fascia per i capelli??

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
beh prima o poi era prevedibile che qualcuno si mettesse a lucrarci sopra, rendendo più accattivante la cosa allegando al classico manualetto anche la fascia.

vai in una merceria e con 5 euro ti prendi almeno 3 tipi di fascia elastica con diversi spessori e diverse elasticità.
 

bertoldo

Utente
23 Luglio 2008
84
0
65
Ben detto caro willi...
robe da matti!

p.s.
un ringraziamento a te, anche se in ritardo, da parte mia per tutto il contributo che hai dato al forum
 

bertoldo

Utente
23 Luglio 2008
84
0
65
da un mese ho ripreso la ginnastica facciale...
stavolta punto molto sulla fascia elastica. La applico prima di addormentarmi e la tengo tutta la notte. Fortunatamente non mi muovo molto mentre dormo, e con una fascia alta 4-5 cm riesco a tenerla tutta la notte senza che si sfili. mi sembra un buon incipit, con la galea che si solleva e galleggia per 7 ore di fila.
Durante il giorno non posso tenerla, ma cerco di curare postura, corrugazioni prolungate, e sgaleate quando posso.
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
grazie bertoldo,
comunque stai attento a tenere troppo la fascia elastica, una compressione troppo lunga potrebbe essere controproducente.
 

bertoldo

Utente
23 Luglio 2008
84
0
65
spero non crei danni... che tipo di problemi potrebbe dare?
la galea la sento ben sollevata, la fascia non è eccessivamente stretta.
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
se non è troppo stretta non dovrebbe darti problemi.
l'importante è che non senti dolore alla pelle su cui comprime
 

bertoldo

Utente
23 Luglio 2008
84
0
65
beh,devo dire che con la fascia elastica reperita in merceria con pochi euro, larga 3-4cm, non troppo stretta, applicandola la notte per un mesetto, già sento un buon scollamento della galea.
la pelle della testa é elastica, si muove e se spingo alle estremità con il massaggio connettivale si vede che si corruga in tutta la sua superficie.
 

sbabbaro

Utente
25 Ottobre 2013
6
0
5
L'ho usata due volte ma non mi ispira molta fiducia per un motivo: se uso la fascia che comprime all'altezza delle tempie sto occludendo il passaggio del sangue: non dico che non passi il sangue ovviamente, ma se preme contro la testa di sicuro non agevola il passaggio del sangue.
Ora, se si usa la fascia elastatica stando in piedi o seduto è anche peggio perchè si è in posizione verticale, mentre da sdraiato ci vedo un senso: stando sdraiati c'è più irrorazione anche sulla testa quindi la fascia scollando la galea permette una massimizzazione dell'afflusso di sangue lungo tutta quell'aria.
Non so niente di medicina o altro, ma pensavo a queste cose intuitivamente.
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
tutt'ora mi sfuggono due cose:
1) se esiste una fascia reperibile su internet, pagandola con soldi (€!!!!!).
2) come vada applicata, foto, video, nessuno che puoi aiutarmi?

 

bertoldo

Utente
23 Luglio 2008
84
0
65
va usata non troppo stretta, l'importante è che sia abbastanza alta, almeno 4 cm, in modo che fa bene presa e non serve stringerla troppo.
L'effetto che deve fare è quello di sentire la parte superiore della testa molto morbida e sollevata dal cranio.
speriamo che col tempo abbia altri effetti positivi.

account, la reperisci in merceria, vai come ho fatto io, te la danno. poi basta prendere un ago e cucire.