Fahrenheit 9/11

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da oronzo
Su Berlusconi un documentario simile già esiste, si intitola Citizen Berlusconi. Guardatelo e shockatevi....

In realtà ne esistono diversi, prodotti da varie televisioni (tedesca, francese etc.) che, per ovvie ragioni, non vengono trasmessi dalle tv italiane. Sono però scaricabili dai vari overnet, emule etc. E sì, sono veramente scioccanti.
Buona visione.
Marina

boschetto

Utente
12 Maggio 2003
590
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Uecanaia
Magari....purtroppo pare che in un'intervista abbia affermato che non fara' documentari sulla nostra B, ma che spera che qualche eroe nostrano abbia il coraggio di fare un documentario\Verita' che faccia il punto sulla nostra situazione.
Io vedrei bene Benigni o Grillo.
Sa Vedum
Se, magari... lo sai chi ha distribuito l'ultimo film di Beningni??? La Medusa. E sai chi è il proprietario della Medusa?????? Ti lascio indovinare...

ares

Utente
19 Febbraio 2004
540
0
265
Ho visto Fahreneit 9/11 ieri sera... per il momento devo ancora realizzare e magari rivederlo.

Sapete, la cosa veramente, veramente strana, non è quello che il film dice, che può essere tutto terribilmente vero o tutto maledettamente falso... è il fatto che il sasso che Moore ha lanciato nello stagno è di proporzioni enormi e nessuno ne parla...

non c'è dibattito, non c'è smentita, non se ne sente il bisogno... i nostri telegiornali ci passano per ore immagini tremende e nessuno parla di quelle immagini del film...

i nostri sedicenti giornalisti passano le giornate a tracciare editoriali da sofisti sulle questioni più marginali del mondo...

a questo punto, io disgustato da tante cose che hanno fatto vedere e hanno detto in questi giorni, comincio a pensare di sapere davvero troppo poco di tutto per esprimere qualunque giudizio... la confusione monta forte, non so a voi...

stempiaboy

Utente
31 Marzo 2003
327
0
265
Da questo punto di vista i cugini sono sempre stati superiori, qui in italia c'è BERLISCONI che applica la censura...

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
X Ares:
flaggen23.gif
Un'altra cosa dv i cugini sono superiori...l'inno:
Allons enfants de la patrie,
Le jour de gloire est arrivé !
Contre nous de la tyrannie !
L'Étendard sanglant est levé (bis)
Entendez-vous dans nos campagnes
Mugir ces féroces soldats,
Ils viennent jusque dans vos bras.
Égorger vos fils, vos compagnes !

Refrain
Aux armes citoyens!
Formez vos bataillons!
Marchez, marchez
Qu'un sang impur
Abreuve nos sillons

Que veut cette horde d'esclaves,
De traîtres, de rois conjurés ?
Pour qui ces ignobles entraves
Ces fers dès longtemps préparés ? (bis)
Français, pour nous, ah! quel outrage
Quels transports il doit exciter ?
C'est nous qu'on ose méditer
De rendre à l'antique esclavage !
(au Refrain)

Quoi ces cohortes étrangères !
Feraient la loi dans nos foyers !
Quoi ! ces phalanges mercenaires
Terrasseraient nos fils guerriers ! (bis)
Grand Dieu! par des mains enchaînées
Nos fronts sous le joug se ploieraient
De vils despotes deviendraient
Les maîtres des destinées.
(au Refrain)

Tremblez, tyrans! et vous perfides
L'opprobre de tous les partis,
Tremblez ! vos projets parricides
Vont enfin recevoir leurs prix . (bis)
Tout est soldat pour vous combattre,
S'ils tombent, nos jeunes héros,
La France en produit de nouveaux,
Contre vous tous prêts à se battre.
(au Refrain)

Français, en guerriers magnanimes
Portez ou retenez vos coups,
Épargnez ces tristes victimes,
À regret s'armant contre nous. (bis)
Mais ces despotes sanguinaire,
Mais ces complices de Bouillé,
Tous ces tigres qui, sans pitié,
Déchirent le sein de leur mére !
(au Refrain)

Amour sacré de la patrie,
Conduis, soutiens nos bras vengeurs.
Liberté, liberté chérie
Combats avec tes défenseurs. (bis)
Sous nos drapeaux, que la victoire
Accoure à tes mâles accents,
Que tes ennemis expirants
Voient ton triomphe et notre gloire !
(au Refrain)
fahne16.gif

boschetto

Utente
12 Maggio 2003
590
0
265
A me il film non ha impressionato molto, perché il 90% delle cose di cui tratta le conoscevo già.

