Felice Thanksgiving!!!

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Cari iesonauti, oggi è il giorno conosciuto dagli americani come Thanksgiving, il giorno delle azioni di grazie. Ho scoperto il suo vero significato solo recentemente e vorrei condividerlo con voi e ringraziarvi per l'importanza che avete nella mia vita, anche come compagni virtuali.

Il giorno delle grazie è festeggiato dal 1607 in USA. Dopo che le famiglie inglesi si sono stabilite in America per sfuggire alle persecuzioni religiose e alla fame, hanno trovano pace e ricchezza nel nuovo mondo. Per ringraziare a Dio per questa nuova vita, per questa nuova Canaã, festeggiano ogni anno il ricordo di questa opportunità a loro data.

Oggi, la festa si fa con una cena offerta a delle persone che sono state speciali per ognuno durante l'anno. Il compito difficile è scegliere delle persone che veramente hanno fatto qualcosa che valga un ringraziamento sincero. Non si tratta di una festa per reunire persone per convenienza o interesse; neppure festa per scambi di regali. È una semplice cena dove si vuol fare un ringraziamento autentico. Un modo di mostrare gratitudine. Il simbolo dell'incontro è il povero tacchino che viene quasi sempre mangiato.

Nella vita sempre in corsa che abbiamo, difficilmente troviamo il tempo giusto di ringraziare alle persone che sono state importanti per noi come si deve. Oggi, è un giorno in più per farlo.

Ringrazio, sentitamente a tutti i miei amici iesonauti!!!
ange16.gif

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Cari iesonauti, oggi è il giorno conosciuto dagli americani come Thanksgiving, il giorno delle azioni di grazie. Ho scoperto il suo vero significato solo recentemente e vorrei condividerlo con voi e ringraziarvi per l'importanza che avete nella mia vita, anche come compagni virtuali.

Il giorno delle grazie è festeggiato dal 1607 in USA. Dopo che le famiglie inglesi si sono stabilite in America per sfuggire alle persecuzioni religiose e alla fame, hanno trovano pace e ricchezza nel nuovo mondo. Per ringraziare a Dio per questa nuova vita, per questa nuova Canaã, festeggiano ogni anno il ricordo di questa opportunità a loro data.

Oggi, la festa si fa con una cena offerta a delle persone che sono state speciali per ognuno durante l'anno. Il compito difficile è scegliere delle persone che veramente hanno fatto qualcosa che valga un ringraziamento sincero. Non si tratta di una festa per reunire persone per convenienza o interesse; neppure festa per scambi di regali. È una semplice cena dove si vuol fare un ringraziamento autentico. Un modo di mostrare gratitudine. Il simbolo dell'incontro è il povero tacchino che viene quasi sempre mangiato.

Nella vita sempre in corsa che abbiamo, difficilmente troviamo il tempo giusto di ringraziare alle persone che sono state importanti per noi come si deve. Oggi, è un giorno in più per farlo.

ange16.gif

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015

ange16.gif

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915

Mi unisco ai ringraziamenti! Apprezzo molto lo spirito collaborativo che anima il
forum.......grazie a tutti per questo!!! W il mio buonismo!

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ragazzi, ho ringraziato alle persone che mi sono care in Ieson, nient'altro...Il forum non esiste senza le persone. Anzi, va fatto da queste. Cosí essendo, non cambiate le mie parole, vi prego.Non esiste buonismo, e non si ringrazia,neppure al forum come entità virtuale irraggiungibile.
Il messaggio è per tutti perché ritengo che tutti buoni o cattivi abbiano qualche persona che possano giudicare speciale;ma,i miei ringraziamenti, vanno a quelle persone che considero D.O.C e anche a quelle che dividono dolori e gioia con me...A quelle che hanno qualcosa a trasmettermi di buono...A quelle che arricchiscono la mia esistenza e che sono in tanti.

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915

Idem per me.......il termine buonismo non vuole essere offensivo per nessuno, era
rivolto a me stesso in tono scherzoso, non vedo il problema. Cmq mi spiace che sia
stato male interpretato. Credi Bat, nessuna ironia da parte mia ( fa pure rima )

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,341
36
1,415
Carissima Dani
quando mi iscrissi su ieson passai i primi momenti ad osservarti con interesse...la cosa che più di tutte mi colpì di te, oltre all'impegno ed alla dedizione per questo forum, fu l'attenzione che riponevi nel conoscere le persone al di là del monitor, quel non dimenticarsi mai di nessuno, fosse anche solo per dirgli ciao! Oggi ritrovo in questo post la stessa Dani di allora, la persona che qui dentro mi ha insegnato a soffermarmi a guardare gli altri con occhi diversi.
Mi sei stata vicina quando ho avuto tutti contro e quando le giornate sono state solo grigie...come potrei, ora, non dirti: GRAZIE !?
GRAZIE Dani per la tua amicizia.

Grazie a coloro che non mi hanno mai abbandonato affronatando con me i momenti più tristi e quelli più gioiosi della mia esistenza...grazie a coloro che mi hanno insegnato che la vita è un dono prezioso nonostante tutto ma soprattutto grazie a coloro che, anche solo sfiorando il mio cammino, mi hanno aiutato ad essere la persona che sono oggi.

Un abbraccio
Stefania

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
x Cure: chiedo scusa, se ti ho offeso!!! Sai che mi sei caro e stai fra quelli che ringrazio!!!
X Cleo: Smettilaaaaaaaaaaaaa!!! L'affetto è reciproco, altrimenti non sarebbe amicizia!!!Sei una delle persone piú sensibile che conosco ecco perché oltre a ringraziarti mi sono anche scusata se qualche volta non ho capito bene le cose. Sbagliare è umano...Ma, non sbaglio nel dire che sei una donna DOC. E guarda che noi donne siamo creature strane...
Grazie, Stef!!!

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,341
36
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Batgirl

X Cleo: Smettilaaaaaaaaaaaaa!!!

Lo so che sei una persona modestissima e che non ami i complimenti...ma che ci posso fare se sei così speciale?! [:D][:p][:D]

Baci
Cleopatra...[:)]

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Thanks to you chica!!!!
Dani, non voglio farti sviolinate, ma ti dico solo grazie per avermi dato la possibilità di conoscere una donna straordinaria che emana luce, calore e bellezza!!!!
Muchas gracias!!!!

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
X Cleo: non ho mai visto un leone modesto in vita mia[:p]...cmq, la parte dei complimenti è vera...Sono i tre scorpioni del tema natale.
Grazie a te!!!
[ov][ov][ov]

X Maddy:ESAGERATAAAAAAAAAAAAAAA!!! E tu emani dolcezza!!![;)]
Grazie a te!!!
[ov][ov][ov]