fesserie e sperimentazione

nannitemujin

Utente
17 Febbraio 2013
169
0
165
Apro questa discussione consapevole del fatto che molti di voi saranno in disaccordo con me, ultimamente si è radicata sempre di più la convinzione che la malocclusione dentale sia la causa della calvizie e che riuscire a rilassare i temporali sia la quintessenza della gf, da qualche parte ho letto addirittura che il 90% dei calvi avrebbe uno spessore dentale ridotto nella parte posteriore.
Non escludo che in alcuni RARI casi queste cose potrebbero essere vere, ma fare certe affermazioni così in generale è da pazzi, penso che notare un' asimmetria nel proprio cranio o imperfezioni della dentatura sia una cosa ampiamente condivisibile anche da chi non ha problemi di capelli, un mio amico ad esempio ha la mandibola totalmente asimmetrica ed ha la punta del mento spostata in un lato, dovrà operarsi per questa cosa, ed i suoi denti si chiudono malissimo, ma tuttavia ha tutti i capelli, io invece ho una dentatura perfetta e sono stempiato da quando avevo 13 anni, so che due persone a caso non sono rappresentative della realtà, ma un'idea me la sono fatta.
Per non parlare dei post sulla medicina tradizionale orientale, i chakra, i vortici energetici e l'aria fritta...
E comunque tenete a mente che ho la mente abbastanza aperta e pratico il balayam, ma proprio perché anche se all'inizio si è scettici qualche fondamento o spiegazione scientifica c'è e bene o male quasi tutti avvertono il formicolio sotto la cute.
Io penso che la gf ora come ora sia monca e non dobbiamo adagiarci sugli allori o su false illusioni e cercare di sperimentare e trovare un metodo che, dopo aver allenato per bene lo scalpo, aiuti a mettere massa sullo scalpo (tanto per dirne una) anche perché se la prospettiva è di allenarsi per ore al giorno per tutta la vita allora è meglio non cominciare proprio...
Io ho anche una mia teoria sulla calvizie, per me visto che è stato confermato che è correlata ad una serie di patologie per lo più cardiache non è altro che il sintomo della predisposizione a tali patologie(nella maggior parte dei casi cattiva circolazione, sì, sto semplificando molto) ma questo non spiegherebbe perché colpisce per lo più solo gli uomini e perché gli anti-dht funzionino(essì, sono nettamente contro anche a chi dice che la causa della calvizie sia solo l'incollamento dello scalpo e che la causa ormonale sia solo un'inganno delle case farmaceutiche)(ovviamente pensare che la causa sia solo ormonale è ugualmente sbagliato visto che non può essere una coincidenza che le zone affette da aga siano le stesse che non hanno muscoli sottostanti).
Detto questo la mia teoria è che nello scalpo che si assottiglia si accumuli il dht che si lega ai follicoli e manda tutto a puttane, è solo una teoria ma mi sembra abbastanza plausibile.
Ho scritto un sacco di roba e spero di essere riuscito ad esprimermi, più che altro lo scopo del post era esortarvi a cercare tecniche per completare la gf
 

giorgio79

Utente
7 Marzo 2011
158
0
165
Se ti riferisci a me sui post di medicina tradizionale orientale.. spiegami quali sono le fesserie, argomenta grazie ;-)

in ogni caso ogni persona è a se, ognuno avrà la sua cura, ognuno reagisce differentemente alle cure, quello che io credo della calvizie è che dipende da svariati fattori, la GF aiuta sicuramente ma non credo basti; ok aiuta ad irorrare la zona di sangue ma se il sangue irrorato è sporco allora stai concimando il terreno con veleni.

E poi ti contraddici un pò alla fine, critichi chi scrive anche di cose alternative e poi vuoi esortare a cercare tecniche per completare la GF... quindi??? su certe cose... è solo provare!!!!
 

