Fastidio al naso

sinesio

Utente
14 Ottobre 2003
55
0
65
Ciao ragazzi! E' circa tre mesi che avverto un leggero fastidio all'interno del naso.Il mese scorso sono stato da un otorino che mi ha detto di avere un capillare (o qualcosa del genere )aperto e mi ha consigliato di applicare una crema all'interno che si chiama emofix per vedere se si chiudeva da solo, altrimenti ha detto che bisogna causticarlo ed è un pochino doloroso.Qualcuno di voi ha avuto questo tipo di problema o sa consigliarmi qualcosa?
Colgo l'occasione per augurarvi i migliori Auguri di Buona Pasqua![8D]
 

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
caro sinesio, moltro probabilmente si tratta di una varice del cosiddetto locus valsalvae una zona all'interno del naso, ove si possono formare dilatazioni dei capillari che possono andare soggette a sanguinamenti anche profusi...le varie creme, pomate ecc...hanno al piu' una azione palliativa...l'unico rimedio definitivo e' appunto la cauterizzazione del vaso, intervento ambulatoriale e di lievissima entita'...lo affronterei senza troppi timori...ciao
 

sinesio

Utente
14 Ottobre 2003
55
0
65
Caro Giampaolo ti ringrazio sinceramente per la rapidità e la gentilezza della tua risposta.Prenderò al più presto un appuntamento con l'otorino per vedere il da farsi. E' da qualche tempo che ogni mattina mi risveglio con un fastidio alla narice sinistra...come una sensazione di occlusione.Temo che questo problema si sia veificato in seguito ad aver applicato quest'inverno l'argotone tra l'altro con moderatezza.Mi avevano già detto che l'argotone è molto forte ma non pensavo addirittura che provocasse tali effetti.Cosa ne pensi?
A presto.
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
In bocca al lupo colla cauterizzazione e Buona Pasqua anche a te!!!
Che tutti possano avere abbastanza salute per godersi le uove di cioccolato senza nessun fastidio!!!
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ma, tu mi ami!!![:D]
Siamo nella sezione dedicata alla salute e mi riferisco al benessere generale degli utenti del forum.
Happy Easter!!!
 

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
caro sinesio, l'Argotone, se usato in eccesso o in soggetti con problemi alla mucosa nasale, puo' determinare qualche guaio...ha un'azione vasocostrittrice, ed alla lunga puo' determinare atrofia della mucosa...puo', infine, essere uno dei fattori che possono indurre sanguinamento dei capillari, avendo un'effetto sulle pareti degli stessi...usare questi prodotti solo in caso di necessita'...ciao