Farmacia legnani

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,890
402
915
New York
Allora farò così.. Ma sono morto dentro più che mai ora come ora..
Minox 2% non dovrebbe creare particolari problemi a capelli bagnati? Tipo dopo esserselj lavati

Diciamo che sarebbe meglio usarlo a capelli asciutti o cmq non troppo bagnati.
Fa conto che io l'ho usato per 9 anni a capelli fradici e non ebbi problemi..feci anche due elettrocardiogrammi dopo aver smesso..tutto ok.
Ora faccio così : bagno il pettine 3-4 volte sotto l'acqua e poi lo scrollo per bene in modo che sia solo leggermente umido e mi pettino all'indietro i capelli.
Giusto per inumidire i capelli un'inerzia per facilitarmi mentre li pettino (ma di fatto sono asciutti in pratica), e poi applico.
Tu volendo puoi lavarteli e aspettare che si asciughino il piu possibile. Quando sono quasi completamente asciutti metti la lozione.

Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: Vayne

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Tieni sempre conto che il vertex in tutti, compresi uomini e donne senza Aga, è sempre la zona con la minore densità dello scalpo.

Ciao

MA - r l i n

Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: ale84

Vayne

Utente
19 Marzo 2020
505
137
265
Milano
Mi ha risposto la farmacia facendomi un preventivo di 36 euro circa ma non ha specificato quanti ml.
Confermatw che posso mandare la ricetta via mail? Tanto mo che rispondono passa un'altra pasqua

Vayne

Utente
19 Marzo 2020
505
137
265
Milano
Con 100 ml si fanno normalmente 3 mesi quindi. Va be aspetto che mi rispondano, probabilmente inizierò con minox allora da mettere sul vertex e ci aggiungo serenoa.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,097
8,039
2,015
Ma voi non leggete mai?? :ROFLMAO:

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,890
402
915
New York
Ma devo chiedere specificamente senza glicole? O le preparazioni galeniche sono di base senza?

Ti ho gia risposto..la gualtieri dovrebbe essere l'unica farmacia che fa di default il minox base con veicolo ieson (che non ha glicole) anche senza specificarlo.
Ma solitamente nelle altre farmacie conviene sempre specificare che non si vuole glicole e al limite chiedere che veicolanti usano.
Sono domande che puoi porre direttamente alla farmacia di turno.
Unica dritta : specifica sempre che chiedi solo info/preventivi all'inizio, perche ci sono farmacie che magari hanno talmente tanti ordini da evadere che potrebbero prendere la tua richiesta come un ordine vero e proprio.
Quindi meglio sempre specificare.
Per il resto poni le domande alle farmacie che fai prima.

• Mi Piace
Reazioni: proxy and Vayne

Vayne

Utente
19 Marzo 2020
505
137
265
Milano
Innanzitutto leggo, e poi sta roba del glicole non l'aveva scritta prima. Ha semplicemente detto di farla fare alla Sant'Antonio o alla gualtieri per andare sul sicuro

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,097
8,039
2,015
Ah ok no io questi particolari non li so
Poi leggi qui

• Mi Piace
Reazioni: Vayne

Vayne

Utente
19 Marzo 2020
505
137
265
Milano
Cercando su internet il transcutol mi appare questo:

Il transcutol è una sostanza ben nota a molti utilizzatori del minoxidil galenico: è definito come un enhancer della solubilizzazione e penetrazione del minoxidil, ossia qualcosa che aiuta il minoxidil a solubilizzarsi (e quindi funzionare).

È quindi un buon veicolo ciò che mi ha prescritto; perché uno come veicolo dovrebbe utilizzare quello ieson e non questo?

ale84

Utente
7 Novembre 2019
682
424
265
milano

Il transcutol è una sostanza ben nota a molti utilizzatori del minoxidil galenico: è definito come un enhancer della solubilizzazione e penetrazione del minoxidil, ossia qualcosa che aiuta il minoxidil a solubilizzarsi (e quindi funzionare).

È quindi un buon veicolo ciò che mi ha prescritto; perché uno come veicolo dovrebbe utilizzare quello ieson e non questo?
usalo e stai tranquillo

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,097
8,039
2,015

Gigli lo usa da da una vita nei suoi Galenici