Faccio il punto della (mia) disperata situazione

23 Aprile 2007
14
0
5
Salve a tutti,
sono contento di aver scoperto l'esistenza di questo forum... mi fa sentire meno solo con i miei problemi (di capelli, ovviamente, ma non solo...)
Faccio una breve permessa..
Ho quasi 47 anni portati bene se non fosse per una capigliatura rada che di fatto mi impedisce una vita sociale normale: per usare un termine alla moda, mi sento INADEGUATO. Da sempre ho fatto della mia (ex)capigliatura fluente un punto di forza della mia personalit#224;, essendo poi un musicista professionista e trovandomi spesso su un palco dove un'immagine ADEGUATA, appunto, #232; un requisito indispensabile, il capello lungo e fluente mi dava sicurezza e questa condizione psicologica si ripercuoteva positivamente anche sulla mia performance complessiva. Cosa mi #232; successo.. Ecco una breve anamnesi:
14/16 anni - primi segni di diradamento non localizzato in particolari punti, probabilmente legato solo ad un alto tasso di testosterone, solo una diminuzione del diametro del fusto
18/22 anni tutto rientra nella norma, la capigliatura ritorna ad essere SANA
23/30 ANNI -... qualche piccolo segno di diradamento sulle tempie e nella zona in cui si forma la cosiddetta chierica, ma nulla di grave ed evidente.. Corro ai ripari immediatamente con finasteride e applicazioni locali di minoxidil. Tutto si normalizza e viene tenuto sotto controllo, anzi a periodi alterni lo spessore e la consistenza dei fusti aumentava, restituendomi gli antichi fasti
30 ANNI - DATA FATIDICA in sei mesi, vedo progressivamente sparire i miei capelli in ordine sparso, non saprei come definire l'evento altrimenti. Esclus e zone laterali e la zona occipitale, ovviamente. Apro una breve parentesi: c i sono tipi di calvizie che sono meno devastanti dal punto di vista estetico nel senso che seguono una linea armoniosa .. spero di rendere l'idea... ed altre, come la mia... che spelacchiano i crani come certe scimmie orientali e sono veramente ORRIBILI
30-40 ANNI - la situazione peggiora progressivamente, la mia discendenza scimmiesca fiventa vieppi#249; evidente...
41/46 ANNI : decido per l'auto-trapianto. Cerco su Internet gli interlocutori pi#249; affidabili.. il parametro pi#224; importante per me era il costo IN CHIARO, anche se pure questo poi si #232; praticamente raddoppiato, con la scusa del numero di capelli da trapiantare. Non far#242; il nome della Societ#224; ( a delinquere) che ha eseguito l'intervento, dico soltanto che ha una sede a Torino, la citt#224; #232;er pi#249;

23 Aprile 2007
14
0
5
Salve a tutti,
sono contento di aver scoperto l'esistenza di questo forum... mi fa sentire meno solo con i miei problemi (di capelli, ovviamente, ma non solo...)
Ho quasi 47 anni portati bene se non fosse per una capigliatura rada che di fatto mi impedisce una vita sociale normale: per usare un termine alla moda, mi sento INADEGUATO. Da sempre ho fatto della mia (ex)capigliatura fluente un punto di forza della mia personalit#224;, essendo poi un musicista professionista e trovandomi spesso su un palco dove un'immagine ADEGUATA, appunto, #232; un requisito indispensabile, il capello lungo e fluente mi dava sicurezza e questa condizione psicologica si ripercuoteva positivamente anche sulla mia performance complessiva. Cosa mi #232; successo.. Ecco una breve anamnesi:
14/16 anni - primi segni di diradamento non localizzato in particolari punti, probabilmente legato solo ad un alto tasso di testosterone, solo una diminuzione del diametro del fusto
23/30 ANNI -... qualche piccolo segno di diradamento sulle tempie e nella zona in cui si forma la cosiddetta chierica, ma nulla di grave ed evidente.. Corro ai ripari immediatamente con finasteride e applicazioni locali di minoxidil. Tutto si normalizza e viene tenuto sotto controllo, anzi a periodi alterni lo spessore e la consistenza dei fusti aumentava, restituendomi gli antichi fasti
30 ANNI - DATA FATIDICA in sei mesi, vedo progressivamente sparire i miei capelli in ordine sparso, non saprei come definire l'evento altrimenti. Esclus e zone laterali e la zona occipitale, ovviamente. Apro una breve parentesi: c i sono tipi di calvizie che sono meno devastanti dal punto di vista estetico nel senso che seguono una linea armoniosa .. spero di rendere l'idea... ed altre, come la mia... che spelacchiano i crani come certe scimmie orientali e sono veramente ORRIBILI
30-40 ANNI - la situazione peggiora progressivamente, la mia discendenza scimmiesca fiventa vieppi#249; evidente...
41/46 ANNI : decido per l'auto-trapianto. Cerco su Internet gli interlocutori pi#249; affidabili.. il parametro pi#224; importante per me era il costo IN CHIARO, anche se pure questo poi si #232; praticamente raddoppiato, con la scusa del numero di capelli da trapiantare. Non far#242; il nome della Societ#224; ( a delinquere) che ha eseguito l'intervento, dico soltanto che ha una sede a Torino, la citt#224; #232;er pi#249;

23 Aprile 2007
14
0
5
Salve a tutti,

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
il tuo problema è evidente xò hai anche un certa età che dovrebbe consentirti di non fissarti troppo sulla cosa che è cmq deleterio.so che è difficile ma il problema lo si risolve con la calma e non con le fissazioni mentali,inoltre alla tua età questo problema psicologicamente dovrebbe essere maggiormente sopportabile.auguri.

xraptor

Utente
14 Marzo 2005
321
0
265
mi dispiace per la tua storia..
ne ho sentite di tutti i colori ormai e non mi meraviglia più nulla...

