Fegato e cura

lirrio

Utente
18 Febbraio 2009
394
0
265
Salve a tutti,
degli esami hanno rilevato che ho le dimensioni del fegato discretamente aumentate. La cosa strana è che io bevo solo il sabato e non sempre. Mi pare troppo strano che solo per questo abbia questo problema.
Volevo quindi sapere se il fegato si può ingrossare per l'assunzione di minoxidil O di k-max e quindi serenoa repens etc etc.

Grazie a tutti...

lirrio

Utente
18 Febbraio 2009
394
0
265
Salve a tutti,
degli esami hanno rilevato che ho le dimensioni del fegato discretamente aumentate. La cosa strana è che io bevo solo il sabato e non sempre. Mi pare troppo strano che solo per questo abbia questo problema.
Volevo quindi sapere se il fegato si può ingrossare per l'assunzione di minoxidil O di k-max e quindi serenoa repens etc etc.

Grazie a tutti...

lirrio

Utente
18 Febbraio 2009
394
0
265
Salve a tutti,

Grazie a tutti...

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
il fegato si ingrossa anche per l'alimentazione errata e anche se bevi solo al weekend ma parecchio soprattutto superalcolici.

io ti consiglio ti EVITARE per un bel po i superalcolici e fare una dieta per ripulirti quindi eliminando dolci, fritture, panini, scatolami, insaccati, carni grasse come hamburger e wurstel, merendine e cioccolato, soprattutto se ne assumi elimina il caffè o al massimo 1 a colazione e bevi molta acqua.

nb come alcolico una birretta leggera da 4,5° al sabato te la puoi concedere ed evita di affaticarti troppo fisicamente e riduci o elimina il fumo.
de rossi

lirrio

Utente
18 Febbraio 2009
394
0
265
Non fumo. E quando bevo , bevo vino o birra.. di solito non super alcolici.
Forse mangio male...quello si.
Caffe ne bevo 3 al gg....pranzo pomeriggio cena...

Grazie dei consigli,proverò a equilibrare di più l'alimentazione.