Farmacia per lozione topica Latina

Tony1979

Utente
5 Maggio 2023
29
8
15
Buongiorno a tutti, è piu di un anno che mi faccio preparare la lozione topica da una farmacia di Roma. Il prezzo era di circa 38€ per un flacone da 150ml. L'ultima volta mi ha chiesto 48€. Nel prezzo è inclusa la spedizione.
A questo punto mi sono messo a cercare nelle vicinanze (Io sono di Latina) ed ho trovato una farmacia con un laboratorio galenico attrezzato molto bene. Il prezzo che mi hanno fatto non è niente male ma hanno aggiunto che potrebbe scendere in base a quante ne preparano.
Se c'è qualcuno nelle vicinanze anche di Roma che fosse interessato può contattarmi e magari riusciamo a risparmiare qualcosa.
Mi fate sapere voi quanto pagate la vostra lozione visto che più o meno sono tutte uguali o quasi? Così giusto per avere un termine di paragone.

la mia lozione prevede questo:
Idrocortisone butirrato 0,08%
Minoxidil base 5%
Finasteride 0,5%
17 alfa estradiolo 0,05%
Transcutol 10%
Lavanda olio essenziale 0,3%
Alchool 80° quanto basta per arrivare a 100g.

Grazie.

Tony1979

Utente
5 Maggio 2023
29
8
15
48€ per 150ml e con tutto quello che contiene e un buon prezzo!
Sarà anche un buon prezzo ma hanno aumentato di 10€ 😳
Ora io capisco che magari qualcosa sia aumentato e che il prezzo possa variare di qualche euro, ma 10 mi sembrano davvero troppi.

Jack88d

Utente
30 Novembre 2024
1
0
5
Buongiorno Tony, visto che anch'io sono di latina, e leggendo della tua esperienza mi sono deciso a prenotare una visita al centro ortodermico, sperando di riuscire a salvare il salvabile.
Se gentilmente mi potrai indicare la farmacia, così se mi daranno una lozione come la tua, andrò direttamente lì a farmela preparare.
Grazie.

Tony1979

Utente
5 Maggio 2023
29
8
15
Ciao,
Guarda la lozione topica è davvero efficace. Io ho recuperato molto. Se mi contatti in provato vediamo se riusciamo a farci fare un buon prezzo perché la farmacia dove vado io dipende da quanti flaconcini richiedo. più aumenta il numero e meno mi fa pagare. Scrivimi un messaggio se sei interessato che ne parliamo.
Tony

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,464
736
415
Roma
Ciao,
Guarda la lozione topica è davvero efficace. Io ho recuperato molto. Se mi contatti in provato vediamo se riusciamo a farci fare un buon prezzo perché la farmacia dove vado io dipende da quanti flaconcini richiedo. più aumenta il numero e meno mi fa pagare. Scrivimi un messaggio se sei interessato che ne parliamo.
Tony
Caro concittadino, con la finasteride allo 0.5% ti credo che funziona, è una percentuale altissima.
Comunque, se ti ci trovi bene continua pure, ci mancherebbe

Tony1979

Utente
5 Maggio 2023
29
8
15
Ciao Vivanco, qualcuno mi aveva già scritto che la finasteride allo 0.5% era molto, probabilmente tu stesso.
Io non ho nessun effetto collaterale. Probabilmente perchè è una lozione topica e agisce solo nella zona?
Ho anche visto che la Finasteride in pasticche è da 1mg (immagino sia a pasticca)
Lo 0.5% di 100ml sono 0.5ml giusto?
In modo approssimativo possiamo dire che 1ml di acqua(lozione) corrisponde a 1mg
quindi 0,5ml sono 0,5g. Cioè in un flacone di lozione non c'è piu o meno mezza pasticca.
Quello che ho scritto è corretto in linea di principio?
Perché se è corretto il fatto che non ho effetti collaterali è presto spiegato.

