Fibre + minoxidil

zibibbo91

Utente
18 Gennaio 2012
64
4
65
Ciao.
Utilizzo il minoxidil tutti i giorni sullo scalpo, quindi quando comincierò ad utilizzare le fibre, capiterà che passerò la lozione (uso la pipetta) sul cuoio con già le fibre sopra.
Può creare casini\ impiastricciamenti vari?
Ci sono delle accortezze da prendere?
 

alexemme

Utente
31 Agosto 2009
204
6
165
Io a volte uso minoxidil senza lavare via le fibre,

si può fare se non usi la lacca o fissante, se ne metti poche e se prima del minox ne togli il più possibile con un pettine.
 

francesco88_

Utente
18 Marzo 2011
199
0
165
ascoltami io all inizio facevo cosi con fibre e poi il minoxidil,e facevo un pasticcio , meglio che il cuoio capelluto sia pulito per far penetrare al meglio il minoxidil, anche se troverai che si puo usare entrambi, ma a mio parere ed esperienza no
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Per ottimizzare l'assorbimento del minoxidil è bene che il cuoio capelluto sia pulito... e con le microfibre applicate non lo è sicuramente.
Anch'io mi sono trovato nella stessa situazione 6 anni fa quando ho iniziato a curarmi e utilizzavo ancora le fibre. Feci anche delle prove ma in ogni caso applicare il minox sulle fibre veniva fuori una poltiglia ingestibile.

Giunsi alla conclusione che la cosa migliore era:
  1. lavare la sera
  2. mettere il minox
  3. alla mattina rilavare il tutto e mettere fibre.
In effetti era uno sbattimento ma poi fortunatamente dopo 3-4 mesi non ho più avuto bisogno delle microfibre :D

All'epoca usavo comunque un minox galenico con transcutol che dava una consistenza secca e dura ai capelli.
Forse con un prodotto come quello che uso ora (galenico con veicolante ieson) la cui resa estetica è davvero ottimale, si potrebbe evitare un passaggio, ossia:
  1. lavare la sera
  2. applicare minox
  3. al mattino applicare microfibre (senza lavare)
Penso che si potrebbe fare con un buon risultato dal punto di vista estetico.

Però ribadisco che il minox va messo su cute pulita ;)
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy