fare attività fisica...

daltonio

Utente
21 Settembre 2010
107
0
165
è normale che quando faccio attività fisica (per attività fisica intendo fare sport, fare sesso, correre, andare in palestra ecc ecc) la parte alta della testa (e la nuca) mi pruda esageratamente e si unga tantissimo?

e perchè ogni 10 giorni (precisi) la testa mi si arrossa tutta (sempre e solo nella parte alta e tempie) e vengono delle croste rosse?

daltonio

Utente
21 Settembre 2010
107
0
165
è normale che quando faccio attività fisica (per attività fisica intendo fare sport, fare sesso, correre, andare in palestra ecc ecc) la parte alta della testa (e la nuca) mi pruda esageratamente e si unga tantissimo?

e perchè ogni 10 giorni (precisi) la testa mi si arrossa tutta (sempre e solo nella parte alta e tempie) e vengono delle croste rosse?

daltonio

Utente
21 Settembre 2010
107
0
165

12 Novembre 2010
633
1
265

In che senso può innescare dottore? Cioè la sudorazione addirittura non sarebbe l'elemento che la fa aumentare la dermatite, ma addirittura ciò che la scatena?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
si i,.l sudore ecfdcesivamnente alcalino pyuo' alteratre il film idrolipidico cutanmeo e innescare la dermastite non in tutti ovviamente
saluti

daltonio

Utente
21 Settembre 2010
107
0
165
quindi sarebbe per questo che quando sudo mi prude tutta la testa e mi diventano rosse certe zone?

poi, perchè soltanto durante la notte avviene la desquamazione (o almeno nel mio caso) e durante la notte si formane le croste?
succede un qualcosa di particolare di notte?

qwert88

Utente
29 Maggio 2010
129
0
165
forse perchè di notte le ghiandole sudoripare e sabacee lavorano di meno

magari questa lozione con ossido di zinco può essere utile http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=7459&idSezioneRif=406

12 Novembre 2010
633
1
265
Pensavo fosse solo una mia paranoia il fatto che mentre mi trovassi in palestra mi aumentasse il bruciore!
Poi c'è da dire, che stavo per molto tempo sotto l'acqua calda!
Ma chi ha la dermatite quindi come può fare attività fisica? La può fare solo dopo che ha risolto la dermatite?

daltonio

Utente
21 Settembre 2010
107
0
165
ora noto che in testa quando mi rado è come se la pelle si rigasse...cioè, vengono delle righe nelle pelle proprio e si vedono tantissimo perchè è untissima (soprattutto dopo i pasti...bo), la pelle non è liscia, è come se fosse rugosa...provero' a postare delle foto, il mometasone furoato puo essere utile in caso di dermatite?

andrea g

Utente
2 Settembre 2009
584
1
265
Sì, è utile contro le dermatiti ,però devo dire che è parecchio forte.Io ho usato per un certo periodo Elocon lozione a base di mometasone furoato 0,1% e mi sono trovato discretamente.Ti consiglio di provare prima con cortisonici più leggeri ,come l'idrocortisone butirrato(Locoidon),che sono ugualmente utili in caso di dermatiti.