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
ha ragione l'utente nanni.

basta con queste stronzate su malocclusione o smorfie allo specchio.

quest'individuo era calvo?

eppure aveva una malocclusione mica da ridere.

http://www.fabriziozampa.com/toto001.jpg

facciamo tornare serio questo forum ed evitiamo pu***nate?

grazie
 

giorgio79

Utente
7 Marzo 2011
158
0
165
Sono da sempre affascinato dalle discipline orientali... in seguito anche da quelle più vicine a noi, le ho rivalutate!!! inizialmente credevo che elasticizzando il corpo, facendo meditazione avrei avuto effetti benefici anche al cuoio capelluto..
Guardando le foto di Osho calvissimo mi sono poi venuti dei grossi dubbi al riguardo, uno che masticava meditazione ogni giorno... poi ho avuto dubbi al riguardo di Osho, dubbi che non potrò mai sciogliere dato che non sono mai stato nella sua testa e mai potrò esserlo, (ipotizzo che il continuo ribollire dei pensieri porti alla calvizie, lo dico per quel che sento su di me e qui ritorno al fatto che non siamo tutti calvi per lo stesso motivo).. dubbi, dubbi, un sacco di dubbi ci sono, d'altronde di casi documentati fotografati di ricrescita capelli.. mai visti!!!!!!!! se ne avete fatemeli vedere por favor!! diffido sicuramente da chi mi dice di avere la verità/soluzione in mano... diffido dei farmaci questo è sicuro!!
ognuno lancia le sue ipotesi, è libero di farlo.. quella dell'occlusione pare anche a me una stronzata...
Ad ogni modo non so se le tecniche orientali risolvano il problema, posso assicurare che con lo shiatsu ho risolto non pochi problemi di vario genere in primis su di me, poi su amici e parenti; non mi sento per questo un superfigo, è la tecnica che funziona; le prime volte rimasi sorpreso dai messaggi delle cavie (faccio tutto gratis non chiedo soldi ma qualcuno ha iniziato a farmi dei piccoli baratti, qualche signora sgancia anche la mancetta) del giorno dopo del tipo: non ho piu male alla spalla, è passata la nausea etc etc...

Quando vedrò una persona che da pelata ha riacquistato i capelli, allora potrò confidare in lui, sino ad allora che ognuno dica la sua senza giudicare possibilmente.. ciao Giorgio

 

judoboy

Utente
7 Luglio 2012
104
2
165
..resterà sempre il dubbio Serri Pili...che poi è o era non si sa più, il principale assioma della ginnastica facciale.
 

nannitemujin

Utente
17 Febbraio 2013
169
0
165
Giorgio io non è che sono contrario alle discipline orientali ed anzi penso che qualcosina potrebbe essere anche utile, però magari su un forum anticalvizie sarebbe meglio non dilungarsi sulle credenze che queste pratiche hanno, semplicemente perché nel 2013 sarebbe assurdo credere che esista veramente il chakra o cose simili.
Su pratiche come la meditazione sono perplesso, penso possa essere molto più efficace per vivere serenamente con qualche capello in meno che pensare che ti faccia ricrescere i capelli.
Comunque il topic l'ho aperto per dire chiaramente che la gf ora come ora è una terapia incompleta e vorrei che in questo forum si riprendesse a sperimentare e migliorare la tecnica e che non si perda tempo in fantomatiche teorie di malocclusione.
Io penso che ci siano ancora parecchie questioni da risolvere tipo se uno volesse smettere di fare gf(perché prima o poi è naturale che si debba smettere) potrebbero esserci problemi di ricaduta come per chi smette con i farmaci? E' bene evidenziarlo perché la gf non porta solo ad un miglior trofismo ma induce anche a produrre sostanze come le prostaglandine che sembrerebbero avere effetti positivi sui capelli, e per questo smettere di colpo forse potrebbe fare parecchi danni, ma io non sono un medico e posso fare solo supposizioni! Per questo vi esorto a pensare ed a porvi domande ed a condividerle e non ad accettare dogmaticamente qualsiasi cavolata che è scritta sul forum.
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
giusto per mettere i puntini sulle i:

