Gentilissimo dottore, per quanto riguarda la tiroidite ho eseguito due volte l'ago aspirato (il primo non era diagnostico) e l'esito è stato: nodulo colloide in tiroidite linfocitaria. Esame citologico: colloide, tireociti, linfociti, istiociti e cellule giganti. I valori erano: FT3 3,4 - FT4 1,12 TSH 1,82 - TIREOGLOBULINA 30,8 - Ab-Tg 25,4 - ab-TPO 1611. Alla luce di questo esito l'endocrinologo che mi ha in cura non mi ha dato nessuna terapia e mi ha prescritto il controllo del TSH ogni sei mesi. A questo punto mi sono indirizzata verso l'omotossicologia ed ho appena terminato la quinta settimana di cura. Gli ultimi esami della tiroide eseguiti in data 19.03.2004 erano: TSH 1,661 - FT3 2,85 - FT4 1,03 - ANTI PEROSSIDASI MAGGIORE DI 1000, TIREOGLOBULINA 30,8 - ANTI TIREOGLOBULINA 36
Le invio alcuni esami che ho fatto in questo periodo : EMOCROMO (non c'erano *) - VES 27 -MAGNESIO TOTALE 2,9 - ceruloplasmina 0,23 (non so neanche cos'è) - ferro totale 94 ferritina 32 - bilirubina totale 0,53 - bilirubina esterificata 0,15 - aspartato amminotransferasi 15 - alanina amminotransferasi 45 - fosfatasi alcalina 75 (ho fatto questi esami perche' dalle analisi delle urine si evidenziava urobilinogeno 2,00 poi sceso a 1,00 e peso specifico 1,031).
ANTI DNA (ricerca anticorpi) NEGATIVA - S.WAALER ROSE NEGATIVA - PROTEINE TOTALI 74,8 - ALBUMINA 43,4 - ELETTROFORESI PROTEICA - capillare NON C'ERANO * - IMMUNOGLOBULINA A 3,0(*) - IMMUNOGLOBULINA M 2,1 (*) - COMPLEMENTO (frazione C3c) 1,00 -URINOCOLTURA Assenza di crescita microbica - CRIOGLOBULINE NEGATIVO - Ab anti ENA Screen NEGATIVO - Ab antirecettore per il TSH 2,3 - CITOMEGAVIRUS anticorpi IgG positiva 226,4 (mi sembra molto alto) - CITOMEGAVIRUS anticorpi IgM NEGATIVA 0,28 - V.D.R.L. NEGATIVO - ANTICORPI ANTITOXOPLASMA IgG >2,0 - IgM 0,17 - Ab eterofili EBV (P.B.Davidsohn) NEGATIVO - ANTICORPI ANTI EBV (EBNA) IgG POSITIVO - IgM NEGATIVO - PROTEINA C REATTIVA <0,50 - FATTORE REUMATOIDE NEGATIVO - ANTICORPI ANTINUCLEO (HEP2) NEGATIVO ..... sono stata nominata da mio marito e da mio fratello LA DONNA PIU' ANALIZZATA DELL'ANNO! . A parte gli scherzi dottore cosa ne pensa di questa lista? Io non ci capisco niente quindi cosa mi manca rispetto a quello che mi ha consigliato lei? A volte questa situazione mi rende molto nervosa perchè sono consapevole di non stare molto bene ma questo problema viene secondo me molto sottovalutato e quanche volta ho l'impressione di essere considerata una piattola (come si dice