Farmacia idonea per Lozione Galenica,help!

catone

Utente
13 Ottobre 2016
43
0
15
si ma non capisco cosa vuoi dire compromettere la propria terapia nel mio caso avrei ripercussioni negative? spiegati meglio

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,102
8,045
2,015
Semplicemente,se uno si mette a fare il piccolo chimico a casa,intrugli ecc ecc ,invece si creare una lozione stabile,puo'creare una cozzaglia di cose.
Poi viene qui e dice che i galenici non fanno nulla perché lui e' peggiorato.
Capisci il messaggio?Ecco questo vorrei evitare.
Quindi il consiglio e' quello di rivolgersi a chi sa fare questo mestiere,quindi farmacie che esperte in galenica magistrale,stop

catone

Utente
13 Ottobre 2016
43
0
15
intrugli!? chimica!?
semplicemente nella discussione si parlava dell'affidabilità delle farmacie per i galenici, nella quale sia l'autore che anche tu avete posto perplessità sulla professionalità dei farmacisti.
Quindi io ho consigliato, come faccio, un'alternativa alla fina di tipo mazzarella galenica, cioè polverizzare la compressa e metterla nel minox.
Non ci sono chimiche o alchimie in questo.. qui c'è chi si mette il voltaren o il locoidon in testa e tu contesti questa sciocchezza!!??
boooo

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,890
402
915
New York
Proxy ha scritto:
Il discorso è semplice e ormai ne discutiamo da almeno un quindicina di anni.
Come detto la maggior parte delle farmacie dovrebbe farlo,na purtroppo non è così.
Questo non lo dico io,ma chi ha provato ad acquistare dalla farmacia sotto casa che magari fa un minox al mese.
Ecco perché farmacie come quelle di Galenico,fino ad oggi,l'hanno fatta da padroni facendo grosse quantità di prodotto,portando con se esperienza.
Succede alla farmacie specializzate fare errori,galenico lo può confermare,immaginate chi prepara lozioni sporadicamente.
Rivolgetevi sempre a laboratori che fanno galenica normalmente,prima informativi.
Gradi ,alcool,acqua ecc ecc è il farmacista che deve sapere come allestire la lozione,non tu o il medico che la prescrive suggerirlo.

C'é da dire però che lo stesso Galenico dice chiaramente che qualunque farmacia con le attrezzature dovrebbe essere in grado di fare una lozione semplice.
Un conto sono 'i minestroni',ma una lozione con un solo principio attivo (solo fina,solo minox,ecc) non dovrebbe essere complicata da preparare per una farmacia attrezzata..
Poi che la maggior parte degli utenti si fa fare i minestroni,e quindi in quel caso meglio affidarsi a chi ne prepara spesso..é un altro discorso.

A questo punto al massimo mi chiedo come faccio io a capire se la lozione mi é stata preparata bene oppure no...come si fa?Conta solo il discorso 'precipitazioni'?
Perché,visto che volevo provare solo la lozione con Finasteride allo 0,005%..magari un tentativo lo faccio..nel senso,provo a farmela preparare 'in zona'..sempre se trovo una farmacia in grado..
Alla peggio la butto via e mi rivolgo ad una farmacia competente come quelle che consigliate voi qui.
Ma un tentativo potrei farlo,visto che la lozione che vorrei farmi fare io non dovrebbe essere complicatissima chimicamente parlando...
Parlo della lozione 'Mazzarella'...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,102
8,045
2,015
Catone ha scritto:
intrugli!? chimica!?
semplicemente nella discussione si parlava dell'affidabilità delle farmacie per i galenici, nella quale sia l'autore che anche tu avete posto perplessità sulla professionalità dei farmacisti.
Quindi io ho consigliato, come faccio, un'alternativa alla fina di tipo mazzarella galenica, cioè polverizzare la compressa e metterla nel minox.
Non ci sono chimiche o alchimie in questo.. qui c'è chi si mette il voltaren o il locoidon in testa e tu contesti questa sciocchezza!!??
boooo

Ma che c'entra chi si mette il voltaren?
Io ti contesto il fatto che consigli di fare tutto in casa,e non lo hai fatto solo per la fina,ma anche nella sezione minox,consigliando di mischiare questo è l'altro farmaco come fosse una cosa che tutti possano fare... comunque basta polemizzare,se continui ti sospendo.