- qui nessuno in passato ha voluto fare della teoria della malocclusione una teoria del tutto, ma semmai solo un importante tassello;
- dire malocclusione è sbagliato (ed è stata una svista mantenere questo termine nel titolo del topic principale in cui ne parlammo). il termine corretto è sbilanciamento, che si può avere anche con perfetta occlusione.
- quando parli di spessore dentale posteriore mancante è sbagliato, in quanto ci si rivolgeva alla dimensione verticale, che è tutt'altra cosa (è un fenomeno muscolare e non dentale);

tutto ciò era ed è ancora valido per quando riguarda gli aspetti muscolari, del tiraggio dello scalpo, ecc.. tutte cose che completano e non di poco il discorso ginnastica facciale (anche questo termine fuorviante ma ormai entrato nel lessico di questo forum per indicare scalp exercize e tanta altra roba).
se poi è la teoria muscolare e la sua incidenza (piccola o grande che sia) sull'aga ad essere fallace, allora non è la componente malocclusione ad essere invalida, ma l'intera ginnastica facciale.
 

giorgio79

Utente
7 Marzo 2011
158
0
165
Posso accettare che tu la pensi cosi, ma le tue idee non le condivido affatto!!!
Quanto ai chakra, esistono. E non sono solo 7, 7 sono i principali
Le linee energetiche dei meridiani idem.
Sono percepibili dall'uomo ma non visibili, con la pratica si sentono sempre più...
Sono stati fatti studi al riguardo, informati.In laboratorio l'esistenza dei meridiani energetici è stata largamente provata, grazie all'utilizzo di sofisticate apparecchiature radiologiche, elettromagnetiche, a raggi infrarossi e via dicendo.

credo che la scienza sia ad un importante varco, vedasi le scoperte della fisica quantistica, guardati qualche documentario di Gregg Braden, Bruce Lipton o che altro...

 

josh95

Utente
11 Ottobre 2012
143
0
165
A dire il vero hanno anche scoperto che praticando l'agopuntura secondo la mappa dei meridiani o praticandola a caso il risultato non cambia, e questo non depone a favore delle energie.
Anche perchè se fosse provata la loro esistenza sarebbe provata pure quella del paranormale, rivoluzione mica da poco.
 

giorgio79

Utente
7 Marzo 2011
158
0
165
Ciao Josh, puoi fornire la fonte da cui hai attinto a questa informazione?? sopratutto le modalità con cui hanno effettuato il test!!! bisogna un pò capire cosa vuol dire a caso... ad esempio non è detto che per curare il rene bisogna agire necessariamente sul meridiano di rene, si trovano punti su altri meridiani che agiscono sul rene, o ancora si può lavorare sul meridiano di milza che influenza e non poco il rene... che vuol dire a caso??? non mi piace dire: ho ragione io, mi baso però su quello che vedo, e quel che vedo è che i meridiani funzionano, fino a che punto ancora non so. Per mal di pancia, dolori alle spalle, cefalee, dolori al collo e ipertensione funzionano, li ho provati su di me e su altri!!!

Quel che non mi piace di questo 3d è la parola fesserie, ma chi è costui per dirlo?? arriva il primo temujin e da dietro ad una scienza di oltre 5000 anni??? questa è arroganza, cosi come è arrogante la ns medicina occidentale e buona parte dei medici, non tutti ovviamente! oltretutto rispetta poco le altre persone che qui scrivono, ok avere pareri personali ma buttare in cacchina tutto quello che scrivono gli altri no!!!

Per come la vedo ogni persona è a se, ogni malattia differisce da persona a persona, ogni persona ha la sua calvizie e reagisce in maniera del tutto personale alle cure. In occidente c'è la pillola per tutto, hai mal di testa vai calati un moment indipendentemente che sia dovuto a stress, alcool, cattiva digestione etc etc questo fa la ns medicina ci da la pillolina magica che nasconde il dolore. Il medico cinese come tanti altri di tanti altre culture va ad analizzare la persona, non solo nel suo fisico ma anche nella sua psiche e nel suo spirito, inserisce la persona nell'ambiente circostante nella natura e nell'universo.

e poi tempo fa ho conosciuto un assistente allo shiatsu calvo e con gran mobilità articolare; ma non solo trattandogli la testa mi accorsi che il suo scalpo era davvero mobile, si muoveva alla perfezione ma aveva perso quasi tutti i capelli, quindi per lui servirà la GF??? no servirà altro... tutto è relativo, tutto dipende, ogni persona è un piccolo mondo, ognuno ha la sua cura, ciò che vale per me non vale per te, spero finisca presto quest'epoca della pillola!!!
 

nannitemujin

Utente
17 Febbraio 2013
169
0
165
Un filosofo si recò un giorno da un maestro zen e gli dichiarò:«Sono venuto a informarmi sullo Zen, su quali siano i suoi principi ed i suoi scopi».«Posso offrirti una tazza di tè?» gli domandò il maestro. E incominciò a versare il tè da una teiera. Quando la tazza fu colma, il maestro continuò a versare il liquido, che traboccò. «Ma che cosa fai?» sbottò il filosofo.«Non vedi che la tazza è piena?»«Anche la tua mente è troppo piena di opinioni e di idee perché le si possa versare dentro qualcos’ altro.»

