Fase V massaggio cuoio capelluto

ros68

Utente
3 Marzo 2018
5
0
5
Ciao a tutti,
Premetto che sono una donna e scrivo per un problema di calvizie di mio marito. Mi sono documentata molto ultimamente sui massaggi del cuoio capelluto e devo dire che trovo attendibile la teoria. Sono due mesi che massaggio il cuoio capelluto di mio marito e siccome credo molto in questa cosa voglio portarla a fondo anche perché la sua non è calvizia ereditaria, ha iniziato a perdere capelli a 30 anni raggiungendo velocemente la fase IV per poi fermarsi li per anni, ora che ne ha 50 è solo negli ultimi anni che credo sia nella fase V . Cosa mi consigliate, aggiungo ai massaggi il minoxil?
Grazie,poi metto delle foto se mi rispondete, per far capire meglio.

Ciao

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,114
1,322
2,015
Lo faccia visitare e valutare da un dermatologo esperto in capelli
Esegua 8 segyenti esami
Fe
Cu
Zn
Mg
Folati
Vit b 12
Vit d
Ferritina
Saluti

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,601
156
615
Veneto
calviziehelp.it
Messaggio di Ros68
...perché la sua non è calvizia ereditaria, ha iniziato a perdere capelli a 30 anni raggiungendo velocemente la fase IV per poi fermarsi li per anni, ora che ne ha 50 è solo negli ultimi anni che credo sia nella fase V ....

Dalla descrizione che ho riportato qui sopra sembrerebbe invece proprio una alopecia androgenetica (o calvizie ereditaria)... su quali basi dice che non lo è?

Per quanto riguarda l'applicazione del minoxidil va valutata da un dermatologo e soprattutto una volta iniziato bisogna essere molto costanti onde evitare di far danni.

I massaggi... male non fanno, però non speri in particolari risultati visto anche che suo marito è oramai alla fase 5.

ros68

Utente
3 Marzo 2018
5
0
5
In realtà sono stata forse superficiale ma penso non sia ereditaria perché il padre e il nonno non sono stati soggetti a calvizie...

ros68

Utente
3 Marzo 2018
5
0
5
Parlo di massaggi in quanto ho letto molto di ginnastica facciale anche passiva, l'intento era quello.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,114
1,322
2,015
L’ereditarieta’ della dalvizie e’ poligenica vann9 visti 8 rami materni e paternì e comunque la duagnosi non si puo’ fare certo valutando lo stato dei capelli deli oarenti
Saluti

ros68

Utente
3 Marzo 2018
5
0
5
Si ha ragione, infatti ho ammesso la mia superficialità, quindi voi consigliate una visita da un dermatologo? Anche se il minoxil è venduto senza ricetta? E cosa ne pensate di tutte quelle teorie sulla gf?

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Se non ha diradamento diffuso (sfoltimento),ma ha la classica stempiatura con retrocessione hairline e chierica (piazzetta nel vertex) è aga al 100% ...Gf e massaggi al massimo migliorano il microcircolo (se posti foto è più semplice arrivare a un dunque)

ros68

Utente
3 Marzo 2018
5
0
5
No il livello è a V purtroppo. Il fatto è che ha davvero moltissimi vellus e miniaturizzati allora ho letto che se il bulbo non è atrofizzato c'è speranza. Ma dico la verità, lui ormai è rassegnato, io invece vorrei fargli recuperare perlomeno quelli che aveva ultimamente. Non so come inserire le foto, scrivo sempre dal cellulare