Feedback Dermatologo?

torment86

Utente
23 Ottobre 2008
5
0
5
Salve a tutta la community .
Vorrei avere qualche parere sul Dott. Corrado Ocella , dermatologo presso l'istituto ospedaliero Gaslini di Genova .
Non saprei come spiegarvi , ma sia durante le visite , che informandomi un po su internet qua e la , ho l'impressione che le visite siano state effettuate in maniera un po superficiale , sicuramente non per me soddisfacente .
Durante la prima visita , che era andata 1 po meglio da questo punto di vista , mi erano state prescritte eslusivamente delle analisi del sangue , corredate ovviamente al primo trattamento da seguire .
Nella 2nda visita nemmeno quello , eslusivamente il nuovo trattamento da seguire .
La mia domanda è : sbaglio o dovrebbero essere effettuate altri tipi di analisi oltre a quelle del sangue ?
Per mia tranquillita , penso che in ogni caso effettuero una visita presso un altro dermatologo . Nella zona Liguria/Piemonte/Lombardia/Toscana consigliereste qualcuno in particolare ?

torment86

Utente
23 Ottobre 2008
5
0
5
Vorrei avere qualche parere sul Dott. Corrado Ocella , dermatologo presso l'istituto ospedaliero Gaslini di Genova .
Non saprei come spiegarvi , ma sia durante le visite , che informandomi un po su internet qua e la , ho l'impressione che le visite siano state effettuate in maniera un po superficiale , sicuramente non per me soddisfacente .
Durante la prima visita , che era andata 1 po meglio da questo punto di vista , mi erano state prescritte eslusivamente delle analisi del sangue , corredate ovviamente al primo trattamento da seguire .
Nella 2nda visita nemmeno quello , eslusivamente il nuovo trattamento da seguire .
La mia domanda è : sbaglio o dovrebbero essere effettuate altri tipi di analisi oltre a quelle del sangue ?
Per mia tranquillita , penso che in ogni caso effettuero una visita presso un altro dermatologo . Nella zona Liguria/Piemonte/Lombardia/Toscana consigliereste qualcuno in particolare ?

torment86

Utente
23 Ottobre 2008
5
0
5

antomose

Utente
15 Marzo 2008
437
0
265
sii piu preciso: che trattamento ti è stato prescritto?dicci un po della tua storia tricologica(se è di calvizie che parli)

torment86

Utente
23 Ottobre 2008
5
0
5
allora il primo trattamento che mi era stato prescritto era composto da minoxidil 2 volte al giorno ( adesso di preciso mi ricordo il nome del farmaco ) piu asatex 1 volta al giorno ( melatonina ? ) oltre ad 1 integratore vitaminico .
Mentre la cura che sto portando avanti adesso è composta da Minoxidil al 5% 2 volte al giorno , piu un integratore vitaminico ( pentaker ) 1 volta al giorno , oltre a alopex 1 volta la settimana .
Cmq ora non ho sottomano le ricette quando torno a casa posso essere piu preciso .
Ci sono altre informazioni importanti che dovrei dare?

antomose

Utente
15 Marzo 2008
437
0
265
quanti anni hai?da quanto tempo hai notato la caduta dei capelli?in quale zona della testa sei piu diradato?riusciresti a postare qualche foto?

torment86

Utente
23 Ottobre 2008
5
0
5
ho 22 anni
ho iniziato a perdere capelli circa 3 anni fa
il diradamento è presente nella zona frontale e in quella posteriore ( per intenderci dove si forma la chierica )

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
l'esame di routine e' una dermopscopia durante la visita, meno frequentemente un tricogramma
saluti