Detto questo mi sono reso conto che perseverare a discutere è inutile, ed anche se potessi dimostrare che avete torto, chi sono io per privarvi del vostro effetto placebo? Se anche solo ad uno in tutto il mondo ricrescesse un solo capello in più provando a fare un'onda energetica ogni giorno io sarei contento per lui perché so quanto possa essere straziante vedersi perdere i capelli, ma di certo non mi metterei a fare anche io le onde energetiche.

(comunque jà, se parli di meridiani energetici nel 2013 devi mettere in conto che qualcuno ti dirà che sono fesserie, anzi sei fortunato che lo abbia detto solo uno, e se mi vieni a dire che questa scienza ha 5000 anni e proponi questo fatto come prova di veridicità prima potresti anche chiederti come vedessero il mondo le persone 5000 anni fa e quanto fossero arretrati)
 

giorgio79

Utente
7 Marzo 2011
158
0
165
Sono daccordo con te su quella citazione.... guarda un pò cinese [:D] se ti fidi dei loro pensieri potresti fidarti anche di qualcos'altro di loro.. scherzi a parte, ogni testa è un mondo a sè, meglio cosi sai che monotonia seno sta terra...

cmq tornando alla medicina cinese non è che è di 5000 anni fa, è nata 5000 anni fa e si è evoluta e continua ad evolversi ancora oggi, non s'è fermata la... è una visione diversa di vedere le cose, loro vedono strana la ns medicina come no vediamo strana la loro.

voto in ogni caso al bene, quindi chiunque abbia la soluzione al caso... che me la passi :)
 

nannitemujin

Utente
17 Febbraio 2013
169
0
165
il buddhismo zen è giapponese e non cinese(anche se comunque discende da quello cinese) e rifiuta l'autorità delle scritture e delle tradizioni, di fatti uno dei più famosi detti zen è se incontri buddha, uccidilo (caspita, sembro quasi una persona acculturata)
 

giorgio79

Utente
7 Marzo 2011
158
0
165
Dai nanni quella del buddha è una metafora, uccidere nel senso di superare il mito del maestro, non essere quindi più discepoli di nessuno se non di se stessi.
Vero lo Zen è Giapponese ma deriva dalle dottrine buddhiste cinesi.

Google parla!!!!

sto studiando shiatsu che è Giapponese (tra l'altro è recentissimo XX secolo), ma... deriva alla medicina cinese!!! a scuola cosi ci hanno spiegato: i Giapponesi hanno preso l'antica disciplina e l'hanno migliorata e perfezionata; il popolo giapponese è quasi esasperante nel suo perfezionismo e lo si può vedere bene dalla loro tecnologia!!
 

rewalter

Utente
4 Febbraio 2013
9
0
5
Vorrei riportare la mia esperienza con la ginnastica facciale e la relazione con la postura e la posizione della mandibola.
Prima di iniziare la gf avevo la gobba e la mandibola sporgente, adesso non solo alleno i muscoli della testa ma sto attento alla postura: la gobba è diminuita e la mandibola è rientrata modificando il morso.
 

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
pccion ha scritto:
ha ragione l'utente nanni.

basta con queste stronzate su malocclusione o smorfie allo specchio.

quest'individuo era calvo?

eppure aveva una malocclusione mica da ridere.

http://www.fabriziozampa.com/toto001.jpg

facciamo tornare serio questo forum ed evitiamo pu***nate?

grazie

Guarda che Totò fin dalla giovinezza era stempiato,gli anni successivi deve avere usato un toupè:http://postimg.org/image/km6w92ezb/
http://postimg.org/image/9m528mbyx/