Farmacia a Milano

gasmoto

Utente
15 Maggio 2024
7
2
5
Buongiorno,

ho usato questo forum giusto un mese fa (senza registrarmi) per trovare un professionista dermotricologo a milano nella sezione specifica del sito. Ebbene sono riuscito a selezionare la Dottoressa D'Acunzo, ho fatto la visita molto completa e mi trovo bene.

Devo però ora selezinare una farmacia e non conoscendone ho chiesto direttamente alla Dottoressa la quale mi ha consigliato a milano la:
Farmacia Plebisciti Corso Plebisciti 7, Milano.

Ho quindi portato la ricetta alla farmacia e sono tornato a casa e pensavo di trovarla nell'elenco del forum ma ahimè noto non esserci. Sono quindi entrato in paranoia dato che devo farmi preparare galenico più capsule rivestite di finasteride 1mg. Volevo chiedere se qualcuno del forum e anche admin (ho visto che @proxy ha una grande conscenza di queste cose, ma chiedo a chiunque) se abbia esperienza diretta o indiretta di utenti con quesa farmacia. Spero sia valida e chiedo a voiu più esperti :).

Grazie a chi risponderà

PS: ho visto che la farmacia sembra avere un laboratorio molto attivo, però da esterno e poco conoscitore della materia non vorrei un prodotto non ottimale :(
 

gasmoto

Utente
15 Maggio 2024
7
2
5
Ciao mai sentita
Grazie, caspita speriamo in bene!! Speravo mi dicessi che era nota
Ho fatto l'errore di portarla lì subito post visita dietro consiglio della Dott.ssa, e invece solo tornando a casa ho visto che non c'era nell'elenco. Ma ormai la frittata è fatta avendomi ritirato la ricetta per la spedizione (non sono di milano)! D:

Speriamo di non sprecare mesi di cura con una fina non ottimale!
 
Ultima modifica:

zed444

Utente
25 Gennaio 2024
55
7
65
Grazie, caspita speriamo in bene!! Speravo mi dicessi che era nota
Ho fatto l'errore di portarla lì subito post visita dietro consiglio della Dott.ssa, e invece solo tornando a casa ho visto che non c'era nell'elenco. Ma ormai la frittata è fatta avendomi ritirato la ricetta per la spedizione (non sono di milano)! D:

Speriamo di non sprecare 3 mesi di cura con una fina non ottimale!
per la prossima volta vedi legnani se vuoi stare su milano
 
  • Mi Piace
Reazioni: gasmoto

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,701
7,420
2,015
Grazie, caspita speriamo in bene!! Speravo mi dicessi che era nota
Ho fatto l'errore di portarla lì subito post visita dietro consiglio della Dott.ssa, e invece solo tornando a casa ho visto che non c'era nell'elenco. Ma ormai la frittata è fatta avendomi ritirato la ricetta per la spedizione (non sono di milano)! D:

Speriamo di non sprecare mesi di cura con una fina non ottimale!
O magari lavora bene facci sapere
 
  • Mi Piace
Reazioni: gasmoto

gasmoto

Utente
15 Maggio 2024
7
2
5
O magari lavora bene facci sapere
Ti dirò, come prima impressione mi sono piaciuti molto. Nel senso che sono stati molto cortesi, rapidi nello spedire (dopo che ho lasciato la ricetta) e anche il costo mi pare ok e in linea con altre da quanto ho letto oggi sui forum.

Però onestamente poi non saprei come capire se la fina che usano è di buona qualità? Se è preparato a regola d'arte?
Mi sa che l'unico modo sarebbe lavorarci dentro :D
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,701
7,420
2,015
Ti dirò, come prima impressione mi sono piaciuti molto. Nel senso che sono stati molto cortesi, rapidi nello spedire (dopo che ho lasciato la ricetta) e anche il costo mi pare ok e in linea con altre da quanto ho letto oggi sui forum.

Però onestamente poi non saprei come capire se la fina che usano è di buona qualità? Se è preparato a regola d'arte?
Mi sa che l'unico modo sarebbe lavorarci dentro :D
Beh ovviamente la fina è fina.
Solo il Galenico dovrai valutare resa, stabilità
 
  • Mi Piace
Reazioni: gasmoto

gasmoto

Utente
15 Maggio 2024
7
2
5
Beh ovviamente la fina è fina.
Solo il Galenico dovrai valutare resa, stabilità
Ah ecco, questa cosa non la sapevo. Perché cercando tramite ricerca del forum avevo letto discussioni (invero di molti anni fa) che dicevano che la fina e la sua efficacia (parlo di pastiglie non lozione) dipendeva dalla materia prima ecc usata dalle farmacie (si parlava di india ecc). E quindi mi ero spaventato.

Questo mi rallegra molto!

Certo sullalozione valuterò la stabilità, ma quella è più facile da capire.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,701
7,420
2,015
Scusa non siamo in India,(a parte che proprio lì sono avantissimo nel settore farmaceutico e ci sono molti collassi farmaceuti)
L'attivo è quello,mica cambia
 
  • Mi Piace
Reazioni: gasmoto

gasmoto

Utente
15 Maggio 2024
7
2
5
@proxy
Ahaha ma no, non intendevo che fossimo in India, intendevo che nella discussione che avevo letto qui sul forum si parlava di provenienze indiane ecc della fina e di non riuscire a tracciare il galenico da dove provenisse. E molti storcevano il naso.
Grazie per l'utilissimo link!


Ad ogni buon conto, mi è arrivato il tutto: come dicevo la fina non è in compresse ma capsule, per quanto riguarda il preparato è limpido per ora. Vi aggiornerò sulla stabilità durante il mese.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy