Fibre e finasteride

capellimatti

Utente
29 Giugno 2014
3
0
5
Ciao a tutti
Uso finasteride da più di 9 mesi con buoni risultati,lieve ricrescità e miglioramento dello spessore dei capelli. Da poco più di un mese ho smesso di mangiare carne, introducendo quindi molti legumi, molte verdure, molta frutta e il pane e la pasta solo integrali...quindi tante fibre!!
In corrispondenza con questo nuovo regime alimentare ho notato un assottigliamento del capello.
Premetto che faccio tanta attività fisica e quindi ho necessità di mangiare grandi quantità di cibo per sfamarmi.
Potrebbero essere correlati l'alimentazione e l'assottigliamento( cio...è possibile che le troppe fibre provochino il non assorbimento di fina)? Dovrei diminuire le fibre?o potrebbe bastare assumere fina lontano dai pasti?
Grazie per i consigli
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,574
304
615
Veramente il dottore non ha mai detto di assumerla lontana dai pasti mi pare, semmai al mattino appena svegli poiché il testosterone dovrebbe essere più alto. Leggiti questa discussione http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=56323

Comunque in un solo mese soltanto dubito che possa esserci stato un cambiamento evidente nella qualità del capello. Fai però attenzione a non crearti carenze alimentari seguendo questa dieta senza carne.
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,114
1,322
2,015
La dieta che sta seguendo non e, corretta, faccua comunque i seguenti esami per vedere se ci sono carenze
Fe
Cu
Zn
Mg
Folsti
B12
Vit d
Ferritina
Saluti
 

val81

Utente
19 Marzo 2014
42
1
15
Il dubbio era sinceramente venuto anche a me. Leggendo in giro sembra che una dieta troppo abbondante di fibre possa ridurre l assorbimento di molti nutrienti.
Secondo lei dottore in cosa non e' corretta la dieta sopra riportata?
Inoltre la presenza in Propecia di lattosio (come riportato nella confezione) può comportare problemi di assorbimento a chi ha difficoltà nella digestione del latte o ne e' intollerante?