Fibre su zone trapiantate

yagami84

Utente
23 Ottobre 2018
9
0
5
Ciao, secondo voi a seguito di autotrapianto va bene applicare regolarmente toppik (o simili) sull'area ricevente nell'attesa che i nuovi capelli crescano?
E in generale, applicare le fibre potrebbe non far respirare sufficientemente la cute e peggiorare la situazione anche nelle altre zone? (Anche non trapiantate)
Grazie mille
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,917
7,207
2,015
Nessun problema è una pratica che viene consigliata anche nei post trapianti .
La cosa importante è che lavi i capelli almeno ogni due gg in modo da non fare strati di fibre sulla cute
 

yagami84

Utente
23 Ottobre 2018
9
0
5
Grazie mille per la risposta Proxy.
I capelli li lavo molto spesso, praticamente ogni giorno ma in effetti con le fibre viene voglia di tenerle su un po' di più per non buttarle via giornalmente...cercherò di non superare i 2 giorni.
Mi era venuto il dubbio perché quando le tolgo ho la sensazione che la situazione sia peggiorata ma forse è solo perché fino a poco prima mi vedevo bello folto e poi di colpo no.

P.s. ma gli shampoo volumizzanti fanno in sostanza la stessa cosa? E' come un toppik all'interno dello shampoo? Perché ho letto che è un aiuto puramente cosmetico quindi immagino sia una cosa temporanea proprio come le fibre. corretto?

Grazie ancora
Paolo
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,917
7,207
2,015
No questi shampoo aumentano i diametri dei fusti, quindi aumenta la copertura,ma ci devono essere capelli ovviamente
 

yagami84

Utente
23 Ottobre 2018
9
0
5
Proxy ha scritto:
No questi shampoo aumentano i diametri dei fusti, quindi aumenta la copertura,ma ci devono essere capelli ovviamente


Sì ma è sempre una cosa temporanea fino al lavaggio successivo, giusto? Cioè si va a mascherare il problema ingrossando gli altri capelli.
Anche in questo caso non si vanno a rovinare i capelli esistenti usando questo shampoo regolamente?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,917
7,207
2,015
No nessun problema ed è appunto un effetto cosmetico