Beh i trapianti hanno il chiaro limite della zona donatrice, per cui non possono in alcun modo essere risolutivi in tutti i casi in quanto dipende dal pattern della calvizie e dalla sua gravita'. Pastore sembrerebbe poter confidare anche su sostanze che non vengono comunemente usate dagli altri dottori, e questa potrebbe essere la marcia in piu'. Ho visto effettivamente fotografie di ragazzi che hanno migliorato sensibilmente la propria situazione, scalando letteralmente la scala Norwood. Ci tenevo solo a precisare questo, ovvero che le sue cure possono essere una buona carta da giocare. Poi e' chiaro, la *cura*, di fatto, non esiste, e non e' che il dottore assicuri risultati in ogni caso, in questo siamo (purtroppo) d'accordo.
Difatti, personalmente ancora non me la sento di promuovere le cure del dottore a destra e a sinistra, dato che io stesso sono ben lungi dall'essere soddisfatto. Avevo ottenuto dei risultati apprezzabili dopo tre mesi, ma poi, vuoi per l'effluvio (nonostante l'integratazione di tutte le sostanze utili che dovrebbe servire ad attutirne l'impatto) vuoi per qualcos'altro, di miglioramenti non se ne sono piu' visti e anzi ora credo anche di stare regredendo.
La cura, come mi pare avevo scritto anche in post precedenti a questo, costa 230 Euro al mese, piu' eventuali 15 Euro per le spese di spedizione.