Farmaco generico in Italia

ikappa

Utente
15 Settembre 2012
1
0
5
Capisco che comprare medicinali all'estero e' reato. Ma e' possibile che non sia reato chiedere tutti quei soldi per una propecia, quando il costo del medicinale generico e' sensibilmente inferiore? Ma poi, il generico in Italia si trova, o e' reato anche quello? Mentre la situazione del generico all'estero com'e'? In quali stati si puo' comprare senza problemi, in sicurezza?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,467
9,112
2,015
Il generico in Italia si trova,ma a prezzi pressoche' simili all'originale.
Questo e' l'assurdo,poi ti dicono che e' reato acquistare dove costa meno,come dire o paghi o azzi tuoi !!
Questo e' il nostro paese purtroppo..
Come ti ha detto Gigli l'unico modo per risparmiare e' il galenico fatto da farmacie specializzate in galenica magistrale,oppure sempre il solito Proscar spezzato.

ciauzz[;)]

sas

Utente
27 Maggio 2012
547
1
265
Quoto in pieno Proxy.
Cmq., se non erro, l'acquisto di farmaci è illegale solo se il prodotto proviene da paesi extra ue.
In caso contrario, le lobby farmaceutiche italiche nulla possono contro la libera circolazione delle merci e il divieto di concorrenza sanciti dai trattati europei.
Ovviamente, sempre se ricettamunito.

beheaded

Utente
6 Settembre 2007
22
0
15
Proxy ha scritto:
Il generico in Italia si trova,ma a prezzi pressoche' simili all'originale.]

Ma il brevetto di Propecia non scade nel 2013? Come fa ad esserci già il generico?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,467
9,112
2,015
Carefinast,approvata gia' nel 2010
http://www.torrinomedica.it/farmaci/schedetecniche/Carefinast.asp

Cmq., se non erro, l'acquisto di farmaci è illegale solo se il prodotto proviene da paesi extra ue

Il fatto e' tutti questi prodotti vengono da paese extra EU,queste e' la fregatura

ciauzz[8D]

beheaded

Utente
6 Settembre 2007
22
0
15
Proxy ha scritto:
Carefinast,approvata gia' nel 2010
http://www.torrinomedica.it/farmaci/schedetecniche/Carefinast.asp

Carefinast..è la prima volta che ne sento parlare. Il farmacista mi ha detto che per ora non esistono generici perchè il brevetto sull'uso della finasteride per la cura delle calvizie scade nel 2013. Effettivamente ho verificato che scade nell'ottobre del 2013. Inoltre mi ha anche detto che, per questa ragione, in teoria le farmacie ora non potrebbero produrre capsule di finasteride da 1mg. Però, dato che la ricetta medica non contiene il motivo per cui il farmaco è stato prescritto, il farmacista non è perseguibile. Non capisco come possa essere in commercio Carefinast, però forse potrebbero esserci accordi con la Merck. Ma quello che vorrei capire è se dopo l'ottobre 2013 ci sarà un sostanziale via libera alla commercializzazione dei generici con un abbattimento dei costi vergognosi del farmaco. Per fortuna comunque che le capsule galeniche hanno prezzi accessibili...

ozne81

Utente
26 Ottobre 2011
295
0
265
Si spera davvero, solo per evitare lo sbattimento di spezzare il proscar ogni 4 giorni, anche se funziona meravigliosamente lo stesso.

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
non ho mai capito che sbattimento ci sarebbe nel spezzare una pillola ogni 4 giorni??
Non mi sembra un lavorone.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,467
9,112
2,015
Carefinast..è la prima volta che ne sento parlare. Il farmacista mi ha detto che per ora non esistono generici

ed invece c'e',basta che te lo ordina,ma non ha senso perche' costa come il Propecia.

Per il discorso galenico,la mia farma ad esempio allestisce compresse da 0.5mg,quindi ne pigli due,sei apposto tu e anche loro.

ciauzz[8D]

ozne81

Utente
26 Ottobre 2011
295
0
265
ceprovo non è un lavorone ma in tutta sincerità sarebbe molto più comodo prendere una capsula e mandarla giù, nessuno si stà lamentando di chissà quale lavorone, lo faccio più che volentieri vista l'efficacia che dà in egual modo a propecia.