extracomunitari più ricchi di noi italiani?

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
oggi ho girato due grossi negozi di telefonini ed ho notato che quelli di fascia più alta erano acquistati da extracomunitari, uno credo nigeriano avanti a me ha preso un ipod da 700 euro e rotti. facevo poi caso che tutti i mendicanti stranieri hanno quasi tutti il telefonino, sono tutti sbarbati e non trascurati come sarebbe un barbone. anche al mc donalds c'è un'elevata frequentazione di extracomunitari seduti a consumare menù completi.

mi chiedo come fa un clandestino, un disoccupato, uno che anche se lavora vive di sacrifici, un mendicante, uno che viene da un altro paese che quindi al 99% non ha una casa e una famiglia alle spalle a concedersi certe cose e non lo dico ne per invidia ne tantomeno per razzismo solo che mi pare strano.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
oggi ho girato due grossi negozi di telefonini ed ho notato che quelli di fascia più alta erano acquistati da extracomunitari, uno credo nigeriano avanti a me ha preso un ipod da 700 euro e rotti. facevo poi caso che tutti i mendicanti stranieri hanno quasi tutti il telefonino, sono tutti sbarbati e non trascurati come sarebbe un barbone. anche al mc donalds c'è un'elevata frequentazione di extracomunitari seduti a consumare menù completi.

mi chiedo come fa un clandestino, un disoccupato, uno che anche se lavora vive di sacrifici, un mendicante, uno che viene da un altro paese che quindi al 99% non ha una casa e una famiglia alle spalle a concedersi certe cose e non lo dico ne per invidia ne tantomeno per razzismo solo che mi pare strano.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
oggi ho girato due grossi negozi di telefonini ed ho notato che quelli di fascia più alta erano acquistati da extracomunitari, uno credo nigeriano avanti a me ha preso un ipod da 700 euro e rotti. facevo poi caso che tutti i mendicanti stranieri hanno quasi tutti il telefonino, sono tutti sbarbati e non trascurati come sarebbe un barbone. anche al mc donalds c'è un'elevata frequentazione di extracomunitari seduti a consumare menù completi.

mi chiedo come fa un clandestino, un disoccupato, uno che anche se lavora vive di sacrifici, un mendicante, uno che viene da un altro paese che quindi al 99% non ha una casa e una famiglia alle spalle a concedersi certe cose e non lo dico ne per invidia ne tantomeno per razzismo solo che mi pare strano.
 

metallus

Utente
7 Agosto 2006
220
0
165
Facile. Lavorano 10 ore minimo(magari in pizzerie, bar, ristoranti, fabbriche) e all'inizio vengono pagati poco. Dopo acquistano capacità e ancora più spirito di sacrificio e lavorano sempre di più(magari hanno due lavori). Soprattutto i lavoratori dell'est Europa hanno una resistenza fisica maggiore della nostra.Nell'est Europa le cameriere lavorano 12-15 ore al giorno(turno normale), le otto ore non sono ben conosciute lì. Gli immigrati(quelli onesti) hanno un maggior spirito di adattamento, sanno trovare soluzioni, compromessi e via dicendo. Tantissimi Italiani lavorano 8 ore o magari anche meno, i lavori umili non li fanno perchè preferiscono sedersi vicino ad una scrivania e fare le firmette, risultato= Il lavoro umile viene pagato dagli 8 euro/h in su!Un impiegato (sotto agenzia magari) prende 5,50 euro all'ora!!!Chi è il più ricco???


P.s.: eccezione fatta per quelli Italiani che hanno raggiunto un buon livello lavorativo.
 

