Fastidio ai testicoli

max9005

Utente
2 Agosto 2012
12
0
5
Salve a tutti...
Ho 22 anni e assumo Propecia da 4-5 mesi e una lozione galenica composta da minoxidil 3%, 17 alfa estradiolo, progesterone e transcutol da poco più di 2 settimane.
Da circa una settimana accuso un leggero fastidio ai testicoli; questo fastidio (sopportabilissimo) a volte scompare e a volte si fa leggermente più acuto...
Quello che vi chiedo è se questi doloretti potrebbero scomparire col tempo e se possono essere causati dalla Fina o dalla lozione...
Possibili soluzioni o consigli??

Grazie a tutti...

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
La finasteride può dare questo problema. A volte è solo un fenomeno transitorio per cui aspetterei un po', se però persiste a lungo parlane col tuo medico.

max9005

Utente
2 Agosto 2012
12
0
5
Grazie LucArs...
E' quello che avevo in mente di fare anche io; quindi in teoria non dovrebbe dare particolari problemi ai testicoli e quindi continuo e vedo se smette...

Ah comunque mi sono dimenticato di dire (se serve a qualcosa) che il fastidio non si presenta al tatto... se li tocco non sento alcun dolore...

Sono fiducioso...

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Sinceramente non ho idea di come si presenti di preciso il disturbo, so solo che la finasteride può dare dolore ai testicoli, non so aiutarti di più.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,114
1,322
2,015
le cause possono esseree molteplici comunque se il prpoblema persiste magarti fai un ecodpller tesaticolare pe valutare la pressdnza eventuale di un varicocele
salutri

slarry87

Utente
28 Ottobre 2010
202
0
165
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
le cause possono esseree molteplici..

Ad esempio?? Non mi sembra tanto normale che un farmaco mi faccia avere dei fastidi ai testicoli..

slarry87

Utente
28 Ottobre 2010
202
0
165
Scusate, avevo capito che numerose potevano essere le cause ma sempre attribuite alla finasteride, cioè, attraverso vari tipi di danno.
Menomale che è cosi allora :)