Fibralogy

goldrake

Utente
1 Gennaio 2004
1,084
1
415
Sto usando il balsamo di questa linea:
http://www.loreal-paris.it/capelli/elvive-fibralogy.aspx

L'ingrediente chiave è una molecola Filloxane(simile al vetro) che dovrebbe dare spessore alla fibra; una molecola in grado di penetrare in profondità nel capello e di passare dallo stato liquido a quello solido. All’interno della fibra il Filloxane forma delle multi-connessioni creando come nuova materia nel capello.

L'inci del Filloxane dovrebbe essere AMINOPROPYL TRIETHOXYSILANE.

Devo dire che il risultato si sta cominciando a vedere. I capelli sembrano più spessi. Andrebbe usato abbinato al suo shampoo e soprattutto al siero.
Anche la Dercos produce un siero con lo stesso ingrediente:

http://www.saninforma.it/prodotti-capelli/dercos-istant-filler
 

goldrake

Utente
1 Gennaio 2004
1,084
1
415
Ho comprato anche lo shampoo (la cui formulazione NON mi piace), la maschera (molto buona) e il Filler della Dercos. Il prodotto principe è il Filler, ed è quello che mi sento di consigliare. Il Filler si usa dopo aver lavato i capelli, assieme ad un balsamo, poi si sciacqua. Il risultato che ho ottenuto è stato un reale ispessimento della fibra; i capelli sembrano più pieni. Purtroppo il risultato è effimero e, se non si continua a usare i prodotti della linea, dopo 2 lavaggi con uno shampoo normale i capelli ritornano esattamente come prima. Comunque devo dire che è stata una piacevole sorpresa!
Ho scoperto che il principio attivo era gia stato usato anni fa sotto un altro nome commerciale: Intra-cylane. Infatti ci sono prodotti di altre marche della Loreal che lo usano (Biolage, Kerarastase, Loreal professionel).
http://www.planethair.it/Matrix.asp?&page=1&brand=Fiberstrong&marca=Matrix
http://www.planethair.it/Loreal.asp?&page=1&brand=Fiberceutic&marca=Loreal