche della calvizie hannola finalita DI MANTENERE IN TESTA UN MAGGIOR NUMERO DI CAPELLI E DI QUALITA' MIGLIORE PER UN TEMPO MAGGIORE DI QUANTO LA NATURA E LA GENETICA NON ABBIANO PREVISTO. Se cesdsate le cureil corso naturale delle cose riprende.
saluti

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
Citazione:Messaggio inserito da Geko
se si sospende l'utilizzo di perdono tutti i benefici raggiunti nel giro di qualche mese.
quando si smette con il minoxidil, la perdita di risultati è minore; probabilmente perchè la finasteride è decisamente più efficace

Oddio, molti riferiscono di aver avuto abbondanti effluvi da cessazione dell'applicazione del minox... specie se al 5 %... forse intendevi dire che quando si interrompe la fina i peggioramenti sono ancor + evidenti? Probabile...

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
Le cure mediche della calvizie hannola finalita DI MANTENERE IN TESTA UN MAGGIOR NUMERO DI CAPELLI E DI QUALITA' MIGLIORE PER UN TEMPO MAGGIORE DI QUANTO LA NATURA E LA GENETICA NON ABBIANO PREVISTO. Se cesdsate le cureil corso naturale delle cose riprende.
saluti

quindi caro dottore, nel momento in cui si smette di assumere fina, non si fa altro che ritornare alla situazione che ci sarebbe stata se non si fosse assunta fina (mado'ì ancora sti congiuntivi...sono giusti ora eh?)

esempio:
-assumo fina da 1 anno poi smetto e mi cadranno i capelli che avrei perso in un anno se non l'avessi assunta!

domandone:

e se poi riprendo ad assumerla?...mi ritornano di nuovo a crescere...o persi per sempre?
è questa la trappola se è così!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Varia di caso in caso impossibile fare prognosi sula base d i questi dati si puo' dire tutto o nulla.
salutio

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Citazione:Messaggio inserito da Blackhead

esempio:
-assumo fina da 1 anno poi smetto e mi cadranno i capelli che avrei perso in un anno se non l'avessi assunta!

questo è quello che sò succede con la sospensione della fina ma col minox mi sembra che sia questo + altro...[:O]

piolaalle

Utente
11 Maggio 2004
138
0
165
Ragazzi, se iniziate Fina non dovete assolutamente interromperla almeno prima di 2 anni (che il tempo di max efficacia). Poi potete sospenderla x 2 mesi all'anno max.
Purtroppo rinunciare completamente a questo farmaco significa perdere tutti i risultati raggiunti e continuare nella curva discendente dell'AGA.
Mi spiace, ma se volete continuare ad avere la vostria chioma, Fina è FONDAMENTALE. (il Minox meno).
In bocca al lupo!

astroo

Utente
11 Ottobre 2007
37
0
15
Scusate... ma se io ho un processo di perdita dei capelli dovuto al DHT, e blocco il DHT con la finasteride, o ne riduco drasticamente gli effetti nocivi sul capello, perche' se interrompo la cura (dopo 2 anni, quando i capelli si sono rinvigoriti e/o sono ricresciuti grazi all'assenza nociva del DHT) dovrei perdere tutti quei capelli che ho guadagnato cosi' velocemente? Il processo non dovrebbe riprendere con lo stesso ritmo di prima, anzi essere piu' rallentato a causa della maggiore eta' e del minor quantitativo nel sangue di testosterone (per chi' ha superato i 35 alla sospensione della cura).
Dovrebbe essere un po' come le montagne russe, dove l'altezza raggiunta e' proporzionale alla qualita'/numero dei capelli... invece qui si dice che finita una salita (e si smette la cura) e inizia la discesa, la discesa praticamente si va ad attaccare alla discesa precedente... cioe' si va a finire sotto terra col nostro bel vagoncino...
Ma se fosse cosi' sarebbe devastante, psicologicamente... no?

piolaalle

Utente
11 Maggio 2004
138
0
165
no, la curva dall'Aga è progressiva e non si arresta, la Fina rallenta questo processo. Un volta smessa Fina, il processo riprende regolarmente e si perdono i benefici acquistati con sacrificio in precedenza.
Solo x chi non è affetto da AGA dopo i 40 è salvo.

astroo

Utente
11 Ottobre 2007
37
0
15
Allora, faccio un esempio per chierirmi le idee, ditemi se e' giusto.
Uno ha 20 anni. A 30 diciamo che sara' quasi pelato.
Se usa la finasteride per bloccare il processo arriva coi suoi bei capelli fino a 30.
A 30 decide di smettere. A 30 anni e pochi mesi si ritrova come se non avesse mai preso la finasteride? cioe' lo stesso effetto di una chemioterapia?

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
è probabile che ci sia la perdita di tutti i benefici, anche se la fisiologica riduzione del tasso ormonale che si ha con l'aumentare dell'età limiterebbe i danni.

18 Agosto 2005
399
0
265
Secondo me Manuel ti sbagli.Come dice Gigli i capelli li ho persi perche' interrompendo la fina ho interrotto i benefici e quindi quei capelli li avrei persi lo stesso se non l'avessi assunta ma anzi li avrei persi prima....vero dottore?