Fase III completata e considerazioni

ronred

Utente
19 Settembre 2007
71
0
65
Ciao Carrera, procede discretamente. La ripresa è molto lenta con alti e bassi pero' costante; questo perchè sto' seguendo la posologia 0,5 a giorni alterni per tenere lontani i sides da cui comunque non sono immune al 100%. Sono circa al 7° mese di cura e penso di andare avanti cosi' visto che anche se lenti comunque i risultati arrivano.
Dimmi un po' cosa succede a te: posologia? risultati? sides?
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
1
615
Io ho fatto un carico iniziale arrivando anche a prendere 2,5mg al giorno...Paradossalmente i problemi maggiori li avverto con dosi basse e adesso mi sono attestato su una posologia a giorni alterni. 2,5mg sono sicuramente troppi infatti dopo una settimana avevo sbalzi di umore notevoli ma la paura più grande era per il fegato anche se a livello di capelli era INCREDIBILE... A proposito di capelli sono partito alla grande raggiungendo in breve tempo una grande robustezza, lucentezza e crescita rapida. Adesso per la verità sento un pò di secchezza della scalpo e desquamazione ma spero di ovviare una volta che ho trovato una posologia definitiva e continuativa.
Ciao
 

alexxxx

Utente
5 Gennaio 2008
326
0
265
ma una volta aver raggiunto un buon risultato, che dose bisogna utilizzare?
0,5 a settimana potrebbe andare bene come mantenimento?
 

ronred

Utente
19 Settembre 2007
71
0
65
E' davvero difficile dosare la posologia su se stessi,.. solo un derma specializzato su questa molecola potrebbe indicare la pos. migliore avendo dei dati su una plutralità di soggetti da lui trattati. Quindi io sconsiglierei il fai da te e invece consiglierei di farsi visitare per non cadere in utilizzi impropri e magari eccessivi.
Questa non è una critica a Carrera ma solo un consiglio agli utilizzatori del farmaco; molto probabilmente la posologia che tempo fa' mi consiglio' il Dott. D'Ovidio era la piu' adatta alla mia situazione non per questo si potrebbe adattare a tutti....
Saluti
 

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
probabilmente è come dite voi,la duta da risultati a seconda che il dosaggio sia piu' o meno adatto alla persona....mi spiegate perchè sulla fina non si sono mai letti disastri mentre sulla dutasteride si'???MA NON VI DICE NULLA STA COSA?..oppure sono cagasotto solo io ?[:D]
 

titty

Utente
23 Aprile 2005
242
1
165
bombardatevi il corpo con la duta... poi si li vedrete i risultati.. ma nell'impotenza!!

E' incredibile che ci siano ancora sperimentazioni del genere!
Siamo ancora a questi metodi rozzi..!
A questo punto proponiamo la sperimentazione per l'aga dell'orchiectomia![:D]
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
1
615
x Superalex:
se leggi attentamente su Internet troverai tanti casi di persone che si dichiarano insoddisfatte della finasteride perchè peggiorate in modo repentino nei primi tempi (specie sul frontale). Con La Duta tutto questo potrebbe risultare più traumatico ed il corpo potrebbe faticare a trovare un nuovo equilibrio...A mio parere quete medicine possono creare una prima fase di iperandrogenismo per via dell'innalzamento momentaneo del testo che poi, taluni soggetti, faticano a compensare.
 

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Io stesso ho avuto un peggioramento notevole riprendendo la finasteride dopo 7 mesi di pausa seguenti un'assunzione continuativa a 1mg al giorno per 26mesi. Più ci penso e più credo che il crollo dei miei capelli dello scorso settembre sia stato un effetto dovuto più ad uno scossone ormonale che ha aggravato una caduta stagionale già di per sè notevole piuttosto che ad un effettivo e drammatico peggioramento della calvizie in (relativamente) pochi mesi di sospensione.
Probabilmente al mio organismo son stati sufficienti 7 mesi di sospensione per sbarazzarsi di tutta la finasteride accumulata in 2 anni di assunzione, assestandosi così su di una produzione di dht naturale (probabilmente abbastanza alta); ricominciare la terapia di inibizione ha portato un nuovo stravolgimento di un equilibrio spontaneo che si era da poco ristabilito (per questo probabilmente dovrò fare di nuovo 2 anni continuativi di finasteride per vedere l'effetto complessivo del farmaco su di me).
Riguardo agli effetti collaterali della dutasteride se non vado errato ricordo che la differenza di inibizione del dht sierico tra 0.5 e 2.5mg al giorno è davvero minima quindi è verosimile che il richio di sides sessuali cambi di pochissimo all'aumentare della dose. Al massimo io mi preoccuperei del fegato che, una volta rovinato, non si può aggiustare sospendendo il farmaco.
 

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
bhè hai detto poco...tra fegato e capelli lascierei quest'ultimi all'ultimo posto!2,5 mg di duta al giorno sono 5 scatole di avodart al mese...un sacco di soldi!Se poi la si prosegue per una anno vi rendete conto del danno al portafogli ed al fegato?Tanto vale usare la propecia e alla fine ricorrere ad un trapianto se proprio non si contiene piu' l'aga![:eek:)]
 

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Infatti Superalex ipotizzavo un trattamento a base di 4/5 Avodart ogni 3-4 giorni (che sempre per il discorso dosedipendenza/emvita potrebbero essere più efficaci di 1Avodart al dì) ma per 6 mesi circa... per poi passare a dosi decisamente meno massicce (chessò, posologia D'Ovidio o 1 softgel a giorni alterni).
Poi è chiaro che ognuno decide per sé: io non seguirei mai una terapia anticalvizie a base di supposte alla nitrogligerina anche se tutti nel forum ne parlassero positivamente [;)]