Fantastico...

onda

Utente
20 Novembre 2003
390
0
265
Ciao a tutti.
Volevo segnalare uno shampoo FANTASTICO per effetto densificante e volumizzante. E' il DERCOS DENSIFICANTE. I capelli restano puliti per due giorni, e nel mio caso e' un record. Il volume e' ottimo e l'effetto densita' e' da invidia.
E' molto simile al DUCRAY LACTOR... non ricordo il nome ma quello a base di ceramide e quindi ristrutturante.
Mi sembra che pero' questi shampii possano aumentare le scaglie o forfora.
Chiedo a qualche esperto o dottore se gli shampii a base di ceramide possano avere questo effetto a causa della loro azione charatizzante.
Ciao.

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
ciao Onda, lo shampoo a cui tu ti riferisci e' il Dercos Antiinvecchiamento Densificante Ceramide e vitamine...le Ceramidi, sono sostanze, la cui azione è anche quella di essere idratante oltre che ristrutturante , protettiva ecc...non credo, possano essere causa di fenomeni quali irritazione del cuoio capelluto forfora...credo piuttosto, che sia la composizione dello shampoo stesso, che , contenendo moltissimi ingredienti, ne puo' contenere magari qualcuno a cui puoi essere sensibile...è comunque uno shampoo molto cremoso e non facilissimo da sciacquare...magari è rimasto qualche residuo irritante...inoltre penso che non sia molto adatto a chi soffre di seborrea, poiche' mi pare, apporti del grasso in piu' al capillizio...per cio' che concerne l'effetto volume, preferisco il dercos all'Aminexil...il Densificante l'ho trvato poco Densificante[:D]...la tua testimonianza, è un ulteriore esempio di come sia difficile consigliare uno shampoo...cio' che è eccellente per un tipo di capello, puo' essere inadatto ad un altro...è comunque, un buon shampoo, eventualmente, se vuoi avere migliori risultati da integrare al trattamento intenso ridensificante Dercos (una sorta di crema-gel)...ciao[;)]

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
ciao oponzio pilato[;)]...il Dercos densificante antiinvecchiamento è in vendita solo in farmacia...al supermarket, è in vendita uno shampoo sempre della l'Oreal (l'Oreal e Vichy-Dercos, sono sempre della stessa famiglia), Ri-Densificante Helvive Homme...ha comunque una formula completamente differente dal prodotto menzionato da Onda...se sei sempre a caccia[:D], lo puoi testare...non è male...forse l'ho usato per poco tempo...la ditta promette un auento del 60% del volume dei capelli dopo 3 settimane di trattamento continuato...a presto...tra shampoomaniaci...[:D][;)]

18 Maggio 2003
300
0
265
grande giampaolo, dovresti scrivere una summa!!
sto gia fremendo, è troppo tempo che non testo nuovi shampoo, questi due saranno i primi ad essere cercati, poi voglio provare quelli in vendita alla farmacia legnani di milano, ce ne sono parecchi, preparati da loro, mi sembravano interessanti quelli al miglio, all'aloe, ed alla serenoa repens...non vedo l'ora

onda

Utente
20 Novembre 2003
390
0
265
Ciao Giampaolo, sei sempre mitico. Se devo essere sincero, ma credo che ne avevo gia' parlato, fino a l'anno scorso usavo solo il Dercos all'Aminexil, nessun problema di capelli, sempre foltissimi... A vedere gli effetti che in una sola applicazione il Densificante mi ha donato mi viene da pensare di non avere questi odiosi problemi di capelli ma ho timore a fare lo shampoo stasera con uno diverso per riscoprirmi a dover coprire qui o li per non far notare nulla...
Comunque e' da tempo che volevo ritornare al Dercos anticaduta, appunto quello all'Aminexil, ma in questo periodo di effluvio, dato la stretta natura con il minoxdil della molecola dell'Aminexil, avevo rimandato.
Teniamoci informati.
Per Oponzio il densificante costa 9.20e dalle mie parti, in farmacia esclusivamente, quanto il Ducray Lactor... mentre se non ricordo male il dercos anticaduta dovrebbe essere piu' caro.
PS:
In effetti il densificante della dercos e' cremoso, molto, io per evitare che ne resti anche dopo il rischiacquo lo diluisco tra le mani con l'acqua.
Ciao

18 Maggio 2003
300
0
265
eccomi, trovato sotto la madùnina il dercos densificante a 7,34 euro.
domani lo provo anche se non so se riesco a resistere...prossimamente toccherà agli altri della vichy...

osho

Utente
25 Agosto 2003
1,420
0
415
Molto molto molto interessante....
Domani me lo prendo(e lo metto insieme agli altri 832 che ho gia').

7,34 euro?? Ho capito...qui a Bologna lo trovo a 11'00 sigh

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Io usavo il balsamo ridensificante della linea di cui parlate..era OTTIMO!
in tanti hanno seguito il mio consiglio, pure il sommo Dep che ne rimase entusiasto![X]
Ciauzz

Fede[8)]

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
dep non capisce NIE[:D]NTE sugli sciampo,HG era un esperto(ma ndò stai hg??)

Il dercos all'aminexil è ottimo,profumo anche ottimo,ma costa 9 euro mi sembra,'mazza quanto è aumentato[V]

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Io usavo il balsamo ridensificante della linea di cui parlate..era OTTIMO!
in tanti hanno seguito il mio consiglio, pure il sommo Dep che ne rimase entusiasto![X]
Ciauzz

Fede[8)]

18 Maggio 2003
300
0
265
allora, prima prova col densificante: mi piace.

sicuramente è troppo presto per dire, però una leggera densificazione l'ho notata.
il vero punto di forza sicuramente è la consistenza cremosa e l'incredibile schiuma anche con poco, anche la schiuma è veramnet piacevole al tatto.
i capelli rimangono molto morbidi, ho notato anch'io qualche problema di rimanenza, il risciacquo non è facile.

ora vedrò sulla durata e sull'effettivo potere densificante, ma le prime impressioni sono buone.

non vedo l'ora di provare tutti gli altri e il balsamo

a presto

osho

Utente
25 Agosto 2003
1,420
0
415
Comprato...[8D][8D][8D]

incerdibile...prezzo in linea!!!!7,50

Pero' ne ho troppi cacchio...mi ci vorrebbero sette otto teste[B)][B)]

quasicalvo

Utente
22 Giugno 2003
718
0
265
Carissimo osho ti capisco benissimo,anch io faccio parte del club shampoomaniaci,fosse per me passerei le giornate intere a comprare e testare gli shampoo.[:D]

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
cari osho e quasicalvo, proporrei di fondare un club degli shampoomaniaci[:D]...per molte case produttrici di cosmetici, rappresentiamo una vera propria manna...dovrebbero darci anche dei premi o quantomeno dei riconoscimenti...comunque, parlando seriamente , ho notato, che per gli shampoo, molte persone sviluppano una vera e propria dipendenza psichica...bisognerebbe fare un approfondimento circa questo argomento...ciao[;)]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro giampaolo
come ti ho risposto (non so se hai già letto!!!) nella discussione la casa degli shampoo io il pensiero c'è l'ho fatto seriamente e a quanto pare cibelli è daccordo...a questo punto si può parlarne!

Un abbraccio
Cleop...[:)]

quasicalvo

Utente
22 Giugno 2003
718
0
265
Giampà sono daccordissimo con te potremmo fare i testatori di shampoo ognuno di noi con i nostri problemi es. cute secca ,dermatite ecc.[:D]
[:D]