FANS topici

lollybravo

Utente
1 Ottobre 2011
384
0
265
Mi riferisco ai vari ibuprofene, ketoprofene in gel:
Essendo antinfiammatori, non avrebbero lo stesso effetto dell'idrocortisone inibendo tutte le prostaglandine? Riescono a penetrare nello scalpo?

Saluti
 

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Mi si corregga se sbaglio, però i FANS non inibiscono direttamente le prostagliandine infiammatorie ma inibiscono l'enzima cicloossigenasi.
 

el diablo

Utente
26 Febbraio 2012
127
0
165
Io ho applicato Voltaren emulgel sulle tempie per un po ed effettivamente male non faceva, nessun tipo di ricrescita , intendiamoci, inspessimento si.
 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
In effetti lehggendo il seguente documento si parladi blocco della sintesi delle prostaglandine:

http://www.pharmamedix.com/principiovoce.php?pa=Ketoprofene&vo=Farmacologia


 
6 Marzo 2011
175
0
165
el diablo ha scritto:
Io ho applicato Voltaren emulgel sulle tempie per un po ed effettivamente male non faceva, nessun tipo di ricrescita , intendiamoci, inspessimento si.


Sul serio? E per quanto? E come mai hai smesso? Ma erano miniaturizzati che son tornati capelli?
 

sas

Utente
27 Maggio 2012
547
1
265
el diablo ha scritto:
Io ho applicato Voltaren emulgel sulle tempie per un po ed effettivamente male non faceva, nessun tipo di ricrescita , intendiamoci, inspessimento si.


E ce lo dici così?? Quoto jefferson...
 
6 Marzo 2011
175
0
165
el diablo ha scritto:
Io ho applicato Voltaren emulgel sulle tempie per un po ed effettivamente male non faceva, nessun tipo di ricrescita , intendiamoci, inspessimento si.


El diablo...? Potresti rispondermi please? :)
 

el diablo

Utente
26 Febbraio 2012
127
0
165
Ritardo imbarazzante.
Ho applicato il voltaren prima 1% poi 2%, non sono una buona testimonianza perchè non ho foto e per scomodità eccessiva ho smesso.
Oltretutto mi si arrossava sempre di più la cute, sulle tempie, dove lo applicavo. Sporca i capelli, odore strano, applico già minoxidil e crema al progesterone, locoidon. Era scomodo.
Non essendo una testimonianza seria riferisco comunque che sulle tempie un inspessimento c'era stato, niente di eclatante, come sempre, come per sempre, ma erano effettivamente più spessi dopo una 2/3 mesi circa. Se non lasciasse una patina incredibile e una successiva descquamazione di entrambe le tempie riinizierei ma non si può vivere solo per applicare creme, lavarsi i capelli e togliersi le croste dalle tempie :)
Usavo anche il dermaroller sovente e poi applicavo.
 

pocodot

Utente
31 Ottobre 2013
19
0
5
vorrei darvi la mia testimonianza.
Dopo un mese e dieci giorni circa di applicazione di ketoprofene gel sul vertex la situazione mi pare lievemente migliorata.
Non ho foto, ho la memoria. Anche mia madre l'ha notato. Non parlo di capelli terminali perché li porto ancora corti, ma un ispessimento lo vedo, il vertex è meno color carne di prima, esteticamente più tollerabile.