Raiden ecco appunto Galenico ha detto che qualunque farmacia dovrebbe essere in grado di farlo..Io quando ho visto come lo faceva il mio farmacista,non mi ha più visto,altro che agitatore.
Comunque prova è l'unica ..

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,890
402
915
New York
Proxy ha scritto:
Catone ha scritto:
intrugli!? chimica!?
boooo

Raiden ecco appunto Galenico ha detto che qualunque farmacia dovrebbe essere in grado di farlo..Io quando ho visto come lo faceva il mio farmacista,non mi ha più visto,altro che agitatore.
Comunque prova è l'unica ..

Perchè,come la faceva? :)

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,102
8,045
2,015
Nulla flacone di alcool ,cristalli di minox,una scaldatina (tipo bagno Maria),agitata e via pronto

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,102
8,045
2,015
Catone invece di inviarmi messaggi minacciando denuncie per diffamazione,leggiti il regolamento:

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542

Ti ho avvisato,hai continuto,addirittura con foto di come fare il Galenico,ti ho sospeso

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,102
8,045
2,015
Catone svegliati stavo rispondendo alla domanda di Raiden,c he mi chiedeva come veniva fatto dalla mia farmacia .. già cti sei clonato sei punibile di ban,ri lascio il tempo per leggere ...E pure hai il coraggio di minacciare,occhio a quello che scrivi

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265
In teoria non è facile capire se una lozione è stata fatta correttamente da una farmacia, in quanto, se il prodotto risulta limpido,
non ha cristalli, nè odori o colori insoliti.... potrebbe essere stata eseguita correttamente.
Purtroppo con il passare del tempo, con i prelievi multipli che sottraggono solvente e immettono aria, con gli sbalzi di temperatura
e i colpi di freddo, una lozione che all' acquisto sembrava perfetta, può deteriorarsi ( e spesso questo fenomeno fisico è irreversibile
e, (se dovuto a eccessivo residuo fisso iniziale prescritto dal medico) il preparatore è esente da accuse.
Altro discorso se il farmacista non inserisce nella lozione tutto ciò che è riportato in etichetta....
E lì solo un' analisi di residuo secco, può rivelare l' arcano.... [}:)][}:)]

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,890
402
915
New York
Ma per chi ordina galenici con spedizione..il tragitto del pacco puó in qualche modo 'deteriorare' la lozione?
Mi vengono in mente sbalzi climatici,ecc

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,102
8,045
2,015
Si certo specie in inverno,infatti chi sa fare le lozione,sa anche questo.

ciao

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,890
402
915
New York
Proxy ha scritto:
Si certo specie in inverno,infatti chi sa fare le lozione,sa anche questo.

ciao

Ah..
E quindi chi sa fare lozioni come fa tecnicamente ad evitare deterioramenti da tragitto?
Perchè un decennio fa quando ordinai dei galenici in una farmacia valida (con spedizione),qualche precipitazione nel minoxidil l'avevo notata..infatti mi ero sempre chiesto quanto il tragitto potesse essere deleterio...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,102
8,045
2,015
Rendendo la soluzione stabile anche a basse temperature,come ha fatto anche Dep con il nostro veicoli

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,890
402
915
New York
Proxy ha scritto:
Rendendo la soluzione stabile anche a basse temperature,come ha fatto anche Dep con il nostro veicoli

Quindi il problema sono piu le basse temperature?io credevo soprattutto le alte tipo d'estate..

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,102
8,045
2,015
Quando c'e'deposito cosa fa'il farmacista,riscalda o ghiaccia la lozione?

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,890
402
915
New York
Proxy ha scritto:
Quando c'e'deposito cosa fa'il farmacista,riscalda o ghiaccia la lozione?

Non ho mai visto la procedura e non sono un farmacista,ma ad occhio mi sa che riscalda..

robertab

Utente
9 Ottobre 2015
44
0
15
Quindi se ho capito bene quanto dettoda Galenico, se acquisto una lozione da 200ml per garantirne la qualitá è bene che ne travasi 100 ml all apertura in un contenitore idoneo.
Questo è sufficiente a garantire la stabilitá del galenico? Posso andar tranquila anche con acquisti da 200 ml ( si rispsrmia non poco)

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,102
8,045
2,015
Piu' che altro e' preferibile acquistare confezioni che vengono aperte il meno possibile.
Quindi se ne prendi due da 100 ml,una la usi,l'altra resta ben chiusa.
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=71187