Allora, da una parte c'è chi ritiene giusto che per una perdita di capelli non grave la cura debba essere blanda e che questa potrebbe funzionare
Ma d'altro canto c'è chi ritiene che quando si parla di capelli e alopecia non esistono cure blande o serie ma solo due cose: minoxidil e finasteride e tutto il resto non funziona. Di conseguenza una cura blanda è come non curarsi e curarsi significa necessariemente usare o il minox o la fina sia che il problema sia grave o meno grave.
Non so se essere d'accorco con questa scuola di pensiero, so di essere molto confuso però
La farei volentieri una foto ma non possiedo una cam
Però la mia recessione è simile a questa foto (quella dove c'è scritto before naturalmente) ma un po meno in profondità quindi ho tracciato una linea rossa per far capire dove finisce la mia recessione rispetto a quella più grave della foto http://i7.tinypic.com/24dog7c.jpg
Per rispondere a Davic. Nell'estremo frontale e nei triangolini i capelli non esistono più, c'è solo la mia pelle e ancora non riesco a capire come ho fatto a non accorgermi che stavano sparendo, dato che solo un anno fa c'erano ancora tutti.
Nella nuova attaccattura sulla fronte che adesso è più alto di dov'era prima e che non è più uniforme ma ci sono punti in cui è più verso l'interno e altri in cui è più verso la fronta (quindi diciamo che se prima la lina frontale dei capelli era bella dritta e un po tondeggiante adesso è a zig-zag) i capelli sono finissimi, così fini da essere quasi trasparenti e da non stare giu ma sono piegati an angolo retto più volte su se stessi ... un po come quando per sbaglio ti bruci i capelli con una candela e la zona nno bruciata si arriccia tutta su se stessa
Mi dispiace sentire che poche cose sono efficaci per il frontale, ma veramente non c'è niente che funziona per il frontale, non solo bloccando la caduta e la recessione ma facendo ricrescere i capelli dove sono caduti?
E allora quello di Davic è stato solo un caso?
Grazie a tutti per le risposte