felice convinvenza con alopecia androgenetica

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Essì, ditemi quello che volete, ma alla fine questa sindrome porta sventaggi ma anke vantaggi!
Mi spiego: sin dall'inizio della pubertà ho avuto il problema di avere capelli secchi, crespi, duri da modellare, mossi e con una ricrescita assurdamente veloce!
Per me era sempre un trauma tagliare i capelli, anke perchè con i capelli che mi ritrovo è sempre una sorpresa, visto ke il gel non posso metterlo perchè non tiene niente, mi spo*ca solo i capelli, e poi comunque fino a prima di avere l'alopecia ho sempre dovuto stirare un pò i capelli col phon per far si che siano esteticamente accettabili.
Al punto di pensare a come fare per avere dei capelli + sottili e quindi + morbidi,
a parte lo shock iniziale, il senso di essere malato ormai scomparso, la paura delle critiche etc ora a conti fatti e dopo aver appurato che la mia alopecia con 1 solo mese di minoxidil al 2% sembra essersi totalmente fermata sono contento di averla,
perchè ho i capelli sono molto + sottili e + modellabili, posso usare il gel all'aloe vera senza aver paura di ritrovarmi con un panettone in testa, posso tenere lo stesso taglio per mesi, al massimo se vedo che sono troppo lunghi posso tagliarmeli da solo senza che in una settimana ricrescano. E' da inizio luglio che non mi taglio i capelli, ora siamo a novembre ed ho ancora una lunghezza accettabile(a parte i capelli di sotto la nuca, li ho dovuti tagliare qualche giorno fà).
Ora, nessun dottore mi ha saputo dire con certezza che io soffro di alopecia androgenetica, magari il diradamento generalizzato è stato causato da varie stirature chimiche direttamente sul cuoio capelluto e aggravato dalle lunghe ore di sole con capelli a 0(sono bagnino d'estate) o magari dall'effluvio che le stirature comportano hanno fatto si che i capelli siano diradati sulla zona superiore del capo, non lo escludo perchè a conti fatti i capelli sono semplicemente più sottili, ma non sono di meno di prima.
Ad ogni caso oggi posso dire con certezza che sono felicissimo così, con questi nuovi capelli dai riflessi biondicci e molto + morbidi dei vecchi capelli(l'applicazione di minoxidil con glicole ha contribuito ad aumentare la morbidezza)
Spero restino sempre così! Ed auguro a tutti di accettare i cambiamenti con la stessa serenità con cui li ho potuti accettare io, magari in un tempo minore del mio!:p

http://img99.imageshack.us/my.php?image=cidphoto00557au.jpg
http://img99.imageshack.us/my.php?image=cid16070520012ia.jpg

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Akiraaa...non è che ti sforzi di trovare il lato positivo tanto x dire che ce n'è uno?

alex_p

Utente
24 Ottobre 2005
117
0
165
bè si cerca sempre di trovare il lato positivo nella vita..
ora anche io mi sto autoconvincendo... tanto se uno è bello cn i capelli è bello anke pelato e/o viceversa

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
akiraa anch'io all'inizio pensavo la stessa cosa, però poi quando la situazione peggiora ancora...[V]

dolmer

Utente
6 Agosto 2003
211
0
165
quando vedo queste foto mi convinco sempre più che la maggior parte degli utenti di ieson non ha assolutamente alopecia androgenetica!!!

ma perchè perdete tempo qua?!?!?!?!!??!?!?!??!?!?!??!?!?!??

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
E vabbè...lo so che ho 1 sacco di capelli ma grazie al Xxxxxx...ho 19 anni non 65, non è che appena all'inizio dell'aag posso diventare pelato!

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
[:O]

sto forum sta diventando un book fotografico...OT

Cmq quoto chi dice che molta gente qui è paranoiat..ops! fissata...

kikkuzzo

Utente
29 Ottobre 2003
534
1
265
si....ma meglio prevenire che curare....soprattutto quando la cura definitiva non esiste!!![;)].
Quindi...Akira...preoccupati si...ma senza ossessionarti....
...ma come li trattano i bagnini al giorno d'oggi!?!?!?[:D]

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
ihihihi, giu non è ot perchè questo post non poteva andare in nessun altro posto oltre la sezione psicologia,e poi perchè fissata?l'inizio di alopecia da sempre solo da molto vicino e sotto la luce giusta! vi farei una foto del diradamento ma secondo me sarebbe abbastanza skifosa come foto:p
kikko tranqui, farò tutto il possibile per fermare il tutto, perchè mi accontento di fermare e non migliorare, ma comunque non mi preoccupo + di tanto!
Eh si gli altri bagnini mi avevano legato alla torretta(simbolicamente) per non farmi andare in giro a sfottere le ragazze:D

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
forse george clooney sarebbe accettabile, costantino non starebbe male secondo me, ora è abbastanza ridicolo(quando si fà tutti i capelli abbassati, ha un naso che sembra pinocchio) infine tom cruise, sarebbe comunque un bell'uomo a mio parere, certo nessuno di questi avrebbe avuto così tanto successo se calvi da sempre.

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
intendevo OT xchè ultimamente girano foto che fanno vedere tutto tranne la situazione capillifera....

alex_p

Utente
24 Ottobre 2005
117
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Geppo
Io credo che calvo nessuno, in realta', sta veramente bene.

Ci si accetta, si va avanti lo stesso sforzandosi di piacersi, magari ci si rasa a zero come compromesso dignitoso con la propria immagine, ma e' pur sempre qualcosa che manca.

Saluti

mah micahel rosembaum alias lex luthor se lo vedi cn i capelli è brutto,ovvero ridicolo...

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
non è ke sia uno skianto neanche calvo...l'uomo ke starebbe benissimo calvo kiaramente è il grande David=)

alex_p

Utente
24 Ottobre 2005
117
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Akiraaa
non è ke sia uno skianto neanche calvo...l'uomo ke starebbe benissimo calvo kiaramente è il grande David=)

bè becham sta benissimo calvo...
lex anke diciamo ke i capelli gli danno un aria da fesso..

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
anke i miliardari si pongono il problema dell'estetica comunque, magari si fanno un pò di paranoie ma se lo pongono eccome!

13 Settembre 2005
511
1
265
akira anche a 19 anni se ne possono avere pochi fidati...
e non devi arrivare a 65 di certo per essere pelato se hai l'aga..
comunque sono contento per te e stai facendo benissimo ad usare subito il minoxidil alla prima comparsa di aga,la quale non è sempre aggrssiva allo stesso modo con tutti..
stai facendo bene e rimanere nella tua situazione equivale praticamente ad avere tutti o quasi tutti i capelli(da puello che si vede almeno..
il minox però dopo qualche anno non funziona più bene.. però ci sono altri prodotti.. ciao in bocca al lupo

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Geppo tu esageri sempre!
a volte mi sembri una persona intelligente e sensibile, altre invece mi sembri un fesso, te lo dico in faccia! Lo sai ke anke se non approvo molti tuoi pensieri ma comunque ti rispetto!
Non hai ancora abbandonato l'idea dell'aspetto esteriore? Si è importante ma non è tutto! Come i soldi non sono tutto, come il carattere non è tutto, come l'amore non è tutto!
Se qualcuno mi farebbe la proposta di scambiare tutta la mia chioma(compresi i follicoli) con 10 milioni di euro io li darei a occhi chiusi! non so voi! Detto questo apro un altro topic! Perchè qui siamo usciti un pò troppo dall'argomento=)