I consigli penso che possano essere dati solo attraverso visione fotografica della situazione, però ho sentito che se vai all'estero ti risistemano anche i disastri creati in italia..

23 Aprile 2007
14
0
5
Intanto grazie a unlocked e a Xraptor per le risposte immediate: siete veramente gentili e disponibili...
Una domanda: come mai non riesco a caricare le foto?? Sono in formato jpg e pesano di 90Kb... accidenti.. non capisco... e poi adesso come faccio? nelle risposte non vedo l'opzione di caricamento delle immagini...
Grazie ancora e scusate il disturbo.

ps: Xraptor, puoi darmi qualche dettaglio in pi#249;, magari in pvt? Grazie

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
ciao e benvenuto su Ieson!
Prima di tutto per scaricare le foto, leggi questo post!
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=27047
In alternativa ti potrei aprire un album fotografico qui:
http://www.ieson.com/photo_album.asp
fammi sapere come preferisci.
Per quanto riguarda invece la tua storia, beh, eviterei i punti 2,3 e 4 da te menzionati ma certo per un intervento riparatore ci vorrebero le foto, credo che sia comunque possibile.
Fammi prima sapere per le foto,
baci

23 Aprile 2007
14
0
5
GRAZIE CLAUDIA! Provvedo subito a seguire il consiglio del post che mi hai indicato... se l'operazione non va a buon fine proviamo con la seconda opzione
UN BACIONE IMMENSO![:)]

bola

Utente
25 Febbraio 2005
292
0
265
Caro amico purtroppo mi capita spessissimo di leggere esperienze come la tua che molto spesso sono legate a centri tricologici. Temo di sapere anche a chi tu ti sia rivolto, ho molte vittime di quel centro sul mio forum. Fin qui la parte triste.
Passiamo ora a quella più allegra.
L'intervento repair se eseguito da mani esperte consente di ottenere ad oggi un risultato estetico estremamente soddisfacente.
Claudia ed io ti abbiamo mandato un messaggio privato leggilo con attenzione.
Le soluzioni 2-3-4 sono devastanti e te le sconsiglio in assoluto.
Qual'è la situazione della cicatrice? E' diastatica (lembi allargati).
Il budget potrebbe essere l'unico ostacolo ma mi riservo di dare un giudizio dopo aver visto le foto.

23 Aprile 2007
14
0
5
Grazie BOLA, hai capito perfettamente di qual centro trattasi! Seguo i consigli che mi hai dato in pvt...
la situazione della cicatrice non saprei descrivertela esattamente... insomma... sembra che abbia subito un intervento a cervello scoperto.. se questo rende l'idea...[:(]

PS:
Ma che persone fantastiche siete???
GRAZIE!

bola

Utente
25 Febbraio 2005
292
0
265
Non ne avevo dubbi ma da ora prometti che cambierai il tuo nick in io sono qualcuno
Dovrai essere qualcuno che lotta per risolvere il suo problema estetico.
Ti mando un ulteriore messaggio privato.
[:)]

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Ma è possibile che ancora sopravvivano queste associazioni a delinquere celate dietro il nome di centri tricologici?
Sono un uomo di legge e certe cose non dovrei neanche pensarle ma se fosse capitato a me sarei andato a fargli un saluto di persona...

bola

Utente
25 Febbraio 2005
292
0
265
ecco le foto!

f2.jpg

F1mod.jpg

23 Aprile 2007
14
0
5
Ciao Carrera, hai ragione, ma vivevo momenti difficili in quel periodo anche per altri motivi, e semplicemente ho accettato la situazione senza nulla fare...avevo anche altri problemi in testa (battutaccia piena d'amarezza [:eek:)]) ora non so cosa si possa fare ancora, #232; passato tanto tempo... temo che neanche un'azione legale sia possibile, e se si, costosa pure quella, quindi...
poi se ti dicessi che ricevuta f*****e ho, meglio che taccia...

Cadoer, sto facendo di tutto per caricare le foto, quanto prima saranno visibili.

Grazie anche a voi per avermi risposto. Mi sento sempre meno solo.[:)]

bola

Utente
25 Febbraio 2005
292
0
265
La situazione a mio avviso non è drammatica ho visto molto di peggio (anche proveniente dallo stesso centro tricologico torinese).
Ad occhio e croce ti servono circa 3000 innesti (graft ovvero circa 6000-6500) capelli per recuperare la zona frontale.
Nel caso i tuoi vecchi plug (innesti ad isola mal posizionati)possano essere dissezionati ed innestati correttamente potresti ottenere una nuova hairline densa e naturale.
Servirebbe qualche foto di profilo e della zona donante.

bola

Utente
25 Febbraio 2005
292
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Carrera
Ma è possibile che ancora sopravvivano queste associazioni a delinquere celate dietro il nome di centri tricologici?
Sono un uomo di legge e certe cose non dovrei neanche pensarle ma se fosse capitato a me sarei andato a fargli un saluto di persona...

Beh c'è chi ci ha provato ma non ti credere c'è una buona combutta con dermatologi che spesso consigliano ai propri clienti molti chirurghi non certo fai più brillanti.
Ti dico solo che quando un utente con foto e prezioso materiale ha mostrato le sue immagini per denunciare lo scempio fatto sulla sua testa il chirurgo in questione l'ha denunciato per diffamazione e ha chiesto al forum (non il mio ne ieson) che fosse eliminato ogni riferimento al suo nome e cognome.