Film preferiti

pl@stiko

Utente
8 Maggio 2003
1,076
0
415
oddio rashomon lo cerco da un sacco di tempo non l'ho visto ancora,purtroppo le edizioni mondo che stanno traducendo i film fanno dei lavori pessimi,e si trovano con difficoltà preferirei pagare un dvd 30 euro piuttosto che 15 come fanno loro ma avere almeno un prodotto restaurato,essendo film degli anni 50,le pellicole sono molto rovinate,però toshiro mifune è un attore attuale anche adesso magari pochi attori di hollywood di adesso avessero la mimica e la capacità espressiva che aveva lui 50 e + anni fà...

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da pl@stiko
oddio rashomon lo cerco da un sacco di tempo non l'ho visto ancora

Prova ad informarti presso qualche cineteca della tua città, dovrebbero avere delle copie sottotitolate. Personalmente l'ho visto all'Università, ma si trattava di una registrazione in VHS presa da Rai 3, quindi era tutt'altro che eccellente... però ne è valsa la pena! Un racconto che fa riflettere: un evento ricostruito da quattro persone in quattro modi diversi. Ognuno offre un suo punto di vista personale ed una sua versione sogggettiva, nessuna più giusta. Come dire: la verità è sempre nel mezzo, per provare ad avvicinarci ad essa è necessario ascoltare tutte le persone coinvolte, non solo dando retta a quello che noi crediamo sia l'unica verità...
Ma alla fine, in questo film, il dubbio mi è comunque rimasto [:(] Se ti capita di vederlo, fammi sapere cosa ne pensi.
Ti abbraccio,
Marina

osho

Utente
25 Agosto 2003
1,420
0
415
newrazorb3.jpg

pl@stiko

Utente
8 Maggio 2003
1,076
0
415
tra l'altro alcuni film spaghetti western sono liberamente tratti dai film di akira kurosawa del giappone feudale,uno fra tutti i magnifici 7...strano eh ronald ^_^

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Maradona
Non dimentichiamo Dario Argento.

I miei complimenti, Luciano! Credo che per vedere un film di Dario Argento ci voglia veramente un fegato... ho provato diverse volte, ma non ci sono mai riuscita [:D] Dicono che Dario Argento abbia la capacità di portare sullo schermo le nostre paure inconscie, un tipo di sensazione molto diverse da quello che si prova guardando le improbabili storie horror dell'esorcista o di personaggi mascherati (sbaglio o queste suscitano un po' la nostra morbosità, il nostro voyeurismo?)
Ah, mi è venuto in mente un altro film bellissimo che non vedrò mai più: Shining... Che paura!!! [:77]

sly1

Utente
14 Novembre 2003
587
0
265
quelli vecchi:un po tutti quelli che avete detto,in particolare
fight club,
the crow,
fuga da new york,
point break,
ultimamente ho visto io non ho paura e mi è piaciuto molto.

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
A nessuno piacciono o sono piaciuti i film del grande Bruce Lee??
Quand'ero piccolino ci andavo matto!![8)]

Luciano,Dario Argento e' un'artista della paura,secondo me. Hai mai visto Phenomena? Bellissimo.Anche l'attrice protagonista,Jennifer Connely [:p]

Marina non puoi non vedere nemmeno un film di Dario Argento...magari fatti tenere abbracciata da qualcuno per tutto il tempo ma non perderteli.
BRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!!!!!!![:D][:D]

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
mi ero scordato di
AMICI MIEI
NON CI RESTA CHE PIANGERE
VANILLA SKY
GETTA LA MAMMA DAL TRENO
POMODORI VERDI FRITTI
L'ERA GLACIALE( sono sid..il bradipo...quanto mi ha fatto ridere [:D])
zaooo

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da fabio77
Marina non puoi non vedere nemmeno un film di Dario Argento...magari fatti tenere abbracciata da qualcuno per tutto il tempo ma non perderteli.

Ma... ci ho provato!!! mi sono abbracciata al cuscino!!! ma poi devo per forza mettere la mano davanti agli occhi! non resisto a certe scene... alla fine diventa inevitabile: abbracciata ad un cuscino, con gli occhi chiusi, finisco per addormentarmi...
Sigh [:(]

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,013
1
415
ogni film ha un suo fascino ,perche ogni fil porta con se una sua cultura da vedere e da capire,comunque per fare qualche titolo:
-big trouble in little china
- 1997 fuga da new york
- il computer con le scarpe da tennis
ed altri...
non so bene se mi piacciono piu i film in se o i capelli di kurt russell ..

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
La fine di Ieson???? Sai che la fine di Ieson non verrà mai???? Ieson è l'aristotelico motore immobile del WEB..........[:D][:D]

Ho capito il messaggio!!! Sto emozionata!!![tp]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
[:p]Cose che non faccio per voi:
cchiù luntano me staie,
cchiú vicino te sento...
chi sa a chistu mumentu
tu a che pienze che ffaie!
A dimane!!![ov]

boschetto

Utente
12 Maggio 2003
590
0
265
Se ci penso me ne vengono in mente diversi. Comunque, di getto:

Morte di un Matematico Napoletano;
Il Bacio della Donna Ragno;
La Ricotta - Pasolini;
La Casa dalle Finestre che Ridono - Pupi Avati;
La Trilogia di Pasolini (Decameron/Mille e Una Notte/Canterbury);
Il Sorpasso - Dino Risi;
Febbre da Cavallo;
Il Marchese del Grillo e tutti i film in costume di Luigi Magni;
etc. etc. (continua).

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015

Sei stata Grandissima cara Bat. Ora sei proprio una napulitana DOC però ciò non toglie che il corso di napoletano sul forum lo farò lo stesso.

Ciao

Risultato del corso:Nun ce stanno santi, stavota iate 'ngalera tutti quanti...[B)]