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,464
736
415
Roma
Ciao Vivanco, qualcuno mi aveva già scritto che la finasteride allo 0.5% era molto probabilmente tu stesso. Io non ho nessun effetto collaterale. Probabilmente perchè è una lozione topica e agisce solo nella zona?
Ho anche visto che la Finasteride in pasticche è da 1mg (immagino sia a pasticca)
Lo 0.5% di 100ml sono 0.5ml giusto?
In modo approssimativo possiamo dire che 1ml di acqua(lozione) corrisponde a 1mg
quindi 0,5ml sono 0,5g. Cioè in un flacone di lozione non c'è piu o meno mezza pasticca.
Quello che ho scritto è corretto in linea di principio?
Perché se è corretto il fatto che non ho effetti collaterali è presto spiegato.
No. Lo 0.5% di finasteride su 100 ml corrisponde a 5 mg di attivo ogni singolo ml di lozione (lo 0.5 su 100 ml sono 500 mg "diluiti" appunto in 100 ml). Insomma, nella tua lozione ci sono sciolte 100 pasticche di proscar (finasteride da 5 mg usata per l'ipertrofia prostatica benigna).
Chiaro che a queste percentuali l'effetto è dovuto più all'andar sistemico della finasteride che non all'applicazione topica (in sostanza non sarebbe una terapia topica, ma una sistemica per via transdermica). Però ripeto se tu stesso, come dici, non hai effetti collaterali continua tranquillamente con la lazione. Anche perché quello 0.5% di finasteride non equivale ad assumere 5 mg di finasteride sistemica (o meglio, equivale solo sulla carta facendo le dovute propozioni algebriche), non tutta viene infatti assorbita sistemicamente.

Certo, a quelle percentuali così alte non dovresti aver problemi nell'assunzione della finasteride orale (al netto della mente che, come sappiamo, fa quasi tutto. Come quelli che lamentano il calo della libido solo presentando al farmacista la ricetta con su scritto propecia).

Ultima modifica:

Tony1979

Utente
5 Maggio 2023
29
8
15
Be detta così è davvero tanta :oops:
In ogni caso ho letto sul sito dell'aifa che gli effetti avversi sono:
- disturbi sessuali tra cui disfunzione erettile, disfunzione eiaculatoria, dolore ai testicoli e diminuzione della libido.
- disturbi psichiatrici, come ansia, depressione o persino pensieri suicidi.

Qualcuno dice che sono matto ma lo dicevano anche prima del trattamento quindi direi che nonc'è correlazione ;)

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,464
736
415
Roma
Be detta così è davvero tanta :oops:
In ogni caso ho letto sul sito dell'aifa che gli effetti avversi sono:
- disturbi sessuali tra cui disfunzione erettile, disfunzione eiaculatoria, dolore ai testicoli e diminuzione della libido.
- disturbi psichiatrici, come ansia, depressione o persino pensieri suicidi.

Qualcuno dice che sono matto ma lo dicevano anche prima del trattamento quindi direi che nonc'è correlazione ;)
Ma infatti. E' quello che ti ho detto: se non hai avuto problemi continua serenamente. Quegli (e altri) effetti collaterali capitano solo a una ridotta fascia di pazienti. Non vorrei dire nulla, ma se leggi il foglietto illustrativo dell'aspirina c'è di mezzo la perforazione gastrica quasi istantanea, eppure non è che uno rinuncia all'aspirina (che tra l'altro in Italia in media non è che se ne prendano poche di aspirine, anzi)

• Mi Piace
Reazioni: proxy

Tony1979

Utente
5 Maggio 2023
29
8
15
Ma infatti. E' quello che ti ho detto: se non hai avuto problemi continua serenamente. Quegli (e altri) effetti collaterali capitano solo a una ridotta fascia di pazienti. Non vorrei dire nulla, ma se leggi il foglietto illustrativo dell'aspirina c'è di mezzo la perforazione gastrica quasi istantanea, eppure non è che uno rinuncia all'aspirina (che tra l'altro in Italia in media non è che se ne prendano poche di aspirine, anzi)
Con me sfondi una porta aperta. I medicinali non risolvono nessun problema, servono solo ad eliminare i sintomi e comunque ne portano altri. Io non faccio uso di nulla se non quando proprio non posso evitare. In questo caso non è che avessi molta scelta. questa è la cura.