F.Web Cream 3.0 Nuova Release

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
la crema può piacere o meno di sicuro la quantità dei farmaci non è a rischio di effetti collaterali....non capisco solo una cosa:
è un farmaco e quindi ci vuole la ricetta, ma che significa che è tra gli amici?
sta crema è in vendita per tutti tramite ricetta spedita o no?
io cmq ci andrei piano a paragonare le creme di proctor come ha fatto salus nel post ieson2505 con questa ...non è una critica a questa crema formulata con buon senso e conoscenza ma voglio dire solo che i principi attivi sono quelli da sempre usati e conosciuti nel forum e le percentuali anche sono simili...insomma o diciamo che i prodotti di proctor alla fine non sono sto miracolo oppure diciamo che anche le formulazioni usate dai medici Sitri danno grossi miglioramenti.
[}:)]
 

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Salus non ha fatto paragoni, ha detto che si è trovato bene con la mia e che non investirà più soldi in creme come il proxyphen che costano uno sproposito..di sicuro il proxy è e rimane il TOP![tp]ma a che prezzo?!?
Cmq, la mia crema è a disposizione di chi la vuole..non deve fare altro che inviare la ricetta alla farmacia[;)]
Quando parlo di amici intendo anche quelli del forum che conosco ormai bene, l'unico vincolo rimane la prescizione del medico ed il nome di quest'ultimo..
io faccio solo da tramite e non voglio assumermi alcuna responsabilità.
Ho fatto così anche con un utente del forum che mi ha chiesto una crema, gli ho dato il num di fax della farmacia e lui ha inviato la prescrizione medica.
Ciauzzz


Fede
 

firefox

Utente
2 Agosto 2004
647
1
265
Immagino sarai bombardato da pm, allora... [8)]
Puoi indicarne il costo orientativo, più la spedizione ?
Grazie molte.

P.S.: io non ho mai provato il proxyphen, ma domani preparo il brogliaccio per questa ricetta... [:eek:)]
 

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
sto aspettando il totale dalla mia farmacista..[X]
poi lo comunicherò..
Cmq penso sia compreso tra i 15 ed i 22 euro per 25 grammi di crema (dura circa 2 mesi)..
ciauzzz


Fede[|)]
 

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
F.Web quindi secondo te è più efficace una lozione con il minox solfato?
io pensavo di farmi fare una lozione che contenesse
minoxidil base 5%
acido azelaico 3%
zinco solfato 0.5%
vitamina B6 0.3%
in etanolo 70° q.b. a 100 ml

ma se mi dici che è p iù efficace il solfato ,secondo te si può sostistuire il minox base con il minox solfato in una lozione simile lasciando inalterati gli altri componenti?
grazie
ciao!
 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Ciao Fede,

sai che odio dare ragione a Mitzo [;)], pero'concordo sul fatto di censurare il progesterone..

Ciao

Basilio
 

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Perchè basilio ha paura degli effetti collaterali..anche se a % così basse e per via topica sono davvero improbabili..[X]
Cmq, Io di risultati ne ho avuti ECCOME, alla cena porterò una foto del 99 e la mia faccia di adesso[:D]


Arlequin..Certo che SI![;)]
 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Il Progesterone viene ben assorbito sistematicamente,secondo mem anche a basse dosi, e proprio a basse dosi puo' dare effetti collaterali...
Secondo me puo essere sostituito tranquillamente con acido azelaico 5%, poi ognuno la pensi a modo suo

Basilio
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
ma l'acido non inibisce solo 5 ar tipo 1?cmq io ho letto che come spiro viene metabolizzato rapidamente quindi a basso o nulla di assorbimento sistemico alle percentuali entro limite consigliate....cmq + che altro a me marliani ha deto che come inibitore 5 ar non funziona perchè non arriva proprio a penetrare nella ghiandola sebacea....io cmq uso prog allo 0,6% quindi sto tranquillo![X]
 

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Pure con l'1% c'è da stare tranquilli..

Semmai è l'Acido Azelaico che lascia perplessi, in teoria funziona solo in laboratorio..
Sembra non avere effetto applicato sulla cute..
Cmq io ho voluto scommettere![X]
 

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
E vabbè..
Le cremine test saranno pronte per le 19.30
Ecco la versione definitiva al 100% priva del Progesterone e con nuove %

Minox Solfato 2% (presente nella formulazione a)
Canreonato di Potassio 2%
Ciproterone Acetato 0,5%
Acido Azelaico 2,5%
Vit.E Tocoferil Acetato 1,5%
Glutatione 1%
Melatonina 1%
Caffeina 0,5%

4 tipi diversi di essenze per la a e la b

Da notare Acido Azelaico da 1,5% è passato a 2,5% e Canreonato di Potassio da 1,5% a 2%

Ciauzzz


Fede[8)]
 

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Essensiale mi sembra una esagerazione..[;)]
X me essenziale è lo Spironolattone (Canreonato di Potassio)
Ciauzz

Fede[8)]
 

mork80

Utente
23 Ottobre 2004
17
0
5
Scusate la domanda da gnurantone....
Nella formulazione di F.Web le percentuali fanno riferimento alla concentrazione del principio attivo oppure della concentrazione dell'elemento riapetto ad un volume standard ?
Per intenderci
Minoxidil con concentazione al 2% oppure concentrazione di Minoxidil del 2% rispetto al volume ?
E poi i liquidi di base (acqua, qualche soluzione alcolica, etc.) come li chiedo al farmacista e/o al medico x la prescrizione ?
Perdonatemi ma sul galenico sono proprio pivello...[tp][tp]
 

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
quando chiedi alla farmacia, sapranno che fare[;)]
Ti basta indicare le concentrazioni in % e loro faranno il resto.
Anche per la soluzione, normalmente alcool 70°
La mia è una crema.
Ciauzzz


Fede[8)]