Ferrograd

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ognuno ha i suoi consiglieri di fiducia!!!![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

Cmq anche io ho cominciato a prendere (consiglio di Dep e merlin) lo zinco a stomaco pieno e sembra (la prudenza non è mai troppa!!!!!) vada meglio...[;)]

Cleopatra...[:)]

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Cleopatra
Ognuno ha i suoi consiglieri di fiducia!!!![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

eheheh, per adesso fermiamoci al consigliere... per la fiducia, vedremo in futuro... [;)]
[:D][:D][:D][:D][:D]

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Pure io sto malissimo sia per lo zinco che per il ferro....

Non riesco ad assumere il ferro oltre le 3 volte alla settimana.... pena: attacco di gastrite acuta!

e lo zinco, una sola volta alla settimana... e quella volta per me è micidiale... pensate che se adesso ci penso... già ho la nausea....

mamma quanto fa' schifo [xx(]

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Ciao Stefania,
Claudia mi ha consigliato di provare con uno zinco da supermercato, un integratore più leggero. Dovrebbe darti così meno problemi! Prova anche a curare l'alimentazione, ci sono cibi che contengono molto ferro e zinco. Certo, non risolvono il problema, ma aiutano! E bevi acqua dopo che hai assunto lo zinco!!! C'è scritto anche sul foglietto illustrativo e comunque è necessaria all'organismo [:D]
Ti abbraccio con affetto,
Marina

lortas

Utente
10 Luglio 2004
711
1
265
Che lo zinco desse questi effetti mi suona del tutto nuovo...ma che robaccia assumete!!!!

Io di solito uso quello di una azienda americana specializzata in integratori, si chiama in modo beneaugurante Long Life e sono cp da
100 mg di zn.
Mai avuto problema alcuno.
[:)]

lortas

Utente
10 Luglio 2004
711
1
265
X Claudia e Cleop...
grazie dei vs consigli...era qlc giorno che non entravo su ieson e vedo che nel frattempo i post sono aumentati.

Uhm...il Dap...molto noioso....si prendo qualche farmaco (anzi ora solo 1) e dovrei frequentare una associazioni di Dap-pati che si chiama Lidap. E leggere qualcosa sulla Terapia Cognitivo Comportamentale...che insegna come gestire i pensieri e le emozioni, che sono alla base degli attacchi. L'inizio sembra promettente....

bacioni

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Figurati lortas
è stato un piacere anche perchè il tuo post ha permesso una discussione più ampia!

Ti raccomando con il Dap...prova ad impegnarti per ottenere dei risultati..sono sicura che ce la farai!
happy72.gif

Un abbraccio
Cleop...[:)]

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
ciao ragazzi,vorrei da voi un consiglio. dovrei integrare il zinco prendendo ogni giorno a digiuno zinco solfato 200 mg preparato in farmacia,per un periodo di 3 mesi e anche ferrograd 3 volte a settimana a digiuno per un mese. mi dite voi come devo regolarmi nell'assunzione di questi 2 farmaci sapendo che prendo anche altri farmaci.

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Daitarn III
Lo zinco penso tu lo possa assumere anche durante i pasti.

Nel foglietto illustrativo dello Zinco Solfato IDI è scritto espressamente L'assorbimento di zinco solfato viene inibito dalla contemporanea assunzione di cibo. Pertanto il farmaco deve essere assunto a digiuno, con liquidi almeno un'ora prima dei pasti.
Va evitata l'assunzione contemporanea di integratori a base di ferro in quanto quest'ultimo influisce sull'assorbitmento intestinale dello zinco.

Aldo, ti conviene leggere il foglietto illustrativo dei medicinali che assumi e magari farti consigliare dal farmacista.
Ti abbraccio,
Marina