Farmaci a base di alcool e aereo.

Banks

Utente
25 Maggio 2020
85
14
65
Brescia
Scusate se il thread è off-topic ma ho immediato bisogno di aiuto e non sapevo dove collocarlo.

Sono in cura con Caretopic da ormai un anno, e tra pochi giorni ho il primo volo aereo da quando lo utilizzo. Caretopic è un farmaco a base alcolica (etanolo al 96%) come lo è anche minoxidil o altri farmaci topici spray/liquidi. Le regole di cosa si può/non si può imbarcare in aereo affermano che i farmaci si possono portare con relativa prescrizione medica, ma al contempo che i liquidi infiammabili non possono essere imbarcati.
Specifico che ho solo bagaglio a mano, NON in stiva, volevo chiedere se qualcuno di voi che utilizza questo farmaco o comunque farmaci a base alcolica abbia mai avuto problemi ai controlli, dato che buttare 70 euro di prodotto mi farebbe incazzare non poco, ma al contempo non me la sento di non utilizzarlo per 7 giorni.
 
Ultima modifica:

dany91

Utente
31 Dicembre 2021
40
11
15
La cosa migliore è chiamare la compagnia aerea e chiedere a loro
Bella domanda… non ci avevo pensato.. cavolo.. io pure ho questo problema… come porto il minox????? Se sai qualcosa facci sapere.. ho letto però alcuni posts su Tripadvisor che le bottiglie contenenti alcool si possono portare purché sigillate quindi nuove… non so quanto sia vero però…e non più grandi di 100ml
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Scusa anche il colluttorio tipo listerin continente alcool, basta che sia in confezioni da non più di 100 ml