facciamo una prova..

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615
Nonostante mi senta molto stupido ho deciso di fare un periodo di prova con la ginnastica faciale, o meglio alzare le sopracciglia corrugano la fronte... sulla guida però non c'è scritto se tenere le sopracciglia alzate per più secondi o minuti, o fare movimenti veloci, com'è?

poi ho provato a spingee la fronte verso l'alto mentre corrugavo, ho avuto come la sensazione che si alzasse la parte occipitale della testa e in seguito una sensazione di bruciore.. si fa così? è normale?

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615
Nonostante mi senta molto stupido ho deciso di fare un periodo di prova con la ginnastica faciale, o meglio alzare le sopracciglia corrugano la fronte... sulla guida però non c'è scritto se tenere le sopracciglia alzate per più secondi o minuti, o fare movimenti veloci, com'è?

poi ho provato a spingee la fronte verso l'alto mentre corrugavo, ho avuto come la sensazione che si alzasse la parte occipitale della testa e in seguito una sensazione di bruciore.. si fa così? è normale?

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Le sgaleate sono di una durate di circa due secondi tra andata e ritorno....se invece mantieni una posizione contratta significa che stai facendo una contrazione prolungata che è comunque una tecnica utile...però ripeto come sgaleate si intendono movimenti di circa due secondi....

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
stupido? guarda.. stai facendo la cosa più intelligente che potevi fare, altro che stupido..

buona ginnastica!

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
caro smash, sei partito con il piede sbagliato. dico cio poiche i primi miglioramenti meritano molta costanza, e se gia uno che incomincia nn è motivato, anzi,si sente stupido....[8)]

ti auguro che tu ti possa ricredere in un futuro

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615
proverò... magari si rivela utile! come si impara a muovere le orecchie??

Finasteride (10 mesi)
minoxidil + antiandrogeni + idrocortisone but.
tè verde in foglie
Triatop shampoo
integratore (?????)

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
leggi anche la mia guida smash...

La mia Guida alla Gin.Facc. http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=25450

daredavid

Utente
19 Ottobre 2007
296
0
265
Ne approfitto per fare un paio di domande ai massimi esperti. [:)]

1) Ma il programma della gf da seguire dipende anche dal tipo di calvizie?

2) La gf se effettuata male può essere dannosa? Tipo pensavo se per esempio faccio sviluppare solo una parte dei muscoli (quindi non in modo omogeneo) posso accentuare la calvizie.

3) Ogni tanto sento dei piccolissimi schioppettii che mi pare vengano da visino le orecchie.

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615
anch'io li sento

Finasteride (10 mesi)
tè verde in foglie
Triatop shampoo
integratore (?????)

giordano

Utente
13 Giugno 2008
240
0
165
Non sono un massimo esperto ma ti rispondo secondo la mia piccola esperienza:

1) Non dipende dal tipo di calvizie

2) Nessun effetto collaterale, se l'esercizio non è svolto nel migliore dei modi risulta solo poco efficace

3) Gli scoppiettii li sento pure io, credo sia la cartilagine delle orecchie a me da quella sensazione.

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615
no ho scoperto che è il rumore dei capelli..[:D]

Cmq è appurato che la gf aiuta aridurre il sebo? io come unico movimento sto facendo la sgaleata
perchè gli altri non li capisco proprio... quanto tempo dovrei dedicargli al giono? 20 minuti vanno bene? quanto deve durare una contrazione prolungata???

e un'altra cosa... a me lo scalpo si muove in avanti davvero di pochissimo (sarà mezzo cm)... andando avanti dovrei vedere un maggior scorrimento in avanti?

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615
dai non c'è nessuno che può aiutarmi?

Finasteride (10 mesi)
tè verde in foglie
Triatop shampoo
integratore (?????)

iskanderbeg

Utente
10 Luglio 2008
263
0
265
1)In alcuni la gf aiuta anche per il sebo, in altri meno. E' soggettivo.
2)Il tempo consigliato da Hagerty è di 30 minuti. 20 min. sono pochini. Cmq puoi liberamente decidere quanto fare e cambiare man mano che vai avanti.
3)la contrazione prolungata deve durare di più della normale sgaleata. Più è prolungata meglio è (soprattutto per rendere più completo il set di esercizi e diversificare al massimo i movimenti che fai). Avrai una maggiore probabilità di trovare il tuo esercizio tipo e che funziona!
4)Andando avanti, se saprai essere attento ai movimenti, lo scalpo sarà molto più mobile e le gratificazioni maggiori.

Ciao[:D]

“La fortuna non è sempre e tutta opera del caso. “ Baltasar Gracian

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615
grazie.. stavo pensano comunque di fare più sessioni (diciamo una decina) da 50 sgaleate seguite da xcontrazioni prolungate (partendo dai 30 per aumentare gradualmente col tempo) così è ok?

YOOOOOOOOOOO

giordano

Utente
13 Giugno 2008
240
0
165
Vai Smash, ottima scelta quella di affacciarsi a questa tecnica, ti senti pronto? Sei disposto a fare tanti sacrifici, in termini di tempo e costanza? Bene perchè sappi che la gf è una cura ottima ma richiede tantissima costanza e sacrificio.
Io ti consiglio di partire lentamente e con il tempo capirai quali esercizi sono più efficaci per il tuo problema, ma sappi, non voglio smontarti, che prima di vedere risultati passeranno tanti mesi, quindi la gf sarà maggiormente efficace su coloro che non mollano, che anche dopo mesi non notano alcun beneficio ma non si rassegnano e continuano, devi avere una buona capacità di sopportazione anche nei momenti in cui non noterai risultati, arriveranno.
Se pensi che tra 6/8 ritornerai cappellone bhe sarà moooolto difficile ma se pensi in tempistiche superiori ad un anno/ due allora spingi forte fin da ora.
Non ti fa riflettere il perchè la pelle si muove pochissimo??? Io che sono mesi che TUTTI i giorni faccio gf (dall'ora alle 2 TUTTI i giorni) ho la pelle dello scalpo incredibilmente molle la pizzico con le dita e se metto i palmi delle mani sugli occipitali e spingo verso l'alto la pelle fa decine di onde.
L'unico consiglio che posso darti è falla TUTTI i giorni, e se dico tutti intendo tutti, pensa che io la faccio pure quando esco dalla discoteca il sabato e alle 5 del mattino sono nel letto che sgaleo!! (ma io sono fissato, infatti su di me dei benefici in termini di ricrescita li ha dati)
Credici!