FASTIDIO OCCHIO

ømarcoø

Utente
5 Maggio 2005
188
0
165
uffi,ho un occhio che da qualche mese mi tormenta[V]...è sempre abb rosso,anzi diciamo rosato...ha dei capillari(piccole vene)rosse che sono fisse costantemente,mentre nell'altro occhio cambiano di giorno in giorno...e mi pare anche piu socchiuso nella parte finale esterna,come se sopra fosse gonfio..

inoltre mi procura fastidio,difficile da descrivere...ma è come se fosse appesantito,compresso da qualcosa,pigiato...e la notte quando mi sveglio,o anche la mattina mi duole per un po,finche non lo uso,forse finche non si scalda...infatti durante la giornata la situazione migliora.

circa 3 mesi fa mi svegliai una mattina con l'occhio completamente chiuso e deformato...mi rimase deformato e gonfio per una settimana circa...

una 20ina di giorni fa ho fatto una visita dall'oculista...mi ha fatto una miriade di test dicendomi poco o nulla se non che ho la cornea molto indebolita intorno all'occhio,anzi agli occhi...che però se non si presenteranno sintomi precisi,non c'è da preoccuprsi nè da ricorrere al laser per rinforzare la cornea...mi ha prescritto solo un collirio che però non mi ha dato alcune effetto,neppure quello di sbiancare l'occhio...

secondo voi,cosa potrebbe essere?avete qualche idea o impressione?tutto è ben accetto[:)]

cmq a breve credo di rifare un'altra visita da un altro oculista...

GRAZIE A TUTTI...come sempre utilissimi
 

ømarcoø

Utente
5 Maggio 2005
188
0
165
infatti...credo che andrò da un altro oculista...ma sarei contento di avere le vs impressioni,alle volte conosceste i sintomi o se avete anche solo qualche buon consiglio...

 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Caro marco, potrebbero essere molte cose....
La prima che mi viene in mente è il classico colpo d'aria... Se sei andato in macchina con il finestrino aperto per esempio. Può darsi che l'occhio si gonfi e si arrossi senza bisogno che ci sia una congiuntivite vera e propria in atto.
Certo dopo qualche giorno avrebbe dovuto guarire!
Oppure potrebbe essere una congiuntivite, che hai preso solo da un occhio (specie se quando ti svegli lo senti appiccicoso...
La congiuntivite va comunque curata attentamente, altrimenti certo che può durare un sacco di tempo. Se fosse quasto il caso, avresti dovuto mettere un collirio medicato, non so quale hai usato tu....
Scusa ma non ho capito... aCome sarebbe a dire ricorrere al laser per RAFFORZARE la cornea????? [:O] Giuro che è la prima volta che sento una cosa simile... A questo punto ti direi di andare da un'altro oculisa....
baci
 

ømarcoø

Utente
5 Maggio 2005
188
0
165
si Claudia,mi pare proprio mi disse così...mi disse che avevo la cornea indebolita,arrossita intorno all'occhio...e che se si dovessero presentare dei sintomi particolari,al momento non presenti,sarebbe stato meglio ricorrere al laser,ma non so bene per cosa[V]
 

lortas

Utente
10 Luglio 2004
711
1
265
Allergie???
Ma dei bei impacchi con camomilla, o arnica oppure acido borico????
Comunque gli occhi sono abbastanza infidi, io per alucuni anni non riuscivo
a portare le lenti a contatto d'estate senza avere i sintomi che tu racconti,
poi....tutto a un tratto, tutto scomparso d'un soffio.
Siamo proprio strani noi umani...[V]