Fatemi capire una cosa...

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
Ma un capello ha nella sua natura il fatto che debba cadere in un certo momento...

Cioe' se io passo una mano tra i capelli e per questi non e' ancora arrivato il momento che debbano cadere, nessun capello cadra' non e' vero?

Non e' il fatto di mettersi una mano tra i capelli che fa cadere i capelli giusto??

Un capello terminale puo' cadere prima del tempo previsto e se si per quale motivo??


Grazie
 

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
Ma un capello ha nella sua natura il fatto che debba cadere in un certo momento...

Cioe' se io passo una mano tra i capelli e per questi non e' ancora arrivato il momento che debbano cadere, nessun capello cadra' non e' vero?

Non e' il fatto di mettersi una mano tra i capelli che fa cadere i capelli giusto??

Un capello terminale puo' cadere prima del tempo previsto e se si per quale motivo??


Grazie
 

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
Ma un capello ha nella sua natura il fatto che debba cadere in un certo momento...

Cioe' se io passo una mano tra i capelli e per questi non e' ancora arrivato il momento che debbano cadere, nessun capello cadra' non e' vero?

Non e' il fatto di mettersi una mano tra i capelli che fa cadere i capelli giusto??

Un capello terminale puo' cadere prima del tempo previsto e se si per quale motivo??


Grazie
 

dekko

Utente
28 Maggio 2004
354
0
265
Anche io avevo lo stesso dubbio fino a quando per prova ho passato la mano prima tra i miei capelli e poi tra quelli di un mio amico, risultato io un sacco di capelli lui 0.
Quindi credo che i capelli cadono perchè qualcosa, che sia dht o altri enzimi non li indeboliscono a tal pundo, che un colpo di vento lo faccia cadere.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Caro Corallo,
dipende da che punto della fase ha raggiunto il capello. Quelli che perdi quando ti passi le mani tra i capelli sono i telogeni. Gli anageni non si staccano, se li tiri ti fanno male.....
Quindi quelli che perdi passando le mani tra i capelli sono telogeni che sarebbero caduti comunque. Un telogeno sta in testa circa 100 giorni prima di cadere. Se lo tiri però si stacca prima. Tutto qui.
Caro Dekko,
da una parte hai ragione anche tu, cioé se si è sotto effluvio più capelli si trovano in fase telogen rispetto al normale e se si è affetti da AGA la fase anagena si accorcia.
baci
Claudia
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,908
1,108
2,015
I capelli cadono solo quando sono in fase telogen finche sono in anagen cioe' finche' crsxcono non cadono.
saluti
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Dottore, umilmente, mi permetta di correggere la Sua affermazione. I capelli cadono, normalmente qdo sono in fase telogen; cmq, possono cadere anche in altre fase di crescita come quella anagen, in caso di patologie, ecc. Basta citare l'anagen effluvium.
Saluti!!!
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,908
1,108
2,015
Mi riferivo a situazioni fisiologiche non patologiche , gli anagen effluvium sono casi abbaastanza eccezionali, non volevo confondere le idde il quesito era pacifico si riferiva a situazioni di normalita' o poco piu'.
saluti
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Immaginavo questo dottore; per questo ho specificato normalmente nel posto di solo. Gli utenti di Ieson leggono troppo e dopo si poteva creare una discussione inutile per un malinteso.
Saluti!!![;)]