Proxy ha scritto:
Il discorso è semplice e ormai ne discutiamo da almeno un quindicina di anni.
Come detto la maggior parte delle farmacie dovrebbe farlo,na purtroppo non è così.
Questo non lo dico io,ma chi ha provato ad acquistare dalla farmacia sotto casa che magari fa un minox al mese.
Ecco perché farmacie come quelle di Galenico,fino ad oggi,l'hanno fatta da padroni facendo grosse quantità di prodotto,portando con se esperienza.
Succede alla farmacie specializzate fare errori,galenico lo può confermare,immaginate chi prepara lozioni sporadicamente.
Rivolgetevi sempre a laboratori che fanno galenica normalmente,prima informativi.
Gradi ,alcool,acqua ecc ecc è il farmacista che deve sapere come allestire la lozione,non tu o il medico che la prescrive suggerirlo.
C'é da dire però che lo stesso Galenico dice chiaramente che qualunque farmacia con le attrezzature dovrebbe essere in grado di fare una lozione semplice.
Un conto sono 'i minestroni',ma una lozione con un solo principio attivo (solo fina,solo minox,ecc) non dovrebbe essere complicata da preparare per una farmacia attrezzata..
Poi che la maggior parte degli utenti si fa fare i minestroni,e quindi in quel caso meglio affidarsi a chi ne prepara spesso..é un altro discorso.
A questo punto al massimo mi chiedo come faccio io a capire se la lozione mi é stata preparata bene oppure no...come si fa?Conta solo il discorso 'precipitazioni'?
Perché,visto che volevo provare solo la lozione con Finasteride allo 0,005%..magari un tentativo lo faccio..nel senso,provo a farmela preparare 'in zona'..sempre se trovo una farmacia in grado..
Alla peggio la butto via e mi rivolgo ad una farmacia competente come quelle che consigliate voi qui.
Ma un tentativo potrei farlo,visto che la lozione che vorrei farmi fare io non dovrebbe essere complicatissima chimicamente parlando...
Parlo della lozione 'Mazzarella'...