Spero che abbia un buon impatto mediatico su chi ne sa poco o niente ed in particolar modo sugli statunitensi.

fabricius

Utente
9 Dicembre 2003
399
0
265
Scandaloso penso sia la mancanza di recensioni dopo tanta pubblicità da parte degli stessi giornali e delle televisioni Italiane.

Non una parola.. come scomparso nel nulla.
Ecco perchè in realta nessuno si è preoccupato di questo elenco di dannate e scandalose verità.

Perchè si sapeva del silenzio.. della fottuta omertà dei mass media.

Perchè ci si scandalizza per truci decapitazioni ma non per centinaia di iracheni innocenti torturati e disintagrati dalle bombe.

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
X Stempia: non si consiglia di bere vino assieme al minox!!![:D]Praticamente non bevo bevande alcooliche, anche se credo che come livello i vini francesi ed italiani siano pari;Cmq, preferisco i formaggi italiani ai francesi.
Ancora sul documentatio,la violenza sempre ci stupisce non importa contro chi venga commessa. Avete visto Dogville? È come se in fondo, la cattiveria dovesse vincere la bontà. Sono ancor stupita dalle scene di ieri sulla strage russa.

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
E siamo arrivati all'11/09...
Facciamo un minuto di silenzi ín omaggio a chi non può più parlare...[:(]

lortas

Utente
10 Luglio 2004
711
1
265
Bel film.
Sono contento di avere trovato la sala piena, nonostante in tv non se ne parli minimamente e non esistano trailers su qst film.[:D]

ares

Utente
19 Febbraio 2004
540
0
265
Il trailer l'ho visto... sapete però ripeto che sia che Moore abbia detto un mucchio di fregnacce sia che abbia completa e totale ragione, io credo che sia doveroso parlarne, smentire, ribattere...

ovvero non discutere il problema, ma semplicemente liquidarlo... non parlandone.

Immagini di bambini uccisi, uomini sgozzati, volontarie rapite... questo è il vero terrorismo, farci vedere solo UNA parte dell'orrore e nasconderne la totalità.

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Ares

non c'è dibattito, non c'è smentita, non se ne sente il bisogno... i nostri telegiornali ci passano per ore immagini tremende e nessuno parla di quelle immagini del film...

Avete mai provato a leggere Noam Chomsky? Le cose che Moore ha raccontato nel film sono una minima parte di quello che Chomsky da anni sostiene, comprese alcune interessantissime teorie sulla manipolazione dei media da parte delle majors americane (non banalmente dai partiti politici, come spesso si crede! i politici sono solo dei burattini nelle mani di grosse realtà economiche)

Sentiamo solo quello che vogliamo sentire, veniamo a conoscenza solo delle cose che vogliamo conoscere... Leggete anche un solo capitolo de La fabbrica del consenso di Chomsky. Già il titolo fa rizzare i capelli!!!

Marina

ares

Utente
19 Febbraio 2004
540
0
265
Non lo conosco, Marina, cercherò sicuramente qualcosa...
Io però credo che talvolta la colpa sia anche nostra, amiamo credere che le cose vadano in un modo, sia che queste siano belle sia che siano brutte.

stempiaboy

Utente
31 Marzo 2003
327
0
265
L'ho visto e mi piaciuto (cosi come mi era piaciuto bowlong a columbine)
meglio che non faccio commenti su chi ha in mano il mondo...

lortas

Utente
10 Luglio 2004
711
1
265
Ehi Marina....Noam Chomsky...ne ho sentito parlare ma non ho ancora letto niente (per ora).
In compenso è molto interessante anche il libro di Gore Vidal
Le menzogne dell'Impero
con quella bella copertina rappresentante la bandiera Usa a strisce e ...teschi (al posto delle stelle).
Molte cose sono riprese nel film, altre + approfondite....e fa veramente inca.....re vedere dove porta il cinismo e la spasmodica bramosia dei soldi.
Bleah