vale85

Utente
11 Luglio 2007
253
0
265
beh intanto farei distinzione tra diversi gruppi di persone non facciamo di un'erba un fascio!
avete visto le immagini dei cinesi a milano non ricordo quanti erano in una casa minuscola?
come dice metallus.... avete visto i Romeni a che ora attaccano a lavoro e a che ora staccano e che lavoro fanno!
De Rossi l'esempio del mc mi sembrava un po' inappropriato se si mangiano un menù del mc non è che sono ricchi! ;) ma sei sicuro che quelle persone extracomunitarie sono clandestini disoccupati o un mendicante... potrebbe anche essere un terrorista o peggiò ma anche un bravuomo a capo di una ditta onestissima, non si può giudicarlo... non esageriamo con i discorsi!
Il problema ricordiamo che i clandestini quando ci faceno comodo e cioè facevano i lavori da schiavo andavano bene adesso che magari possono prendere un ruolo nella società non li accettiamo... questo per me non va bene...
Parliamo sempre nei nostri quotidiani di romeni ladri, ROM ma è anche interessante notare altre cose ecc ... ma perchè non parliamo come ci definiscono gli altri di italiani mafiosi! Guarda la televisione all'estero vedi come parlano di noi!
perchè non parliamo di geometri che prendono la mazzetta per fare l'asfalto di 2 cm invece che 4 con materiali più scadenti... perchè non parliamo che chi ha una piccola azienda di ristorazione ha una media di guadagno di 700 euro al mese... sembra strano...
Poi che ci siano problemi con gli extracomunitari non c'è dubbio ma preferirei risolvere prima i problemi dell'italia poi se rubano stuprano ecc li dovremmo mandare via senza pensarci un attimo!!!!!
 

metallus

Utente
7 Agosto 2006
220
0
165
Concordo Ale. Io vivo all'estero(nell'est Europa) e ovviamente la nostra reputazione ha risvolti positivi(tra le donne, ma non tutte), risvolti negativi tra gli uomini o comunque nella la società in genere. C'è da dire che poi loro lavorano peggio di noi e questo è poco ma sicuro(disorganizzazione, bancarotta, crediti dati alla ceca...) ma al giorno d'oggi bullarsi magari perchè si è Italiani(come tanti fanno) non è affatto consigliabile e soprattutto sarebbe meglio tacere onde evitare figure di cacca in giro per il mondo.

http://www.youtube.com/watch?v=m1TnzCiUSI0

http://www.youtube.com/watch?v=ZAJNFoHuLno


Facciamoci due risate prima di parlare degli immigrati. Oppure sarebbe da portare la maggioranza degli italiani all'estero per vedere come sanno integrarsi ecc....
 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Son d'accordo col commento sopra. Anche se non bisogna dimenticare, che è vero in parte.
Al nord ci sono molte ditte che funzionano alla grande, e quindi ci sono famiglie di industriali con la loro prole, altrettanto ricca. Professionisti quotati/quotatissimi, che, per fortuna, fan girare i soldi, legalmente.


M.B.: Poi, se quel chi vive nel lusso è riferito in particolare agli extracomunitari, allora il discorso cambia.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Boh scusate ma da dove viene questa mentalità provinciale? Perché uno non è italiano allora sicuramente per avere i soldi deve rubare, spacciare o essere un pappone? Miseria!
Magari è uno sceicco arabo che ne sapete!
Si vede che in Italia non si è abituati a vedere una società multirazziale... Mettete il naso fuori e rendetevene conto...
 

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Ma come si fa a minurare il benessere economico guardando i telefoni cellulari e i menu completi da McDonald's? Su non siamo ridicoli..
Piuttosto potrebbe essere indice di come la gente ama spendere i soldi e nutrirsi (male). Anzi, facci caso, il ceto medio-basso (ossia la maggioranza della popolazione in Italia) tende a spendere i soldi più velocemente e a risparmiare meno (si tratta di fattori socioeconomici e culturali che non sto qui ad approfondire), quindi è facile che l'elettronica più costosa (altro prodotto industriale dalle caratteristiche molto particolari) finisca nelle mani di chi non può permettersela.
 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
molti extracomunitari qui a padova fanno lavorare duramente le mogli (lascio a voi capire quale tipo di lavoro) e loro stanno al bar ad ubriacarsi basta vedere l'alta densità di questi all'interno di qualsiasi centro commerciale o bar...e la cosa bella è che noi ci fermano in macchina con uno spriz od un paio di birre in corpo e ci distruggono loro invece se la cavano in modo piu' liscio...bel paese che viviamo..
Con questo non voglio dire che tutti siano cosi' ma alameno qui al nord 2/3 lo sono....